Wahu - Start Up (1 Viewer)

ruben16

Nuovo forumer
Ciao a tutti

vi segnalo questa bella storia di imprenditoria italiana => Patrizia Casali Inventa Wahu, La Scarpa Intelligente Che Si Adatta Al Terreno
Un'ingegnere giovanissima ha creato Wahu, una scarpa con suola "intelligente" che riconosce e risponde ai cambiamenti del terreno e si adatta alla postura di chi la usa.
A me sembra una cosa spettacolare!
Ci sarà un'app per controllare la scarpa e ottimizzare il grip e l'ammortizzazione. Staremo a vedere!
 

virtuosi

Nuovo forumer
Ciao a tutti

vi segnalo questa bella storia di imprenditoria italiana => Patrizia Casali Inventa Wahu, La Scarpa Intelligente Che Si Adatta Al Terreno
Un'ingegnere giovanissima ha creato Wahu, una scarpa con suola "intelligente" che riconosce e risponde ai cambiamenti del terreno e si adatta alla postura di chi la usa.
A me sembra una cosa spettacolare!
Ci sarà un'app per controllare la scarpa e ottimizzare il grip e l'ammortizzazione. Staremo a vedere!

Ciao! Allora non sono l'unico ad aver scoperto questa meraviglia!
Hai già compilato il questionario? Pare abbiano bisogno del nostro aiuto, sono proprio in fase di progettazione.
Se vuoi lo trovi qui -> Questionario – Wahu
 

ruben16

Nuovo forumer
Ah grazie mille! No avevo solo letto alcuni articoli in giro. Ora compilo il questionario e guardo anche il loro sito. Mi sembra stra interessante. Tu come li hai scoperti??
 

ruben16

Nuovo forumer
Ho trovato diversi articoli al riguardo e il più interessante mi è sembrato questo

parla anche di altre startup dello stesso incubatore, e descrive meglio cosa potrebbe fare questa scarpa.
copio e incollo dall'articolo ^^
"Wahu fornisce il controllo attivo della camminata, rispondendo alle necessità posturali in tempo reale. Grazie a un sistema di sensori, microcompressori, algoritmi e intelligenza artificiale proprietari, Wahu fornisce il riconoscimento della camminata, l’analisi della pressione del piede, la prevenzione dalle cadute e la diagnosi di difetti posturali."
 

Users who are viewing this thread

Alto