Voi spendereste qualche decina di euro per sostenere un sito o un forum? (1 Viewer)

Voi spendereste qualche decina di euro per sostenere un sito o un forum?


  • Total voters
    3
  • Poll closed .

Ignatius

sfumature di grigio
Non sto organizzando una colletta per InvestireOggi, tranquilli/e.

Mi ha scritto l'Admin di CCI, CanonClubItalia [in effetti, immagino che abbia scritto a tutti i forumer attivi].

Ha detto che Aruba chiede 1000 euro al mese (o giù di lì) per ospitare il sito / forum e che, dal 2012, gli inserzionisti hanno dimezzato il contributo al forum.
Se si pensa che Mediaset ha registrato una forte riduzione degli incassi pubblicitari nel primo trimestre 2012, e oggi perde il 10% in borza, la notizia non mi sorprende.


appello a tutti coloro che hanno a cuore il CCI - Pagina 1 | 09-05-2012 17:34:14 | Canon Club Italia Forum

L'admin di CCI suggerisce tre taglie di versamenti volontari (25-50-75 euro).

E dunque che si fa?

Io gli ho scritto che quel forum è più utile dell'abbonamento a Photo Professional Canon Edition, rivista che mi costa 20-30 euro l'anno (non ricordo la cifra esatta), e quindi lo sovvenzionerò (semmai smetterò di comprare la rivista).

Voialtri/e forumisti/e sottrarreste, se fosse necessario, qualche euro alle vostre spese futili (sigarette, vino, caramelle, benzina) per sovvenzionare un forum o un sito che vi interessa e che rischia la chiusura?
 

ConteRosso

mod sanguinario
conviene crearsi il proprio server a costo zero
non sono ancora in grado di farlo
magari userei un vecchio Pc e ci metterei sopra una distro linux server
 

Ignatius

sfumature di grigio
conviene crearsi il proprio server a costo zero
non sono ancora in grado di farlo
magari userei un vecchio Pc e ci metterei sopra una distro linux server

Ma lì credo sia anche un problema di spazio e di performance.
Ci saranno migliaia e migliaia di immagini, oltre che (mal contati) duecentomila thread e milioni di post.

In effetti, una cosa brutta di quel forum è che non è vBulletin.
 

great gatsby

Guest
Ma lì credo sia anche un problema di spazio e di performance.
Ci saranno migliaia e migliaia di immagini, oltre che (mal contati) duecentomila thread e milioni di post.

In effetti, una cosa brutta di quel forum è che non è vBulletin.


certo, in altro forum , per contenere i costi, passammo ad altro gestore

fu un disastro

e scucimmo, volentieri,la grana:D
 

Claire

ἰοίην
Pare che CanonClubItalia, in una settimana, abbia raccolto 3.500 euro: mica bau bau micio micio.

:mumble:
quasi quasi apro un Forum anch'io e poi chiedo contributi.
Ricavo 3500 euro alla settimana e poi, dopo tre/quattro mesi, chiudo baracca e sistemo alcune delle cose che dovrei sistemare.

Che forum potrei aprire? Che contenuti potrei trattare? Che cosa dovrei postare per renderlo in grado di attirare denaro?

:mumble:
 

Users who are viewing this thread

Alto