Voi ce l'avete l'uomo invisibile in casa? (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Nella mia casa c'è.
Si chiama Ambrogio, che - per coincidenza - era anche il nome di mio nonno paterno. Un nonno adorabile, ma chiudo qui l'off topic.

Le prove a supporto di quanto dico sono molteplici.

Ogni volta che succede qualche piccolo o grande pasticcio (ad esempio: qualcuno scrive con la penna sul divano, o banalmente non rimpiazza il rotolo di carta igienica finito, dopo i bisogni), e nessun pargolo ammette la propria colpa, il responsabile è sempre Ambrogio.

In compenso non sporca, non alza mai la voce e non si lamenta mai del rancio.
 

piergj

Forumer attivo
il tuo Ambrogio viene a fare i scherzetti a casa mia!

Mi butta per terra tutti i cd, non mi fa ritrovare le chiavi dell'auto o di casa.

Alcune volte si finisce anche la mia, di carta igienica.

Io il rancio glielo toglierei

PJ
 

Ignatius

sfumature di grigio
il tuo Ambrogio viene a fare i scherzetti a casa mia!
PJ

Non penso proprio: il mio Ambrogio è sedentario, e sta sempre con noi.
Piuttosto, è abbastanza probabile che abbia un amico o un parente che fa i dispetti dalle tue parti.

"a chi toccava bagnare le piante in balcone?" [In coro] "Ad Ambrogio!"
 

Ignatius

sfumature di grigio
C'è anche il fatto che, in parecchie coppie sterili per "colpa" dei semini maschili, avvengono misteriosi concepimenti.

La responsabilità di Ambrogio (o di un suo similare uomo invisibile), in quei casi, è del tutto evidente.
 

piergj

Forumer attivo
...'zzo!

Tra Giorgio e il piccolo Davide ci sono 13 anni di differenza.

Ora io ho quasi 44 anni, davide 19 mesi.

E l'amico di Amrogio ? Quanti ne avrà ? venti ?

Saluti

pJ
 

Ignatius

sfumature di grigio
La faccenda si complica.
Parecchio.

Mi è arrivato sul cellulare un SMS.

C'era scritto: "se vuoi rivedere Ambrogio, sgancia sei milioni di euro".

Il mittente era il numero di cell mia moglie, ma non vuol dire.

Potrebbe essere stato rapito da altri uomini invisibili, che - senza farsi notare - mi hanno scritto l'sms con il cell di mia moglie.


Segnalo anche che la mia figlia grande è stata vista con tale cell. in mano poco prima che mi arrivasse il messaggio. Devo sospettare di lei? E' coinvolta? Magari ha addirittura organizzato tutto lei?

E poi, come faccio ad essere sicuro che l'abbiano rapito? Non lo vedo, è vero, ma non lo vedevo neanche prima!

E poi, ammesso che sia stato rapito: se pago, come faccio a sapere se me l'hanno restituito? Continuerò a non vederlo anche dopo aver pagato il riscatto...

Sono molto indeciso sul da farsi.

Voi cosa fareste al mio posto?
 

7072

-..-:.-:--.---_.-.
C'è anche il fatto che, in parecchie coppie sterili per "colpa" dei semini maschili, avvengono misteriosi concepimenti.

La responsabilità di Ambrogio (o di un suo similare uomo invisibile), in quei casi, è del tutto evidente.

Più reale che invisibile direi io...... :D
 

Users who are viewing this thread

Alto