VOLEVO DIRE A TIZIANO FERRO CHE SPESSO NON ME LO SO SPIEGARE NEMMENO IO (1 Viewer)

cicoriabagnata

Forumer storico
non so come sei-messo- e cosa hai- ma visto -!!!credo!! vorrebbero fare un forse 24800/25000 come ulitmo target compra dei micro fib e aggiusta piano piano di sale adesso 24425 due micro io fossi in te li comprerei- se hai fib short
Grazie carissimo Tony, purtroppo mi sono dovuto assentare e non ho potuto seguire il tuo prezioso consiglio; piano piano sistemerò la situazione con un poco di intra. :up:
Se fossi short di fib intendi mini, non micro, giusto?
 

cicoriabagnata

Forumer storico
Oggi dovremmo scendicchiare, seppur in un contesto di consolidamento nel medio periodo.
Il dax potrebbe toccare i 14260.
......ho difficoltà a scrivere visti i miei consolidati recenti insuccessi.
 

cicoriabagnata

Forumer storico
Anche se non credete, questa sera dite una Preghiera alla Madonna: solo Lei può interrompere la tragedia iniziata!

La-Madonna.png
 

Val

Torniamo alla LIRA
Arriva la nuova rottamazione delle cartelle esattoriali, la quarta della serie.

La "tregua fiscale" entrerà nella prossima manovra economica con nuovo "saldo e stralcio" per gli importi fino a mille euro.

Saranno previste forti agevolazioni per quelle fino a 3mila euro oltre alla possibilità di rateizzare le cartelle con importi superiori.

I dettagli saranno resi noti solo nei prossimi giorni, quando il ministero dell’Economia completerà i calcoli per valutare le opportune coperture.



Cartelle fino a 1.000 euro

La "sanatoria" riguarderà tutti i contribuenti che hanno ricevuto una cartella esattoriale fino a mille euro relativa al periodo fra il 2000 e il 2015.
L’annuncio è arrivato dal viceministro all’Economia, Maurizio Leo:

"Non vogliamo fare condoni o sconti, ma in questi casi gli oneri di riscossione
sono più elevati delle somme che l’Agenzia delle Entrate può effettivamente incassare".

Il "saldo e stralcio" dovrebbe sanare ogni forma di tributo o imposta dovuti e non pagati: dalle multe all’Imu, dall’Iva all’Irpef.
Non è escluso che nell’elenco possano essere inseriti anche i contributi previdenziali non versati.
In questo caso le cartelle sarebbero cestinate e la posizione fiscale regolarizzata senza alcun onere per il contribuente.




Cartelle fra 1.000 e 3.000 euro

Per le cartelle fra mille e 3mila euro, sempre per quelle relative al periodo fiscale 2000-2015,
non si prevede una sanatoria ma la possibilità di regolarizzare la posizione pagando solo la metà dell’imposta evasa.

Inoltre, ha spiegato il viceministro Leo, la sanzione potrebbe essere ridotta al 5% mentre aggi e interessi sarebbero del tutto cancellati.

Si sta comunque valutando se agevolare i contribuenti con redditi fino a 15mila euro facendo pagare solo il 20% dell’imposta per le cartelle fino a 2500 euro.


Cartelle superiori ai 3.000 euro

In questo caso l’idea è quella di far pagare ai contribuenti "morosi" l’intera imposta ma maggiorata solo del 5%.
Verrebbero azzerati, in questo caso, le sanzioni e gli interessi. Inoltre la somma potrebbe essere rateizzata.

"Prendiamo il 2022, dovevo fare i miei versamenti periodici e non l’ho fatto. Non ho potuto.
Io ti dico: mi versi l’imposta, non ti metto le sanzioni, e me la dilazioni nel corso del tempo.
Quello che purtroppo non ha potuto pagare, lo mettiamo in condizione di poter pagare in un certo lasso temporale",

ha insistito Leo sottolineando che un meccanismo simile varrà anche per 2019 e 2020, ma in questo caso con una piccola sanzione.

Sui tempi della rateizzazione il governo sta ancora ragionando.

Ma nelle ultime settimane si era parlato di una dilazione fino a 10 anni.
 

Users who are viewing this thread

Alto