Volevo avvisarvi (a borse aperte) che ho chiuso il mio conto arancio (2 lettori)

Ignatius

sfumature di grigio
oK Quella cifra mi sembra più consona ad uno del tuo grado...
per il gas, ho letto in giro che già l'uomo delle caverne amava cuocere i cibi... :D:D

27€ di gas: è cosa risaputa che igno, come tutti i moderatori del resto, per scaldare casa bruci i forumer di IO. bannàrli, per certe teste dure, non è sufficiente.

E' solo gas da cucina: purtroppo la casa è del 1977 e ha il riscaldamento centralizzato, che concorre alle spese condominiali di circa quattromila (miliardi di) euro all'anno. :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:
 

Caront€

Succube a prescindere!
E' solo gas da cucina: purtroppo la casa è del 1977 e ha il riscaldamento centralizzato, che concorre alle spese condominiali di circa quattromila (miliardi di) euro all'anno. :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:


perfetto
volevo solo avvisarti che sono Befera...
e questo era un test per vedere se passavi il redditometro.
ad occhio e croce dovremmo esserci..
ci sarebbe solo da pagare un piccolo obolo
poi ti mando in privato l'IBAN. :D:D:D
 

Ignatius

sfumature di grigio
perfetto
volevo solo avvisarti che sono Befera...
e questo era un test per vedere se passavi il redditometro.
ad occhio e croce dovremmo esserci..
ci sarebbe solo da pagare un piccolo obolo
poi ti mando in privato l'IBAN. :D:D:D


Mandami pure il modulo RID, così lo firmo e puoi addebitare sul conto a tua discrezione: non sono mica un malfidente verso i/le forumisti/e. :up:


Ora mi devo congedare per qualche minuto / ora.

:ciao:
 

tontolina

Forumer storico
Hanno osato scrivermi che avrebbero voluto esigere, dalla cointestataria (mia coniuge) e da me in persona, l'imposta di bollo.

Credo che, dopo questo thread, il titolo ING crollerà, anche perché attualmente avevo depositato sul conto arancio ben 156 (centocinquantasei/00) euro, mica bau bau micio micio.

Dati Finanziari Completi del Titolo Ing Groep - Borsa Italiana
ed ING si vendica


Ing lancia il malocchio alle banche italiane e cambia idea su Intesa


Di Ilaria Ammendola

img708516.jpg


Ing lancia il malocchio alle banche italiane. L'Istituto olandese, salvato dalla bancarotta dallo Stato olandese, ritiene che le perdite su prestiti e il deleveraging pesino fortemente sui profitti delle banche italiane e che, senza una soluzione durevole a livello europeo che risolva i problemi di finanziamento dei periferici e aiuti le banche a rafforzare i bilanci, vi siano rischi immediati per tutte le banche della penisola.

Gli esperti, infatti, fanno notare che le banche italiane hanno il più alto rapporto medio di non-performing loan (crediti non performanti) nella zona euro al 13% circa contro una media europea del 7%. La bassa redditività non ha permesso di fare accantonamenti sufficienti per garantirne la copertura.

Tant’è che la copertura per le banche locali è tra le più basse, in media al 38% circa rispetto alla media europea del 52%. Alla luce del dibattito sulla qualità dell'attivo e la capitalizzazione delle banche in Spagna, gli analisti di Ing credono sia solo una questione di tempo prima che il mercato inizi a considerare allo stesso modo anche le banche italiane.

Ing stima un potenziale deficit di capitale nel range di 4,4-18,6 miliardi per le quattro banche italiane sotto la sua copertura (Intesa Sanpaolo, Unicredit, Mps, Ubi Banca) se queste decidessero di rafforzare i propri bilanci raggiungendo un rapporto di copertura al 50-60%, mantenendo un core tier one ratio come previsto da Basilea III del 9-10% nel 2013.

Le banche italiane, inoltre, operano con uno dei più alti rapporti tra prestiti e depositi (Ltd, rapporto prestiti su depositi), escluse le obbligazioni retail in Europa e stanno cercando di colmare il gap di prestiti in eccesso rispetto ai depositi con l’utilizzo di bond retail.

Non solo, le esigenze di finanziamento per il 2012-2014 vengono ampiamente soddisfatte grazie alla Ltro. Tuttavia, il sistema italiano, come quello spagnolo, attualmente non può funzionare senza iniezioni di liquidità. L'alternativa è più deleveraging che danneggerebbe però la crescita del pil e appesantirebbe la spirale del debito sovrano.

Gli esperti di Ing sono preoccupati che alla scadenza del Ltro, la pressione ad accelerare il riequilibrio dei modelli di business aumenterà. Questo costituisce una minaccia all’accelerazione del processo di deleveraging in corso nel sistema che influenzerebbe negativamente gli utili. Ing stima che per le banche italiane sotto la sua copertura potrebbe essere necessario ridurre i prestiti in media di circa il 3,8%. Mps è la banca che fa fronte al rischio più grande di deleveraging al 9,1%.

Gli analisti hanno anche abbassato il rating di Intesa da buy a hold (target price confermato a 1,10 euro) e iniziato la copertura su Ubi Banca con un rating sell (target price a 2,27 euro). Credono, infatti, che i recenti sviluppi in Spagna possano contagiare l’Italia, di conseguenza il mercato presterà maggiore attenzione ai problemi strutturali delle banche italiane, così come alla qualità dell'attivo (AQ), alla copertura e al funding che influenzano negativamente la redditività.

Gli esperti temono che le banche non siano sufficientemente forti da resistere alla pressione dei mercati obbligazionari e al potenziale deficit di 4,4-18,6 miliardi, perciò ritengono di dover prendere una posizione più cauta sul settore. Hanno così tagliato le stime di eps 2013 per Intesa, Unicredit (rating hold confermato e target price a 3 euro) e Mps (rating sell confermato e target price a 0,15 euro) del 22%, 33% e 50% rispettivamente, in quanto ritengono che le stime del consenso siano ancora troppo elevate e non considerino il fabbisogno di capitale.

Il rating sell su Ubi Banca è invece dovuto all'elevato rapporto tra prestiti e depositi, alla mancanza di accesso ai finanziamenti e al livello di copertura basso che può richiedere fino a 2,4 miliardi di euro per aumentare il rapporto al 50% -60%. Con un livello di copertura al 50%, comunque, Intesa è nella posizione migliore in quanto non dovrebbe far fronte ad alcun deficit per raggiungere un core tier one del 9%.

La perdita sarebbe invece di 1,147 miliardi se si considerasse un core tier one al 10%. Un livello di copertura del 60% tuttavia farebbe crescere il deficit della banca a 0,3 miliardi di euro per un core tier one del 9% e a 3,608 miliardi per un core tier one al 10%.

Anche Unicredit non affronterebbe alcun deficit per raggiungere il core tier one al 9%, mentre per raggiungere il 10% si troverebbe a far fronte a un deficit di 2,385 miliardi; le cifre si alzano a 2,026 miliardi e a 6,771 miliardi se si considera un core tier one rispettivamente al 9% e al 10% con un livello di copertura al 60%.

Leggermente migliore la situazione per Ubi Banca che, pur affrontando un deficit di 957 milioni per raggiungere un core tier one del 9% con un livello di copertura del 50%, riesce a contenere il deficit a 1,755 miliardi sul core tier one al 10%. Del resto, con un livello di copertura al 60% i valori si alzano e il deficit viaggia nel range di 1,630-2,428 miliardi.

Mps è quella che si discosta di più dalle altre; con una copertura del 50% il deficit toccherebbe 3,464 miliardi per un core tier one del 9% e 4,38 miliardi per un core tier one del 10%. Se poi la copertura salisse al 60%, le perdite si aggirerebbero tra i 5 e i 6 miliardi.
 

Ignatius

sfumature di grigio
ed ING si vendica

Ing stima un potenziale deficit di capitale nel range di 4,4-18,6 miliardi per le quattro banche italiane sotto la sua copertura (Intesa Sanpaolo, Unicredit, Mps, Ubi Banca)

E per i miei 156 euro (di cui se ne sono tenuti 6, peraltro) 'sti gaglioffi proclamano un buco di 4-18 miliardi di euro nelle banche italiane?
Mi sembra una rappresaglia francamente sproporzionata.

Ben gli sta il crollo odierno. :down:
 

Allegati

  • i.PNG
    i.PNG
    22,6 KB · Visite: 208

Caront€

Succube a prescindere!
Mi sembra una rappresaglia francamente sproporzionata.

permettimi di dissentire....
credo che la loro reazione sia anche troppo soft.
tu osi depositare 156 € da loro e poi ti permetti di posatre un saldo di miliardi di petroldollari
su una banchetta italiana :down::down::down::down:
credo che a breve assisteremo ad un tuo downgrade da parte delle 3 sorelle
(mia personale opinione fortissimamente meritato! :-o)
 

lozoppodiferro

timurlang
c'è anche la possibilità che gli Illuminati abbiano dato mandato di terminarti :D
PS ovviamente in combutta con gli Skulls&Bones
guardati da tipi rasati , vestiti in nero e con codici a barre tatuati sulla nuca :squalo:
 

Users who are viewing this thread

Alto