VXZ vs SDS (1 Viewer)

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Attenzione quando fate le analisi "ad occhio"; l'occhio non cattura il delta ma solo la pendenza ed i risultati di questa approssimazione possono essere catastrofici.
Questo thread per chiarire che, acquistare volatilità "quando costa poco" ed abbandonarla in un portafoglio lungo di SPY e\o correlati (esempio) non equivale assolutamente ad andare short in leva sul portafoglio stesso.

Costi, rendmento composto, inefficienza overday fanno pendere la bilancia completamente verso il pur non efficace VXZ.

La ragione principale è prettamente logica: un indice non può perdere in un giorno piu' di tanto, vuoi per gli interruttori di circuito automatici, vuoi per la diversa liquidità(SPY), vuoi per le ricoperture automatiche, vuoi per 1000 altre ragioni. Sappiamo che cmq. più del 100% nn può perdere.

Quanto può salire in un giorno la volatilità implcita (futures a medio terrmne sul vix)? Non possiamo stimarlo..sicuramente è ammissibile un incremento > del 100%. Vedendo banalmente la cosa come una scommessa, con il VXZ ho un ipotetco outcome positivo maggiore del corrispondente outcome con l'SDS.


La ragione matematica è complessa ma possiamo banalizzarla generalizzando la discrezionalità ed assumendo di aprire conemporneamente due posizioni ibride sullo SPY.

La prima lunghi per il 75% d SPY e per il 25% dii VXZ

La seconda lunghi per il 75% di SPY e lunghi per il 25% di SDS

Trascuro i costi generali(TER, spreads e inefficienze varie) perchè equiparabili o vantaggiosi per il VXZ e plotto le due posizioni cumulate:
Graph.png



A voi capire quale "x" e quale "y". Ulteriori ancorchè elementari indagini (sulla skeweness dei rendmenti del SDS for ex.) potranno sciogliere ogni dubbio.

Un caro saluto, usate gli occhi per le belle ragazze ed il pc per fare i conti.
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
nb: rispondiamo alla supposizione\domanda:

"VXZ equivale grosso modo ad SDS (cioè S&P short x2), con qualche leggero spunto.
VXZ,SDS

Che si fa? Si va long e short contemporaneamente? In che proporzioni?"
 

autotrader

Forumer attivo
Sig. Ernesto intervengo semplicemente per dirle che ho piacere a ritovarla a scrivere. Era da tempo assente e mi chiedevo come mai.
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Ed anche questo thread va sottolineato..

Una giornata meravgliosa..ho tanta..tanta..vola da vendere..comprata a due soldi.....fatevi sotto...servo tutti :)
 

Users who are viewing this thread

Alto