Volete caricare minusvalenze da altra banca su Fineco? Cambiate idea (1 Viewer)

ottodenari

Forumer attivo
Raccomandata spedita 3 marzo, minus caricate 6 marzo.
Solo fortuna?

:lol:Molta fortuna!:lol:
Ma siamo sicuri che non hai spedito la raccomandata il 3 Marzo 2008 e le minus sono state caricate ieri?:rolleyes:
Già una raccomandata ci mette sui 4 giorni ad arrivare, poi che in neanche tre giorni ti facciano pure il lavoretto...:-?
:lol:
Ciao.
:lol:
 

ipman

Forumer attivo
Segnalo a tutti quelli che avessero la pazza idea di farsi caricare delle minusvalenze maturate tramite altra banca nel loro zainetto fiscale su Fineco che questo e', di fatto impossibile.

Spiego il perche':
verso fine novembre chiedo al promotore di caricarmi delle minus conseguite tramite iwbank du sicav lussemburghesi.
Il promotore dice che non puo' farci nulla e le gira in sede centrale.

Passano le settimane e, ovviamente, nessuna risposta.
Mando una richiesta tramite il sito. Nessuna risposta.
Chiamo e vengo a sapere che sostanzialmente le certificazioni si sono perse.

Le rispedisco. Aspetto. Nessuna risposta. Mando mail. Nessuna risposta. Chiamo e si scopre che occorre compilare una lettera di manleva (e dirmelo prima?).

Invio la lettera di manleva. Nessuna risposta. Mando una mail con l'ufficio reclami. Nessuna risposta. Oggi chiamo e mi dicono che la pratica e' in carico all'ufficio reclami e che potrebbero volerci 2-3 mesi.

Tre mesi per caricare 2 numeri in un sistema? Senza riuscirci perlatro. Ma siamo fuori? E soprattutto senza un minimo di feedback sullo stato avanzamento della pratica.

Piu' che la lentezza, quello che mi sconvolge di fineco e' l'assoluta incapacita' di comunicare col cliente, cosa che per una banca online e' assolutamente allucinante. Iwbank, con tutti i suoi difetti, da questo punto di vista e' millenni avanti.
scusa mi sembra che abbia detto sicav ..quindi fondi lussemburghesi e venduti in perdita..ma questi non si possono far valere come minusvalenze :(
 

NAMEU8E1

*****************
Lo scorso anno l'ho fatto da due banche verso Fineco e non ho avuto alcun problema.:up:



confermo , a suo tempo ricordo di aver inizialmente inviato, di mia iniziativa, a fineco l'estratto conto fiscale della precedente banca ma non e' stato ritenuto valido.

Ho successivamente fatto fare una certificazione dalla vecchia banca ed inviato a finecobank ufficio titoli milano e le minusvalenze sono state registrate nello zainetto fiscale
 

HereIam

IamForce - HIearme
confermo , a suo tempo ricordo di aver inizialmente inviato, di mia iniziativa, a fineco l'estratto conto fiscale della precedente banca ma non e' stato ritenuto valido.

Ho successivamente fatto fare una certificazione dalla vecchia banca ed inviato a finecobank ufficio titoli milano e le minusvalenze sono state registrate nello zainetto fiscale


Appunto: ci vuole la certificazione.
 

younggotti

Nuovo forumer
Segnalo a tutti quelli che avessero la pazza idea di farsi caricare delle minusvalenze maturate tramite altra banca nel loro zainetto fiscale su Fineco che questo e', di fatto impossibile.

Spiego il perche':
verso fine novembre chiedo al promotore di caricarmi delle minus conseguite tramite iwbank du sicav lussemburghesi.
Il promotore dice che non puo' farci nulla e le gira in sede centrale.

Passano le settimane e, ovviamente, nessuna risposta.
Mando una richiesta tramite il sito. Nessuna risposta.
Chiamo e vengo a sapere che sostanzialmente le certificazioni si sono perse.

Le rispedisco. Aspetto. Nessuna risposta. Mando mail. Nessuna risposta. Chiamo e si scopre che occorre compilare una lettera di manleva (e dirmelo prima?).

Invio la lettera di manleva. Nessuna risposta. Mando una mail con l'ufficio reclami. Nessuna risposta. Oggi chiamo e mi dicono che la pratica e' in carico all'ufficio reclami e che potrebbero volerci 2-3 mesi.

Tre mesi per caricare 2 numeri in un sistema? Senza riuscirci perlatro. Ma siamo fuori? E soprattutto senza un minimo di feedback sullo stato avanzamento della pratica.

Piu' che la lentezza, quello che mi sconvolge di fineco e' l'assoluta incapacita' di comunicare col cliente, cosa che per una banca online e' assolutamente allucinante. Iwbank, con tutti i suoi difetti, da questo punto di vista e' millenni avanti.

Un altro mese e mezzo trascorso e nessuna risposta.
Non ho parole...
 

Users who are viewing this thread

Alto