Voi dotti/e sapete come mai in inglese non si bestemmia? (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Ammesso che sia vero (link), e premesso che in alcune regioni è un'intercalare normale più che un'imprecazione, come mai?

Se devo dire la mia, ammesso che a qualcuno interessi, per riflesso condizionato darei la colpa alla Chiesa Cattolica.
I Protestanti, che non hanno mai avuto un Papa cattolico, non pensano di poter associare il concetto di Divinità e di Suinità, di insinuare dubbi sulla condotta sessuale della madre di Gesù eccetera.


P.S. Se voi dotti/e che partecipate a 'sto forum avete viaggiato nel tempo e nello spazio, diteci se in Cina / Camerun / Grecia Moderna ortodossa / Grecia Antica Pagana / Svizzera ecc. si usa bestemmiare o meno.
 

MissT

Forumer storico
È un fatto culturale, come hai detto tu penso dipenda dall'avere i pretazzi (senza offesa, è un vezzeggiativo un po' hard :)) sul territorio.
In inglese qualcosa di un po' pesante c'è tipo oh my f***ing god... Oppure jesus f***ing christ. Non è la stessa cosa, ammissibilmente, ma non è detto che non si diffonda, nel tempo. Poi va a sapere nei ghetti che si dice.
In cinese mi sto informando anche se sicuramente non sono molto comuni (se no ne sarei a conoscenza). Ti faccio sapere quanto prima.
Visto che ti piacciono le parolacce ti passo questa. Swearing - YouSwear.com :)
 

Users who are viewing this thread

Alto