W.d.gann (1 Viewer)

FreeWind69

...armonia

...tenente :V ...ciao :)

...tu non mi conosci ...io invece ti ho letto e riletto tante volte in analisi ciclica ed altre tecniche ...una visione armonica eccezionale e molto molto di più

...non riesco a leggere ora ma....gann.....mi sembra.......di aver visto una piamide :p ...siiiiiii :V ...con tanto di inquadramenti celesti :-R:help: ...magari :specchio:
 

samir

Forumer storico
Salve :)


E' da molto tempo che non postavo sul forum di IO , ................ alcuni di voi forse ricorderanno che negli ultimi miei interventi trattavo spesso Gann.

Ho recentemente deciso di rendere pubbliche alcune mie scoperte a titolo di oggetto di studio , in particolare un metodo che Gann ha nascosto in uno dei suoi ultimi lavori , " 45 anni a Wall Street " , nel dettaglio si tratta dell' utilizzo delle sue celebri percentuli di ritracciamento dei prezzi , so che molti di voi pensano di sapere come si usano o hanno vagamente idea di cosa sto parlando , ma vi assicuro che non è così.

Tale materiale contiene " alcune mie scoperte " , e lo metto GRATUITAMENTE a disposizione di chi studia la materia , non pensiate però che per tal motivo il contenuto che rendo pubblico sia di scarso valore , anzi tutt'altro ,spesso si pensa che un testo sia importante in relazione al valore di copertina , e su Gann vi posso garantire che molti libri che costano fior di quattrini in realtà valgono poco o niente.

Questo non è un 3d operativo che intendo seguire , serve solo a segnalare alcune novità per chi segue e studia Gann , agli interessati meno esperti voglio precisare che serve sempre una solida base in analisi ciclica moderna e in analisi tecnica , perchè nel trading sono queste le cose che fanno la differenza , oltre a una buona lettura macroeconomica del quadro generale ,dei tassi d'interesse, del cambio , etc

Evitare di commettere l'errore di trascurare le altre cose elencate sopra e affidarsi solo ai pianeti e ai calcolatori , sarebbe una sciocchezza .... , queste parole possono sembrare un pò strane dette da un ganniano , ma io non voglio definirmi tale anzi preferisco tener i piedi ben piantati in terra.

Nel PDF che linkerò sarà possibile vedere come sostanzialmente lavorava Gann , e il fascino della sua strana teoria che ha ben pochi punti in comune con l'analisi ciclica convenzionale.

Ecco il Link Principale


ColomboTrader-45-Years-in-Wall-Street-&-Square-of-9





Posizione alternativa​


il sito è scribd e se volete scaricare il PDF , per leggerlo in comodità offline, basta una semplice iscrizione al sito , il download è gratuito.

N.B La versione online del PDF contiene dei caratteri che non corrispondono alla formattazione originale e alcune distorsioni ,.... chissà perchè ? misteri dell' informatica !, mentre la versione downloadata è a posto..



Se volete lasciare qualche nota o un semplice grazie potete farlo qui su questo topic.

P.S ( accedo di rado al forum , quindi eventuali chiarimenti o discussioni in merito potete risolverle fra di voi , il testo comunque penso sia chiaro in tutte le sue componenti )

:ciao:


130668833610.jpg

up
 

Users who are viewing this thread

Alto