. (1 Viewer)

newport

eternoritorno
Sono già attiva su vari progetti locali e cerco di seguire il consiglio comunale e quello che succede in città (che sono 2 cose ben diverse o_O). Le sedute del consiglio da noi si possono vedere in streaming e poi ho la fortuna di conoscere 3 consiglieri comunali (tutti all'apposizione) quindi per quell'aspetto non c'è problema, partecipo già attivamente. Io specificamente mi sto chiedendo se ci sono dei finanziatori occulti dietro a Volt. Pare che l'idea sia nata dall'italiano Venzon, ex bocconiano che si è messo assieme ad una francese e un tedesco, quindi all'origine non c'è nessun personaggio o corrente politica dietro (pare); loro dicono di fare crowdfunding, ma ho sentito da fonti attendibili che hanno ricevuto 50 mila da Soros. Immagino che ci siano molte organizzazioni e privati che sponsorizzano in varia misura, non c'è niente di male (a seconda di chi sono ovviamente), magari anche Calenda e Cappato hanno fatto una donazione consistente, ma la tranparency non li menziona al momento... capite i miei timori?
Ahia! Il fatto che sia un movimento sovvenzionato da Soros mi preoccuperebbe
 

Claire

ἰοίην
io spero di non scoprire che dietro c'è Steve Bannon, ecco....

Sabato sono andata a raccogliere le firme in una cittadina del nord-est.... non è andata male, forse ce la facciamo a raccogliere 150mila firme entro fine marzo. Avevo già volantinato e raccolto firme, è un'attività bellissima, ti dà l'opportunità di parlare con le persone di ogni estrazione e di capire veramente il sentiment. Ovviamente bisogna tenere conto che il luogo (un mercato) opera una certa selezione, ma per le vie del centro bene o male il sabato mattina passano un po' tutti. E insomma, raga.... la situazione è veramente triste! Come primo impatto direi che tutta la fascia piccolo borghese o operaia è decisamente di destra, avranno simpatie per fratelli di Italia, Lega e altre formazioni ancora più a destra, ma probabilmente voteranno Lega la prossima volta, per non disperdere il voto. I borghesi medi camminano a testa alta, alteri e sprezzanti, ma si vede che vergognano di essere stati berlusconiani, non tanto per quello che ha fatto lui, ma perché ha fallito ed ora è sotto il 10 per cento; voteranno lega anche loro insomma. Il popolo della sinistra è quanto mai agnostico e impalpabile, se esistono, probabilmente voteranno +Europa o butteranno il voto in qualche partito che farà fatica a raggiungere il 4% (come farò io, per inciso! :D).

Vi aggiorno la prossima volta.
:cry:
 

ROVIGO

Forumer storico
io spero di non scoprire che dietro c'è Steve Bannon, ecco....

Sabato sono andata a raccogliere le firme in una cittadina del nord-est.... non è andata male, forse ce la facciamo a raccogliere 150mila firme entro fine marzo. Avevo già volantinato e raccolto firme, è un'attività bellissima, ti dà l'opportunità di parlare con le persone di ogni estrazione e di capire veramente il sentiment. Ovviamente bisogna tenere conto che il luogo (un mercato) opera una certa selezione, ma per le vie del centro bene o male il sabato mattina passano un po' tutti. E insomma, raga.... la situazione è veramente triste! Come primo impatto direi che tutta la fascia piccolo borghese o operaia è decisamente di destra, avranno simpatie per fratelli di Italia, Lega e altre formazioni ancora più a destra, ma probabilmente voteranno Lega la prossima volta, per non disperdere il voto. I borghesi medi camminano a testa alta, alteri e sprezzanti, ma si vede che vergognano di essere stati berlusconiani, non tanto per quello che ha fatto lui, ma perché ha fallito ed ora è sotto il 10 per cento; voteranno lega anche loro insomma. Il popolo della sinistra è quanto mai agnostico e impalpabile, se esistono, probabilmente voteranno +Europa o butteranno il voto in qualche partito che farà fatica a raggiungere il 4% (come farò io, per inciso! :D).

Vi aggiorno la prossima volta.

:) E se scopri che c'è, Vai a "militare" in un'altro....VOLT:fiu:
 

ROVIGO

Forumer storico
"Militare" è una parola grossa... e molto avversa a me, per motivi anche familiari :rolleyes: "Supportare" è meglio.... ma non lo farei perché non ho contatti diretti con altri. Ieri ho sentito che Pizzarotti si metterebbe coi versi e non so chi altro (!?!)... forse i Diem25 sono interessanti (!?!)... non so, mi informerò!

PS: l'apostrofo dopo UN si mette solo se la parola che segue è femminle, quindi "un altro volt", ma "un'altra volta" :ordine:
Versi :-?parisillabi,quadrisillabo, senario, ottonario e decasillabo:mmmm::tristezza: :mumble: AHI raggggione! :ordine:

:S militare = voce del verbo: LAVORARE gratis
 
Ultima modifica:

ROVIGO

Forumer storico
VerDi, pardon.

Io non milito. Sto raccogliendo le firme però. :d: L'obiettivo sono 150mila firme solo per presentarsi alle elezioni (in Germania basta raccoglierne 4000!!! ecco un aspetto da cambiare, in ogni Paese bisognerebbe raccogliere lo stesso numero di firme in proporzione alla popolazione votante). Poi come sapete bisogna raggiungere il 4% in Italia - mi pare - negli altri Paesi non so.:mmmm:....

:S
Quando si partecipa in, qualsivoglia attività, un partito, club , movimento, gruppo, circolo, setta, lega etc. etc. senza retribuzione si MILITA.:melo:
 

Users who are viewing this thread

Alto