Voltaire ma è vero? (1 Viewer)

silvia 80

Forumer attivo
da un tuo post.

- QUEI BROKER MOLTO ZELANTI
La Consob segnala che il gestore di Sanpaolo-Imi Sgr prestava <grande attenzione> alle indicazioni rilasciate dai broker di riferimento. <Le registrazioni telefoniche di alcuni degli ordini eseguiti per il tramite di Schroder Italia Sim (ora Schroder Salomon Smith Barney) e Banca Imi confermano l'elevata influenza operata dagli intermediari negoziatori sulle decisioni del gestore, talvolta estesa sino al punto di dover chiarire al gestore stesso, in sede di comunicazione dell'eseguito, la corretta denominazione e il settore di attività del titolo oggetto della negoziazione>. Al riguardo la relazione Consob riporta in una nota uno stralcio relativo a un eseguito su Fin Part del 13 gennaio 2000:
Negoziatore: <Abbiamo comprato 395.000 Fin Part>.
Grimaldi: <Queste le metto su Azioni, come si scrive: Finpark?>.
Negoziatore: <Fin Part>.
Grimaldi: <Che fanno questi?>
Negoziatore: <Alberghi e hanno del tessile>.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Parlo del caso dei fondi bilanciati San Paolo Imi "Soluzione", penalizzati rispetto al fondo "Azioni Italia" da alcune manovre poco limpide, sulle quali la Consob ha mosso rilievi molto pesanti.

Quella riportata è una telefonata tra Grimaldi, lo strombazzatissimo gestore che guadagnava anche quando la borsa iniziava a scendere, ed il broker del gruppo: manco sapeva esistesse la Finpart.
 

silvia 80

Forumer attivo
e poi mi lamento che la selezione dei titoli non avviene in modo valido da parte dei gestori.....


Questa gente non ha neanche la competenza del trader on-line medio.

Incredibile,e chissa quanti ce ne sono di questi super esperti.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Se la Consob confermerà le accuse di manipolazione, si aprirà la strada al primo risarcimento di massa chiesto dai sottoscrittori di fondi comuni in Italia.

I due fondi penalizzati posseggono decine di migliaia di sottoscrittori.

Appena posso, ripesco i post immessi tempo fa.
 

Users who are viewing this thread

Alto