voglio un mondo senza maschi (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
La vita, amore mio, è la pienezza.
La vita sono un uomo e una donna che si incontrano
perchè sono fatti l’uno per l’altra,
perchè sono, l’uno per l’altro,
ciò che la pioggia è per il mare:
l‘uno torna sempre a cadere nell’altro,
si generano a vicenda,
l’uno è la condizione dell’altro.
Da tale pienezza nasce l’armonia,
e in questo consiste la vita.
Una cosa rarissima fra gli esseri umani.

Sándor Márai
 

f4f

翠鸟科
io adoro i maschi! forti ma vulnerabili, duri, ma dolci, adulti e bambini, pragmatici e sognatori.... ehhhhhh :-o:-o (quando so scemi , so scemi, pero'! non si scappa! e ne conosco, come ne conosco di donne veramente deludenti...)


beh capisco quanto si possa apprezzare le donne
io ad esempio un maschietto non me lo sposerei mai....

W le donne !!





regalo (?) di Natale, la spiega del pikkè ci sono tatnte difficotà aò mondo e non solo per l'altro sesso

una chicca , anche se stranota :)

The Basic Laws of Human Stupidity
 

MissT

Forumer storico
"...In principio gli uomini erano l'uno e l'altro... Zeus, volendo castigare l'uomo senza distruggerlo, lo taglio' in due...
Noi fummo interi. E il desiderio dell'antica unita' cosi' come la sua ricerca ha per nome Eros." [Convito, Platone]
 

doncraudio

intellettuale stronzissimo
"...In principio gli uomini erano l'uno e l'altro... Zeus, volendo castigare l'uomo senza distruggerlo, lo taglio' in due...
Noi fummo interi. E il desiderio dell'antica unita' cosi' come la sua ricerca ha per nome Eros." [Convito, Platone]

epperò gli androgini prima dell'incazzatura zeusina erano un terzo della popolazione, la maggioranza era monogenerica: o maschiomaschio o femminafemmina...
 

cicomendez

Guest
Senza l'uomo non c'è la donna. Senza la donna on c'è l'uomo.

Lo yin e yang sono opposti: qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa contiene il seme per il proprio opposto. Per esempio, ogni uomo ha dentro di sé una parte femminile così come una donna una parte maschile.
Lo yin e lo yang hanno radice uno nell'altro: sono interdipendenti, hanno origine reciproca, l'uno non può esistere senza l'altro. Per esempio, il giorno non può esistere senza la notte.

Yin Raffigurato In Nero E' Il Principio Negativo , La Notte, Il Femminile, Il Materiale, La Quiete Ed E' Posizionato In Basso.

Yang Raffigurato In Bianco E ' Il Principio Positivo , Il Cielo, Il Maschile, Il Giorno , L'elemento Leggero , Ed E' Posizionato In Alto.

Non Si Contrastano Ma Si Completano In Un Perfetto Equilibrio , Uno Non Puo' Esistere Senza L'altro E Nessuno Dei Due Predomina Sull'altro ; Yin , Nero , Alla Sua Massima Espansione Da Vita A Yang Espresso Con Il Puntino Di Colore Bianco , Cosi Anche Yang , Bianco , Alla Sua Massima Espansione Da Vita A Yin Espresso Con Il Puntino Di Colore Nero.

Questo Continuo Alternarsi Delle Due Polarita' E' Incessante

Tutto L'universo E' In Continua Evoluzione E Trasformazione Seguendo Questo Principio Eterno.

Nulla E' Mai Tutto Yin O Tutto Yang C'e' Sempre Un Po' Di Yin In Yang E Viceversa.

Sarà che nel comune parlare si da al termine maschi un'accezione diversa che a quello di uomo; così come si parla di femmine e di donne.
E apprezzo che tu abbia usato il termine uomo e donna.
Ci sono solo persone a questo mondo, e non credo che sia l'appartenenza ad un genere sessuale piuttosto che ad un altro a fare la differenza.
La differenza la fanno altre cose, che nascono dal contesto familiare in cui si cresce in primis, e da come si concepisce la vita nel rispetto degli altri poi. Se ti mancano certi valori sei niente, Nè uomo, nè donna, nè maschio , nè femmina. Ma solo un organismo biologico che vive per leggi della natura che nulla hanno a che fare con quelle della morale più spicciola e col buon senso.
 

Users who are viewing this thread

Alto