VIX Long di lungo periodo (1 Viewer)

equilibrio

Forumer storico
In partenza ciclo a 4,5/5 anni sul vix,metto grafici giornalieri con william's dall'intermedio al 5anni.Vi ricordo che per tirare sù i william's del 2 e del 5anni il sottostante deve rimanere sostenuto per un bel pezzo,per cui credo che ci debba essere una salita impulsiva con ritracci contenuti (tipo la salita degli indici dal minimo di marzo 2009),ovviamente non è detto che la faccia tutto di un fiato ma già nei prossimi 4-5 mesi dovrebbe dare una bella botta all'insù.Metto anche un grafico settimanale ed uno mensile dove si ha evidenza della chiusura di ciclo lungo con i rispettivi william's.Non credo di poter aggiornare con una certa frequenza perchè mi trovo impegnato in altre faccende,se posso vedo di aggiornare gli intermedi.A presto.

In ordine: graf.daily per intermedio,annuale,2anni,5anni - graf.settimanale - grafico mensile.
 

Allegati

  • vixint.png
    vixint.png
    88,1 KB · Visite: 367
  • vixann.png
    vixann.png
    84,1 KB · Visite: 320
  • vix2anni.png
    vix2anni.png
    81,4 KB · Visite: 307
  • vix5anni.png
    vix5anni.png
    77,3 KB · Visite: 291
  • vixsett.png
    vixsett.png
    81,1 KB · Visite: 323
  • vixmensile.png
    vixmensile.png
    61,5 KB · Visite: 307

Rommel

Forumer storico
Il problema col VIX è: quali strumenti? Futures e etf hanno un decay pauroso, se capita di dover aspettare ti mangiano vivo.

La vendita di put sembrerebbe l'unica via, ma il vix ha prezzi fortemente asimmetrici tra put e call e vendere una put fa incassare poco quando è a questi livelli.

Tu cosa consigli?
 

deltazero

Forumer storico
Il problema col VIX è: quali strumenti? Futures e etf hanno un decay pauroso, se capita di dover aspettare ti mangiano vivo.

La vendita di put sembrerebbe l'unica via, ma il vix ha prezzi fortemente asimmetrici tra put e call e vendere una put fa incassare poco quando è a questi livelli.

Tu cosa consigli?
ciao
mi posti 1 schermata di prezzi delle opt su vix ,oppure 1 link dove li posso vedere
grazie marco
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
In partenza ciclo a 4,5/5 anni sul vix,metto grafici giornalieri con william's dall'intermedio al 5anni.Vi ricordo che per tirare sù i william's del 2 e del 5anni il sottostante deve rimanere sostenuto per un bel pezzo,per cui credo che ci debba essere una salita impulsiva con ritracci contenuti (tipo la salita degli indici dal minimo di marzo 2009),ovviamente non è detto che la faccia tutto di un fiato ma già nei prossimi 4-5 mesi dovrebbe dare una bella botta all'insù.Metto anche un grafico settimanale ed uno mensile dove si ha evidenza della chiusura di ciclo lungo con i rispettivi william's.Non credo di poter aggiornare con una certa frequenza perchè mi trovo impegnato in altre faccende,se posso vedo di aggiornare gli intermedi.A presto.

In ordine: graf.daily per intermedio,annuale,2anni,5anni - graf.settimanale - grafico mensile.

Ciao Equi, grazie di questa analisi :up: (e di tutte le altre!)
Ipotizzeresti 6-7 mesi con Vix > 30?
Questa ipotesi per le opzioni dovrebbe avere risvolti interessanti ;)
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
per chi non trada vix(io) c'è qualche soluzione per mettersi lunghi di vola con le semplici opt ,ma discorso 1 po complesso e cmq 1 po di time dekay si paga

Anche io non trado il Vix: non lo so fare.
Però......
1) Con i futursimili c'è > possibilità di gain dalla parte opportunità in discesa.
2) Viene la tentazione di caricarsi di opzioni OTM a lungo
3) L'acquisto di semplici strangle fatto nel momento giusto potrebbe essere proficuo (strip & strap orizzontali guidati dal timing dei cicli?).
4) I raddoppi orizzontali di put diventano un po' pericolosi
5) Altre considerazioni?
 

Pek

Forumer storico
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto