W.d.gann (1 Viewer)

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
Salve :)


E' da molto tempo che non postavo sul forum di IO , ................ alcuni di voi forse ricorderanno che negli ultimi miei interventi trattavo spesso Gann.

Ho recentemente deciso di rendere pubbliche alcune mie scoperte a titolo di oggetto di studio , in particolare un metodo che Gann ha nascosto in uno dei suoi ultimi lavori , " 45 anni a Wall Street " , nel dettaglio si tratta dell' utilizzo delle sue celebri percentuli di ritracciamento dei prezzi , so che molti di voi pensano di sapere come si usano o hanno vagamente idea di cosa sto parlando , ma vi assicuro che non è così.

Tale materiale contiene " alcune mie scoperte " , e lo metto GRATUITAMENTE a disposizione di chi studia la materia , non pensiate però che per tal motivo il contenuto che rendo pubblico sia di scarso valore , anzi tutt'altro ,spesso si pensa che un testo sia importante in relazione al valore di copertina , e su Gann vi posso garantire che molti libri che costano fior di quattrini in realtà valgono poco o niente.

Questo non è un 3d operativo che intendo seguire , serve solo a segnalare alcune novità per chi segue e studia Gann , agli interessati meno esperti voglio precisare che serve sempre una solida base in analisi ciclica moderna e in analisi tecnica , perchè nel trading sono queste le cose che fanno la differenza , oltre a una buona lettura macroeconomica del quadro generale ,dei tassi d'interesse, del cambio , etc

Evitare di commettere l'errore di trascurare le altre cose elencate sopra e affidarsi solo ai pianeti e ai calcolatori , sarebbe una sciocchezza .... , queste parole possono sembrare un pò strane dette da un ganniano , ma io non voglio definirmi tale anzi preferisco tener i piedi ben piantati in terra.

Nel PDF che linkerò sarà possibile vedere come sostanzialmente lavorava Gann , e il fascino della sua strana teoria che ha ben pochi punti in comune con l'analisi ciclica convenzionale.

Ecco il Link Principale


ColomboTrader-45-Years-in-Wall-Street-&-Square-of-9





Posizione alternativa​


il sito è scribd e se volete scaricare il PDF , per leggerlo in comodità offline, basta una semplice iscrizione al sito , il download è gratuito.

N.B La versione online del PDF contiene dei caratteri che non corrispondono alla formattazione originale e alcune distorsioni ,.... chissà perchè ? misteri dell' informatica !, mentre la versione downloadata è a posto..



Se volete lasciare qualche nota o un semplice grazie potete farlo qui su questo topic.

P.S ( accedo di rado al forum , quindi eventuali chiarimenti o discussioni in merito potete risolverle fra di voi , il testo comunque penso sia chiaro in tutte le sue componenti )

:ciao:


130668833610.jpg
 
Ultima modifica:

kuelo

C'e' grosssa crise...
ellapeppa :V:V:V:V
..."il ritorno del tenente colombo " ( potremmo farci un film):lol:
scherzi a parte ....bellissimo e sempre interessante rileggerti:up:
un grazie di cuore anche per tutto il materiale che "allegavi " nel vecchio 3d;)

.... cerchero' di leggere tutte le volte che potro ' ( non postero' perche' in materia sono ignorante come 'na bestia :-o)...ma se c'e' qualcosa da imparare :up:

butto la una proposta ( se posso :rolleyes:)...magari se 4-5 Ganniani doc comincian a seguire e son in accordo col tenente sulle sue ultime scoperte ...si potrebbe prendere una commodietis, un titolo, un indice ...quel che volete...cominciare ad applicare ...e vedere passo passo che succede....:D;)

cmq sia...un graditissimo bentornato:up:...facciamo che non sparisci per un 'altro annetto pero':-o:lol::ciao:
 
Ultima modifica:

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
salute tenente Colombo .. un mito , praticamente di domenica alle 19 su retequattro un appuntamento d'obbligo .. eh eh
Se qualche persona lo arriva a scaricare senza distorsioni o anomalie inserite dal sito farebbe cosa gradita postando il pdf , grazie

Grazie Tenente: sempre eccellente!:bow:

Sono 27,5 MB, non so se IO li regge

Proviamo

No, non lo carica
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto