Vorrei fare qualche considerazione sul forum (1 Viewer)

conide

Forumer attivo
Scusa Bogdan, mi intrometto. :) Vorrei fare qualche considerazione:

1) Questo è un forum di investimenti, borsa e finanza. Si parla di questo.

2) Questo non è un campionato di trader per vedere chi è il migliore e chi guadagna di più (è troppo facile barare). (Pensiero personale:Secondo me chi gioca in questo modo e uno sfigato, cerca conferme dal forum che dalla vita reale non può avere).

3) Ad oggi ho notato che qua c'è sempre stato spazio per tutti i tipi di analisi, anche quelle che non piaciono e possono sembrare ridicole. Se continuate così ho il sospetto che qualcosa potrebbe cmabiare nel futuro. Anche le persone pazienti primo o poi si spazientiscono.

Smettetela con le tutte queste liti, tanto lo sanno tutti che è pieno il mondo di persone che parlano al vento e si lodano di cose non fatte e non vere, questo nella realtà.
Pensate in un forum dove non può esistere controllo. Questo spero sia utile in particolare ai principianti che non sanno e credono a tutti e tutto.

Fine

Ovviamente con rispetto per tutti :)

conide
 

GiordyF

Nuovo forumer
conide ha scritto:
Scusa Bogdan, mi intrometto. :) Vorrei fare qualche considerazione:

1) Questo è un forum di investimenti, borsa e finanza. Si parla di questo.

2) Questo non è un campionato di trader per vedere chi è il migliore e chi guadagna di più (è troppo facile barare). (Pensiero personale:Secondo me chi gioca in questo modo e uno sfigato, cerca conferme dal forum che dalla vita reale non può avere).

3) Ad oggi ho notato che qua c'è sempre stato spazio per tutti i tipi di analisi, anche quelle che non piaciono e possono sembrare ridicole. Se continuate così ho il sospetto che qualcosa potrebbe cmabiare nel futuro. Anche le persone pazienti primo o poi si spazientiscono.

Smettetela con le tutte queste liti, tanto lo sanno tutti che è pieno il mondo di persone che parlano al vento e si lodano di cose non fatte e non vere, questo nella realtà.
Pensate in un forum dove non può esistere controllo. Questo spero sia utile in particolare ai principianti che non sanno e credono a tutti e tutto.

Fine

Ovviamente con rispetto per tutti :)

conide


Cerchero di rispondere carissimo conide :):)

1) non vi è dubbio su questo :)

2) concordo ed anche pienamente sulla prima parte. Non sulla seconda. Non giudichiamo. Ho imparato a mie spese e con grande fatica che a volte i giudizi non servono, serve la comprensione e la pazienza. :)

3) questo è un punto fondamentale.
Analisi ridicole. C'è spazio e ci deve essere spazio anche per quelle.
Per quale motivo?
Perchè nessuno di noi puo decidere quali siano ridicole e quali no.
Io non posso, ed anche se potessi non farei l'errore di separare le cose buone dalle cose cattive.
Ora andrò un pò fuori tema e spero mi perdonerai per questo: come faresti a distinguere il bianco dal nero se non avessi entrambi i colori davanti?
E poi nessuno di noi nasce con l'analisi esatta nel DNA. E' un processo di continua conoscenza, di lenta e faticosa maturazione, a volte si cerca di saltare i passi ma in molti di questi casi la punizione ci viene direttamente dal mercato e dal rosso sul conto corrente. :)
Deve esserci spazio per tutto e tutti, compatibilmente con una sola cosa: il rispetto verso il nostro interlocutore.
Questo non deve mai mancare.
So che su questo tema io ho mancato, non intervenendo o intervenendo tardi o male, e certamente mancherò anche in futuro pur con tutta la mia buona volontà.
Su questo però ognuno di voi puo dare una mano e sarebbe una mano assai apprezzata oltre che fondamentale.
Io certamente non posso bastare
. :)


Aspetto con impazienza la tua risposta :)
Ciao :)
 

maurizioferrero1

Forumer attivo
conide facci un favore riposta il tuo post di curiosita'

sul fol, sui forum di quello esperto mediatico di carla.. e su borsa team etc..

altrimenti mi viene il dubbio che dietro la tua domanda si nasconda dell'altro indirizzato solo ad una persona..

e continuo a non capire ci sono milgiaia di analisi senza costrutto e senza risultati che non vengono prese in considerazione se posti delle indicazioni precise sui livelli di ingresso e stop o reverse tutti a gridare all scandalo e lal destabilizzazione dei forum.. ossuvvia ma non sarete sotto effetto di qualche pasticca strana.?

ho smepre scritto la mia operativita nasce dalla osservazione del mercato a breve 3 7 giorni poi ricordo cio che il emrcato ha fatto nel emdio 3 4 mesi e anche sul long 1 2 anni. chi non capisce e non me ne rammarico .. e' solo perche ' la mia analisi niente ha in comune con cio che leggete sui libri o quanto riportato dai grafici.
per il resto ognuno faccia come sa fare.. nessuno vuol imporre niente.
ma se si fanno post dicendo quanto bello e' il mio trading e quanti soldi ho fatto e quanto sono bravo e poi si sbgalia a ripetizione mi riservo il diritto di scrivere dubbioso o di controbattere analisi che ritengo inadeguate.
 

Sasso

Nuovo forumer
Salve ragazzi

permettetemi alcune personali riflessioni

i forum per loro natura sono ( e devono ) essere aperti a tutti; se si vuole un forum di un certo tipo e con determinati utenti basta solo crearselo, e lo dico senza alcuna polemica (è quello che sto cercando di fare).
Le "analisi di tutti i tipi": per quanto mi riguarda non ci sono problemi. Non esistono sistemi migliori o peggiori, sicuramente certi o sicuramente perdenti, altrimenti tutti saremmo ricchi...ma così non è
.Se ci fosse qualcuno che potesse farmi guadagnare in borsa, condizionando l'operatività in base a "segnali" generati dallo stato del suo brufolo piazzato in fronte, per me andrebbe bene lo stesso. Oramai dovremo sapere che non esistono sistemi migliori o peggiori, sicuramente vincenti o sicuramente perdenti, altrimenti tutti saremmo ricchi...ma così non è. Ad un certo andamento di prezzi 100 persone daranno probabilmente 100 interpretazioni diverse, che vanno tutte rispettate, visto che certamente ognuno da il meglio di se. Poi logicamente ognuno seguirà quella che riterrà migliore...
Riguardo alle liti mi trovi +o- d'accordo. Oramai i forum di finanza stanno diventando terreni più di scontro che di collaborazione, ed è un vero peccato, ma forse è un pò colpa di tutti. Per questo credo che in futuro, ed è mia personalissima opinione, questo tipo di forum, intesi come crescita del gruppo, saranno tutti o quasi privati, tenendo così fuori le "teste calde".
Infine i principianti...loro non credono a tutto o a tutti, ma solo a coloro che dicono le cose che loro (i principianti o i "massacrati") vogliono sentire. E' sempre stato così e così sarà sempre, in tutte le cose (politica in testa).

Salutoni :cool:
 

conide

Forumer attivo
Bogdan ha scritto:
conide ha scritto:
Scusa Bogdan, mi intrometto. :) Vorrei fare qualche considerazione:

1) Questo è un forum di investimenti, borsa e finanza. Si parla di questo.

2) Questo non è un campionato di trader per vedere chi è il migliore e chi guadagna di più (è troppo facile barare). (Pensiero personale:Secondo me chi gioca in questo modo e uno sfigato, cerca conferme dal forum che dalla vita reale non può avere).

3) Ad oggi ho notato che qua c'è sempre stato spazio per tutti i tipi di analisi, anche quelle che non piaciono e possono sembrare ridicole. Se continuate così ho il sospetto che qualcosa potrebbe cmabiare nel futuro. Anche le persone pazienti primo o poi si spazientiscono.

Smettetela con le tutte queste liti, tanto lo sanno tutti che è pieno il mondo di persone che parlano al vento e si lodano di cose non fatte e non vere, questo nella realtà.
Pensate in un forum dove non può esistere controllo. Questo spero sia utile in particolare ai principianti che non sanno e credono a tutti e tutto.

Fine

Ovviamente con rispetto per tutti :)

conide


Cerchero di rispondere carissimo conide :):)

1) non vi è dubbio su questo :)

2) concordo ed anche pienamente sulla prima parte. Non sulla seconda. Non giudichiamo. Ho imparato a mie spese e con grande fatica che a volte i giudizi non servono, serve la comprensione e la pazienza. :)

3) questo è un punto fondamentale.
Analisi ridicole. C'è spazio e ci deve essere spazio anche per quelle.
Per quale motivo?
Perchè nessuno di noi puo decidere quali siano ridicole e quali no.
Io non posso, ed anche se potessi non farei l'errore di separare le cose buone dalle cose cattive.
Ora andrò un pò fuori tema e spero mi perdonerai per questo: come faresti a distinguere il bianco dal nero se non avessi entrambi i colori davanti?
E poi nessuno di noi nasce con l'analisi esatta nel DNA. E' un processo di continua conoscenza, di lenta e faticosa maturazione, a volte si cerca di saltare i passi ma in molti di questi casi la punizione ci viene direttamente dal mercato e dal rosso sul conto corrente. :)
Deve esserci spazio per tutto e tutti, compatibilmente con una sola cosa: il rispetto verso il nostro interlocutore.
Questo non deve mai mancare.
So che su questo tema io ho mancato, non intervenendo o intervenendo tardi o male, e certamente mancherò anche in futuro pur con tutta la mia buona volontà.
Su questo però ognuno di voi puo dare una mano e sarebbe una mano assai apprezzata oltre che fondamentale.
Io certamente non posso bastare
. :)


Aspetto con impazienza la tua risposta :)
Ciao :)

Ciao, rispondo volentieri. :)

In merito al secondo punto accetto la tua posizione, e mi rendo conto del fatto che la mia posizione e dura, però lascia che ti spieghi.

Deriva dall'esperienza. Quando ero un pivello e di borsa non ne capivo niente leggevo i forum e vedevo (leggendo) queste persone che si spacciavano per gurù, e le conseguenze ve le lascio immaginare.
Poi ho studiato ed imparato (sia chiaro, sto continuando a farlo)! Poi venne il giorno in cui ebbi l'occasione di lavorare per una sim, e lavorando con il pubblico conobbi dal vero "molti" guru a parole, assolutamente fallimentari nella realtà, neanche loro se ne rendevano conto. Questa volta vidi i danni che facevano sugli altri. Grossi danni, quanti nemmeno potevo immaginare. Ecco la ragione della mia affermazione, che non ritengo un giudizio, ma un dato di fatto. Sulle ragioni per cui sono così non voglio e non posso discutere, ognuno ha i propri problemi, e vanno accettati sul piano personale, ma non su quello sociale credo non vadano accettati perchè possono potenzilamente ledere altre persone.

Su quanto segue "E poi nessuno di noi nasce con l'analisi esatta nel DNA. E' un processo di continua conoscenza, di lenta e faticosa maturazione, a volte si cerca di saltare i passi ma in molti di questi casi la punizione ci viene direttamente dal mercato e dal rosso sul conto corrente. :)
Deve esserci spazio per tutto e tutti, compatibilmente con una sola cosa: il rispetto verso il nostro interlocutore"
concordo con una precisazione. E' necessario anche difendere i novelli di borsa, che non possono pesare i vari interventi. So anche che ciò non è di tua competenza, però credo sarebbe importante.

Un saluto sincero
:)
conide
 

GiordyF

Nuovo forumer
Difendere i novelli di borsa.
Dipende.
Occorre per prima cosa riflettere sul senso di responsabilità che ciascuno ha e deve avere. Speculare in borsa non è mica un gioco. Si è responsabili delle proprie azioni e consci del rischio.
Tale rischio lo si vuole correre a cuor leggero?
E' una scelta, non entro in merito.
Non dobbiamo difendere ma informare, è un punto cruciale.
La difesa va effettuata in proprio, altrimenti si chiama sussistenza e genera dipendenza o peggio ancora parassitismo.
Possiamo e dobbiamo educare, non possiamo e non dobbiamo difendere.
Non se ne uscirebbe vivi, e non vi sarebbe la possibilità di farlo .. tanto piu che tale difesa passerebbe per un filtro di ciò che viene detto qui, ed io non ho capacità divinatorie per dire "questo ha ragione e questo no".

Un coltello puo essere usato per tagliare una bistecca o per fare harakiri.
Varrebbe di più la pena difendere tutti i cittadini dall'uso del coltello .. almeno si tratta di vita .. ci pensi? :sse:
E un paradosso per cercare di esemplificare l'impossibilità e forse anche l'inutilità di una difesa. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto