Voi esperti di gnosti agnosti paragnosti (e diete), costui che imperversa su tutte le tv locali... (1 Viewer)

Saunders

Member
...e che ora scopro avere un canale tutto (forse) suo, il 61, e fa convention in pretto stile predicatore americano, chi è? Incrociandolo en passant mentre pigiavo il telecomando lo credevo un dottore di quelli che amano intervenire nelle rubrichette delle tv locali, ma così non pare :mumble:

adripanz.jpg
 

Ignatius

sfumature di grigio
Un gran bell'uomo, direi. :ola:

Se i suoi consigli alimentari m'assicurano d'assumere il suo aspetto, li seguirò senza indugio! :up:

Uè. Saundy, hai finito le ferie?
Le hai iniziate?
Dove sei andato?
Con chi?
Quante volte?
Un fiorino!
Hai il jet lag o il jet personale (il famoso AirForceSaunders)?



Cosa ne pensi di quelli che aprono un thread sulle diete, ma in realtà vogliono solo pubblicizzare i propri prodotti alimentari (son andato all'estero per smascherarti, briccone!)?

rr.jpg
 

Saunders

Member
Un gran bell'uomo, direi. :ola:

Se i suoi consigli alimentari m'assicurano d'assumere il suo aspetto, li seguirò senza indugio! :up:

Uè. Saundy, hai finito le ferie?
Le hai iniziate?
Dove sei andato?
Con chi?
Quante volte?
Un fiorino!
Hai il jet lag o il jet personale (il famoso AirForceSaunders)?



Cosa ne pensi di quelli che aprono un thread sulle diete, ma in realtà vogliono solo pubblicizzare i propri prodotti alimentari (son andato all'estero per smascherarti, briccone!)?

Vedi l'allegato 485559

Ho curiosato qua e là per il web. Mah, per essere del '72 non mi pare un fiorellino :mumble:
A dirla tutta mi sembra già mezzo andato, altro che 120 anni... :benedizione:

Uè Iñoooo...

/omissis/

panzironi-vivere-120-anni.jpg


panzironi-le-iene_10222838.jpg
 

Saunders

Member

C'era anche il reality :wall:
...e io me lo sono perso :cry:


Metodo Panzironi, parla una pentita: «Life 120? Seimila pillole per niente» - Toscana - il Tirreno

Metodo Panzironi, parla una "pentita": «Life 120? Seimila pillole per niente»

La verità di una ex “paziente" che ha partecipato al reality del giornalista-guru: «Quattro mesi di assurdi divieti. E siamo stati espulsi per un’arancia rubata»di Tommaso Silvi

METODO PANZIRONI




Un fotogramma tratto da uno dei reality "5 mesi per rinascere"
LIVORNO. Uno studio, un conduttore brillante e dai modi garbati, dieci concorrenti che convivono in un residence e telecamere a riprendere ogni attimo della loro vita quotidiana. L’appuntamento fisso della domenica sera, con la diretta, e uno spazio giornaliero con interviste e videoracconti delle giornate dei coinquilini. “Grande Fratello”? No. “Cinque mesi per rinascere”. Un reality, ancora in onda sul canale 61 del digitale terrestre, ideato da Adriano Panzironi, giornalista e guru televisivo del benessere e degli integratori, a pagamento, di cui è disseminata la strada per raggiungerlo. È il metodo Panzironi, criticato e sconsigliato dalla maggior parte dei medici, senza alcuna valenza scientifica, ma seguito da molte persone: alimentazione senza carboidrati e tante pillole, i suoi integratori.

50 pillole al giorno. Ecco. In quattro mesi, di questi integratori, Angela Cocodice di averne ingeriti circa seimila. «Cinquanta al giorno, vietato sgarrare. Mio marito a un certo punto faceva finta di ingoiare le pillole e le nascondeva, si era accorto che c’era qualcosa che non andava, non stava bene». Alt. Un passo indietro. La protagonista della storia è una 65enne di Catania con parecchi problemi di salute, che si è “innamorata” delle teorie di Panzironi leggendo il suo libro. E che oggi, di lui, dice: «Gioca con la vita delle persone, amplifica la realtà e la modella a suo piacimento».




Angela Coco


Concorrente espulsa. Angela è un’ex concorrente di “Cinque mesi per rinascere”, espulsa, insieme al marito Giuseppe, per un’arancia e una merendina. Che ha deciso di raccontare cosa ha vissuto, e cosa ha visto, dal 14 gennaio al 6 maggio scorsi. Sotto i riflettori, sotto le telecamere e le rigide regole alimentari del metodo Panzironi. Tutto inizia nel settembre di un anno fa. «Ho letto il libro di Panzironi Vivere 120 anni e le sue idee mi hanno incuriosito. Mi sono iscritta ai numerosi gruppi che lo sostengono, su Facebook», esordisce Angela. Poi, l’annuncio. «Sui suoi canali è stata pubblicata un’inserzione rivolta alle coppie di 65-70 anni, per un reality sulla salute». Angela e il marito rispondono. E il telefono inizia a squillare. «Prima siamo stati sottoposti a una serie di test telefonici con medici, psicologi e nutrizionisti, quindi sono stata convocata per il provino».




Metodo Panzironi, le spezie dei "miracoli" e i testimoni toscaniAdriano Panzironi è il giornalista che ha inventato Life120. Uno stile di vita sintetizzato nel libro "Vivere 120 anni". Nel teso va contro la medicina tradizionale e la dieta mediterranea. La soluzione a malattie gravi sarebbe una paleo dieta e l'utilizzo di 9 diversi integratori pubblicizzati su molte emittenti private in tutta Italia (e vendute da una società della quale è proprietario lo stesso Panzironi insieme al fratello gemello). Ecco i testimoni toscani che sostengono di essere stati guariti dal metodo Panzironi -
L'ARTICOLO


Il reality. 7 dicembre 2017. Roma. Ai coniugi di Catania vengono illustrate le regole del gioco. «Per cinque mesi avremmo dovuto passare la vita insieme ad altre persone nella stessa nostra fascia di età, in un residence di Pomezia. Naturalmente dovevamo mangiare secondo il metodo Panzironi, e soprattutto fare uso dei suoi integratori». Due uova, salumi di vario tipo, un frutto, noci e un caffè a colazione. Arista o carne di cervo e insalata a pranzo. Ancora carne, o pesce, per cena. E pastiglie “Life 120”, il marchio che contraddistingue i prodotti caldamente consigliati, e sponsorizzati, da Panzironi. «Il cibo è di pessima qualità e i piatti sono sempre accompagnati dagli integratori», ricorda ancora Angela.




LEGGI ANCHE:

Il metodo Panzironi e le "guarigioni miracolose": «Curatevi con le spezie e vivrete di più» - Video
Il giornalista attacca la medicina ufficiale e con il suo Life120 va in tv con messaggi antiscientifici: «Per l’Alzheimer basta togliere gli zuccheri». L’Ordine dei medici indaga


Parlare bene del Life120. Il clima nella “casa”, però, si guasta presto. «Le interviste vengono tagliate, o addirittura cestinate. Io sono fibromialgica e il metodo Panzironi non mi ha aiutata, quindi prendevo cortisone durante il reality. L’ho detto in una delle tante interviste giornaliere, che però non è mai stata trasmessa». Il tempo passa, e il copione è sempre più chiaro. I concorrenti devono osannare i prodotti “Life 120”. Anche se non ne traggono alcun beneficio. «In modo implicito ci veniva fatto capire che dovevamo testimoniare di fronte alle telecamere quanto fosse efficace l’azione degli integratori».


Il “furto” dell’arancia. Il marito di Angela crolla. Il suo peso è diminuito di 10 Kg. Non ce la fa più. Ha fame. E ruba un’arancia. Ma le telecamere lo pizzicano. «Siamo stati messi in cattiva luce di fronte agli altri partecipanti e quindi siamo stati espulsi, il 6 maggio scorso. Panzironi è entrato nella nostra camera e ha trovato la confezione di una merendina». Ma c’è altro che la 65enne catanese vuol rendere pubblico: «Una volta, nel residence, sono entrati i Nas per un controllo, ma siamo stati subito rassicurati dalla produzione. E poi venivamo sottoposti a un sacco di analisi, i cui risultati non sono mai stati forniti. Li ho chiesti prima di andarmene e continuo a richiederli, ma ancora non li ho visti».

Mai più. Oggi Angela e Giuseppe di integratori non vogliono più saperne, con Panzironi sono arrabbiati, anche se non riescono ad odiarlo. «La fibromialgia c’è sempre, così come i disturbi gastrici e la prostatite di mio marito. Però - puntualizza Angela - alcuni miglioramenti, per ciò che riguarda la glicemia e l’ipertensione, li ho riscontrati, eliminando carboidrati e sale». Ok, signora. Ma aveva davvero bisogno del metodo Panzironi, e di tutti quegli integratori, per capire che carboidrati e sale sono nemici numeri uno di glicemia e ipertensione? «No – risponde Angela – sarebbe bastato un bravo diabetologo». Ecco, appunto. Un dottore.
 

Users who are viewing this thread

Alto