Volete caricare minusvalenze da altra banca su Fineco? Cambiate idea (1 Viewer)

younggotti

Nuovo forumer
Segnalo a tutti quelli che avessero la pazza idea di farsi caricare delle minusvalenze maturate tramite altra banca nel loro zainetto fiscale su Fineco che questo e', di fatto impossibile.

Spiego il perche':
verso fine novembre chiedo al promotore di caricarmi delle minus conseguite tramite iwbank du sicav lussemburghesi.
Il promotore dice che non puo' farci nulla e le gira in sede centrale.

Passano le settimane e, ovviamente, nessuna risposta.
Mando una richiesta tramite il sito. Nessuna risposta.
Chiamo e vengo a sapere che sostanzialmente le certificazioni si sono perse.

Le rispedisco. Aspetto. Nessuna risposta. Mando mail. Nessuna risposta. Chiamo e si scopre che occorre compilare una lettera di manleva (e dirmelo prima?).

Invio la lettera di manleva. Nessuna risposta. Mando una mail con l'ufficio reclami. Nessuna risposta. Oggi chiamo e mi dicono che la pratica e' in carico all'ufficio reclami e che potrebbero volerci 2-3 mesi.

Tre mesi per caricare 2 numeri in un sistema? Senza riuscirci perlatro. Ma siamo fuori? E soprattutto senza un minimo di feedback sullo stato avanzamento della pratica.

Piu' che la lentezza, quello che mi sconvolge di fineco e' l'assoluta incapacita' di comunicare col cliente, cosa che per una banca online e' assolutamente allucinante. Iwbank, con tutti i suoi difetti, da questo punto di vista e' millenni avanti.
 

Caos

Forumer storico
Segnalo a tutti quelli che avessero la pazza idea di farsi caricare delle minusvalenze maturate tramite altra banca nel loro zainetto fiscale su Fineco che questo e', di fatto impossibile.

Spiego il perche':
verso fine novembre chiedo al promotore di caricarmi delle minus conseguite tramite iwbank du sicav lussemburghesi.
Il promotore dice che non puo' farci nulla e le gira in sede centrale.

Passano le settimane e, ovviamente, nessuna risposta.
Mando una richiesta tramite il sito. Nessuna risposta.
Chiamo e vengo a sapere che sostanzialmente le certificazioni si sono perse.

Le rispedisco. Aspetto. Nessuna risposta. Mando mail. Nessuna risposta. Chiamo e si scopre che occorre compilare una lettera di manleva (e dirmelo prima?).

Invio la lettera di manleva. Nessuna risposta. Mando una mail con l'ufficio reclami. Nessuna risposta. Oggi chiamo e mi dicono che la pratica e' in carico all'ufficio reclami e che potrebbero volerci 2-3 mesi.

Tre mesi per caricare 2 numeri in un sistema? Senza riuscirci perlatro. Ma siamo fuori? E soprattutto senza un minimo di feedback sullo stato avanzamento della pratica.

Piu' che la lentezza, quello che mi sconvolge di fineco e' l'assoluta incapacita' di comunicare col cliente, cosa che per una banca online e' assolutamente allucinante. Iwbank, con tutti i suoi difetti, da questo punto di vista e' millenni avanti.

Io saro'anche un abitudinario,non lo so',ma difficilmente cambio.Ho iwBank e non mi interessano le altre,mi trovo bene.Ho telecom e non ho mai voluto cambiare,nonostante le centinaia di telefonate ricevute dagli altri provider,ed alla fine ,gira -gira è finisce che ho fatto bene.Ho l'assicurazione di famiglia con assitalia,e nemmeno ho voluto cambiare,ti promettono risparmi di qui',risparmi di li',le altre assicurazioni,e poi quando tirano i conti finali stiamo li',certamente non parlo di tutte quelle on-line in senso lato,ma di una in particolare, con cui ho avuto un incidente di percorso,da me considerato pietoso e poco serio,per cui al momento non mi interessano nemmeno loro,nonostante mi arrivino email di scusa e quant'altro.Come si dice,lasci la strada vecchia per la nuova,sai quello che lasci,ma non quello che trovi,e poi si perde anche tempo a farlo,ed il tempo è sempre difficile a trovarlo.Caos
 

ottodenari

Forumer attivo
Segnalo a tutti quelli che avessero la pazza idea di farsi caricare delle minusvalenze maturate tramite altra banca nel loro zainetto fiscale su Fineco che questo e', di fatto impossibile.

Spiego il perche':
verso fine novembre chiedo al promotore di caricarmi delle minus conseguite tramite iwbank du sicav lussemburghesi.
Il promotore dice che non puo' farci nulla e le gira in sede centrale.

Passano le settimane e, ovviamente, nessuna risposta.
Mando una richiesta tramite il sito. Nessuna risposta.
Chiamo e vengo a sapere che sostanzialmente le certificazioni si sono perse.

Le rispedisco. Aspetto. Nessuna risposta. Mando mail. Nessuna risposta. Chiamo e si scopre che occorre compilare una lettera di manleva (e dirmelo prima?).

Invio la lettera di manleva. Nessuna risposta. Mando una mail con l'ufficio reclami. Nessuna risposta. Oggi chiamo e mi dicono che la pratica e' in carico all'ufficio reclami e che potrebbero volerci 2-3 mesi.

Tre mesi per caricare 2 numeri in un sistema? Senza riuscirci perlatro. Ma siamo fuori? E soprattutto senza un minimo di feedback sullo stato avanzamento della pratica.

Piu' che la lentezza, quello che mi sconvolge di fineco e' l'assoluta incapacita' di comunicare col cliente, cosa che per una banca online e' assolutamente allucinante. Iwbank, con tutti i suoi difetti, da questo punto di vista e' millenni avanti.

Ciao, io ho IWBank e sulla comunicazione al cliente non mi pronuncio (stò aspettando la risposta ad un reclamo da più di un mese...).
Però faccio presente che per delle minusvalenze ereditate su un conto Intesa cointestato, ho dovuto aspettare che me le caricassero due mesi ed anch'io ho dovuto spedirle due volte.
In particolare mi contestavano l'originalità del documento. Hanno voluto a tutti i costi che riportasse qualcosa di colorato da parte della banca emettitrice per provare che non fosse una fotocopia...:rolleyes:
Ciao.
 

fish2

Nuovo forumer
nel mio caso (probabilmente fortunato) le hanno caricate in tempi relativamenti brevi ... 15gg circa dall'invio del certificato
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Anche io ho fatto richiesta di caricare minusvalenze da un precedente deposito titoli, fatto tutto in una decina di giorni.
 

younggotti

Nuovo forumer
Non so se la tua sia sola fortuna, o la mia sola sfortuna.
Fatto sta che questa è stata la mia ultima richiesta di chiarimenti:
Immagino che il ruolo dell'ufficio reclami sia quello di determinare, a seguito della mia richiesta, se qualcosa di anomalo è accaduto.
Ma immagino altresì che non spetti all'ufficio reclami effettuare il tanto agognato caricamento delle minusvalenze in portafoglio.
Per tale motivo, mi interesserebbe capire se, parallelamente all'analisi condotta dall'ufficio reclami, qualcuno si sta prendendo la briga di effettuare tale caricamento. E' questo infatti ciò che maggiormente mi interessa, piuttosto che la risposta dell'ufficio reclami se quanto accaduto è a norma o meno. Nel caso in cui questo non stia accadendo, sarei curioso di conoscerne la motivazione (ulteriore smarrimento della documentazione o quant'altro).
E questa è stata la loro illuminante risposta:
in merito alla sua segnalazione, la informiamo che riceverà
risposta ufficiale dall'ufficio reclami nei prossimi giorni.

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

woolloomooloo

Forumer storico
Però faccio presente che per delle minusvalenze ereditate su un conto Intesa cointestato, ho dovuto aspettare che me le caricassero due mesi ed anch'io ho dovuto spedirle due volte.
In particolare mi contestavano l'originalità del documento. Hanno voluto a tutti i costi che riportasse qualcosa di colorato da parte della banca emettitrice per provare che non fosse una fotocopia...:rolleyes:
Ciao.

quando trasferii il conto da IntesaSanpaolo a Fineco l'anno scorso, spedii per raccomandata con ricevuta di ritorno la lettera di minusvalenze; a stretto giro mi risposero via email come sopra, contestando l'originalità del documento (in effetti l'omino IntesaSanpaolo della filiale produsse il documento su carta semplice e non su carta intestata.. :( ); tornai in banca, mi feci rifare la lettera su carta intestata, allegai alla lettera di minus un foglio di accompagnamento spiegando chiaramente cosa volevo che Fineco facesse (associare le minus al dossier nnnn a seguito della loro contestazione inviata con email xxxxx ); spedii il tutto sempre con raccomandata. quando nella mia casella di posta trovai la ricevuta di ritorno, feci subito un 'rispondi' alla loro email di contestazione scrivendo che avevo spedito il tutto e nel giro di qualche giorno le minus furono caricate.

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto