Vorrei comprare casa, ma penso che devo aspettare ancora. (1 Viewer)

Vi ringrazio per aver risposto ... :

House, la panoramica è vasta, per questo mi sono permesso di scrivere, quel che noto però, ... è che il mercato è bloccato, fa di ogni erba un fascio, ... immobili di pregio e da "BATTAGLIA" ... tutti trattati allo stesso modo, voglio dire, se abbasso quei 3.2 mio di un 40% ... vendo subito, ... ma attualizzando il valore del denaro in 11 anni, ci perdo;

Yak, ... quando "investi" in un bene unico ed irripetibile, questo "bene" non dovrebbe essere soggetto a contrazione alcuna, ... de facto se provi a comprare un Canaletto od un Tiziano Vecelio, ... vedi se i prezzi sono diminuiti del 40 % ... direi anzi che stanno esponenzialmente lievitando, ... come mai non avviene per gli immobili storici di altissimo pregio ?

Gorio, questo è il punto ! ... Un palazzo progettato da Donatello per il Doge Olzignani nel 1400 ... invenduto !!! ... ;

Porchetto, ... credo che in Italia il crollo ancora non si stia vedendo, ... perchè in molti propietari aspettano a vendere, ... altro paio di maniche invece è l'edilizia popolare, ... appicicata a quelli che hanno fatto mutui al 95% per comprarsi "piccionaie" riadattate ad abitazioni.

:ciao:
Franzo guarda che l' arte dal punto di vista economico è
un mercato come tutti gli altri e quindi è soggetto a cicli.
http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=600109726
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Hai sicuramente ragione Henry, tutto è ciclico, però quando compri, fatalità la ciclicità è sempre a tuo sfavore, ... poi quando diventi venditore, ... hai sempre contro la ciclicità.

Quando nel 97 acquistai l' appartamento che ho citato come esempio, ... lo strapagai rispetto ai prezzi che circolavamo, ... in virtù del fatto che era di genere "unico" e preziosamente schedato dalla soprintendenza di Venezia (tassazione ridotta e facilitazioni fiscali) ... , ora anche lui rientra nel calderone della bolla immobiliare, ... come dire, ... un Guardi paragonato a Teomondo Scrofalo ...

Non esiste forma d'investimento garantito, ... son balle quelle del mattone, ... come lo sono le pietre preziose, ... i quadri, ... per non parlare di tappeti.

Ciao e grazie per l'osservazione.
 

porchetto

la casa non fallisce
ciao Franzo tu sei associato all'asdi
solo i privilegiati con immobili storici possono farlo.

perchè non ci posti delle foto del tuo gioellino?

io appena recupero quelle del mio le metto on line
 
Hai sicuramente ragione Henry, tutto è ciclico, però quando compri, fatalità la ciclicità è sempre a tuo sfavore, ... poi quando diventi venditore, ... hai sempre contro la ciclicità.

Quando nel 97 acquistai l' appartamento che ho citato come esempio, ... lo strapagai rispetto ai prezzi che circolavamo, ... in virtù del fatto che era di genere "unico" e preziosamente schedato dalla soprintendenza di Venezia (tassazione ridotta e facilitazioni fiscali) ... , ora anche lui rientra nel calderone della bolla immobiliare, ... come dire, ... un Guardi paragonato a Teomondo Scrofalo ...

Non esiste forma d'investimento garantito, ... son balle quelle del mattone, ... come lo sono le pietre preziose, ... i quadri, ... per non parlare di tappeti.
Ciao e grazie per l'osservazione.

Eh si, dal punto di vista strattamente finanziario hai ragione.
Comunque per me simili pezzi non hanno valore, anche se la barbarie mette tutto nel calderone.
Magari secoli or sono qualcuno si lamentava che non riusciva a vendere un'opera di Raffaello, poiché il mercato non tirava.
Ecco, alcune cose vanno comperate o conservate al di fuori del mercato.
Per i tappeti c'é un discorso a parte.
I persiani, sopratutto quelli dagli anni '20 ai '50, sono iperinflazionati, ne è piena l'America.
Ma i Caucasici dell'800, quelli sono poesia, arte, storia.
Anche io ho un immobile vincolato al ministero dei beni culturali, in un paese che da il nome ad un vino pregiato, e conosco i patimenti per ottenere le autorizzazioni dalla sopriintendenza.
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
ciao Porchetto, ... ci ho provato a mettere una foto, ... ma essendo superiore ai 150k byte, il portale non accetta.
Però se sei curioso, ... puoi andare su WWW.MAPS.LIVE.IT e nella stringa di ricerca mettere ... : (Padova) via Umberto n.8 ... visione dal satellite, ... la ingrandisci e focalizzi l'ultimo caseggiato a 90° sul canale di navigazione interna, che confina con l'ala una volta destinata ai barcarizzi ed alle scuderie, ... poi volendo hai anche la visione tridimensionale.
In ultimo su google, ... se ti accontenti, ci sono delle foto "datate", ... basta inserire come ricerca Palazzo Olzignani.
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Mi scuso nel mentre con Piccola Gaia per essere andato "out of topic", ... ma credo abbia capito l'antifona, ... per acquistare è meglio stare ancora un po' fermi, ... a meno che capiti l'occasione dettata dal gradimento in rapporto al prezzo, ... ora, ad esempio, io casa mia mi venisse proposta con uno sconto del 40 % sulla base dei prezzi 2007 ... la comprerei di sicuro !
 
immobili in costa azzurra

salve a tutti, mi sono appena iscritta. Ho un paio di immobili in Costa Azzurra, ne volevo vendere almeno uno, però non so se faccio bene, non sono proprio del settore.
 

porchetto

la casa non fallisce
caspita bellissimo di che epoca è?

se cerco il mio mi rimanda a catania invece che a perugia (palazzo manganelli)

adesso provo con le foto
 

Users who are viewing this thread

Alto