. (1 Viewer)

ROVIGO

Forumer storico
Buongiorno ragazzi, circa 10 giorni fa sono andata alla presentazione di Volt Volt Italia che in Italia è già un partito, forse nei giorni scorsi avete visto qualche intervista con uno dei fondatori Andrea Venzon a 8 e mezzo o su qualche altro canale. Sono andata con scetticismo, ma sono tornata con una grande speranza nel cuore e nei giorni successivi mi sono messa a studiarli un po' meglio per capire bene chi siano e non sbagliare cavallo; vorrei infatti sostenerli attivamente, ma poiché alle scorse comunali abbiamo partecipato e sostenuto un candidato sindaco che cammin facendo si è rivelata non essere persona giusta che credevamo, questa volta vorrei accertarmi meglio sul programma e le persone che lo portano avanti.

Al di là del programma (in cui mi riconosco per quasi tutto) comunque mi piacciono perché sono ragazzi veramente europei, penso che siano il futuro di questo continente, sono giovani (anche se ci sono persone più mature), parlano diverse lingue, hanno viaggiato e viaggiano tuttora, conoscono il mondo e questa cosa nella realtà odierna così globalizzata secondo me ti fa vedere la situazione nel suo complesso, e questo è il modo migliore per garantirci un futuro sostenibile.

Vi scrivo tutto questo oltre che per portarli alla vostra attenzione, per sapere cosa ne pensate, se ci sono punti oscuri o aspetti dubbi che al momento non riesco a vedere per cui è meglio lasciarli perdere. Per partecipare alle europee bisogna raccogliere 150 mila firme e non sarà facile. Supponendo di raccoglierle, la soglia di sbarramento è il 4% delle preferenze.

Li aiuto attivamente cominciando con la raccolta delle firme certificate o no?
Direi di SI ! Dal momento che Ti riconosci in "quasi tutto" perchè NON partecipare? La politica o la FAI o altri la FANNO & decidono per TE!
 

f4f

翠鸟科
Direi di SI ! Dal momento che Ti riconosci in "quasi tutto" perchè NON partecipare? La politica o la FAI o altri la FANNO & decidono per TE!


ben vero, libertà è partecipazione
ma appunto occorre partecipare e non sostenere
diciamo, si cominci dall'andare ai consigli comunali
 

ROVIGO

Forumer storico
ben vero, libertà è partecipazione
ma appunto occorre partecipare e non sostenere
diciamo, si cominci dall'andare ai consigli comunali


:-? Il sostegno è essenziale, la partecipazione è limitata: :-D pensa se gli abitanti di Rovigo ( circa 51000 ) volessero andare ai consigli in comune.

L’importante è interessarsi delle problematiche in cui si vive, incominciando dalla scuola : dando sostegno al delegato per partecipare agli incontri genitori-insegnanti......il resto è passione ...quando c'è la passione c'è TUTTO!
 

f4f

翠鸟科
:-? Il sostegno è essenziale, la partecipazione è limitata: :-D pensa se gli abitanti di Rovigo ( circa 51000 ) volessero andare ai consigli in comune.

L’importante è interessarsi delle problematiche in cui si vive, incominciando dalla scuola : dando sostegno al delegato per partecipare agli incontri genitori-insegnanti......il resto è passione ...quando c'è la passione c'è TUTTO!


pensa però a quanti poi ci vanno
la passione non è tutto: anzi
interessarsi, delegare e VERIFICARE appunto andando a vedere che fanno, e agire di conseguenza
cmq, nema problema :)
 

ROVIGO

Forumer storico
Sono già attiva su vari progetti locali e cerco di seguire il consiglio comunale e quello che succede in città (che sono 2 cose ben diverse o_O). Le sedute del consiglio da noi si possono vedere in streaming e poi ho la fortuna di conoscere 3 consiglieri comunali (tutti all'apposizione) quindi per quell'aspetto non c'è problema, partecipo già attivamente. Io specificamente mi sto chiedendo se ci sono dei finanziatori occulti dietro a Volt. Pare che l'idea sia nata dall'italiano Venzon, ex bocconiano che si è messo assieme ad una francese e un tedesco, quindi all'origine non c'è nessun personaggio o corrente politica dietro (pare); loro dicono di fare crowdfunding, ma ho sentito da fonti attendibili che hanno ricevuto 50 mila da Soros. Immagino che ci siano molte organizzazioni e privati che sponsorizzano in varia misura, non c'è niente di male (a seconda di chi sono ovviamente), magari anche Calenda e Cappato hanno fatto una donazione consistente, ma la tranparency non li menziona al momento... capite i miei timori?
Timori che possono diminuire/aumentare solo frequentandoli. Soprattutto nelle elezioni Europee, se si prende un deputato, per poter fare qualsivoglia "cosa" bisognerà ( cercare ) fare alleanze........INDI . DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI!
 

Users who are viewing this thread

Alto