Visione mkt 2006/2007 e mia operatività (1 Viewer)

killer

Forumer storico
killer ha scritto:
Tra un po ci arrivo se riuscissi a comprare un po più di El.En finora ne ho prese briciole :D :D :D :D :D


Bene ci son voluti 2 giorni ma preso 2,5% El.En a circa 27,16 eur e concludo l'opera visto il crollo di oggi mediando Usec prendendo un altro 3% a 9,83 usd.


98,5% equity ora adesso sto seduto ad aspettare e speriamo in bene tolto Excel Maritime Fossil e Motorola finora gli acquisti degli ultimi mesi han deluso.


N.B. NON E' UN INVITO A SEGUIRE, è molto rischioso mettere quasi tutto il capitale in azioni e si deve avere anche un attitudine mentale molto alta verso il rischio per cui chi è più prudente si tenga pure con una buona dose di liquidità, non vorrei che poi qualcuno non dorma la notte o averlo sulla coscienza per avergli fatto perdere un bel pò di soldi!!!!!!.

Ciaooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 

generali1984

Forumer storico
Eccoci qua pur'io sono al 98% chiaramente all'opposto :D

auguri di cuore , tanto se sale i soldi non li prendi da me ,
liquido sì , corto no :)
 

killer

Forumer storico
generali1984 ha scritto:
Eccoci qua pur'io sono al 98% chiaramente all'opposto :D

auguri di cuore , tanto se sale i soldi non li prendi da me ,
liquido sì , corto no :)


Perché sei così negativo sulla borsa?

Ciao
 

generali1984

Forumer storico
Ne ho un bel pò di motivi , troppi ! dovrei farti un poema e quindi preferisco
passare ai motivi per i quali la borsa dovrebbe salire
( secondo il mio modestissimo parere ) :

- nonostante si stia sull'orlo di una guerra in Medioriente ( improbabile finchè si vuole
ma per ora si spara ) gli indici hanno preso la cosa con uno sbadiglio , verificare cosa ha fatto lo S&P dal giorno delle prime cannonate , per me significa che gli istituzionali
sono pesantemente posizionati sul possesso fisico ( hedge compresi ) e la sola cosa che fanno per protezione è comprare qualche put , nemmeno poi tante ;
i piccoli trader sono quasi sempre solo rialzisti , ne consegue che il mercato "vuole"
salire , basta guardare i dati di oggi e recentissimi , calo della struttura macroeconomica
e borse che salgono !

tutti impauriti per i possibili rialzi dei tassi e il possibile rialzo dell'inflazione
e tutti che si rallegrano per una discesa della struttura macro che li allontana entrambi ..........
...........questa non è finanza , è un episodio di Guerre Stellari che mi son perso :specchio:
o forse che son vecchio e la gnu economy non la capisco :rolleyes:


Comunque essere più fuori che dentro il mercato è una salutare tattica che applico
con buonissimi ritorni da quasi un ventennio dopo cioè le botte dell'86 :rolleyes:
buona abitudine che nell'87 mi trovò ""tranquillo"" :specchio:
Capita sempre qualche occasione , l'importante è non essere dentro mentre menano :D

Ciao
 

killer

Forumer storico
generali1984 ha scritto:
Ne ho un bel pò di motivi , troppi ! dovrei farti un poema e quindi preferisco
passare ai motivi per i quali la borsa dovrebbe salire
( secondo il mio modestissimo parere ) :

- nonostante si stia sull'orlo di una guerra in Medioriente ( improbabile finchè si vuole
ma per ora si spara ) gli indici hanno preso la cosa con uno sbadiglio , verificare cosa ha fatto lo S&P dal giorno delle prime cannonate , per me significa che gli istituzionali
sono pesantemente posizionati sul possesso fisico ( hedge compresi ) e la sola cosa che fanno per protezione è comprare qualche put , nemmeno poi tante ;
i piccoli trader sono quasi sempre solo rialzisti , ne consegue che il mercato "vuole"
salire , basta guardare i dati di oggi e recentissimi , calo della struttura macroeconomica
e borse che salgono !

tutti impauriti per i possibili rialzi dei tassi e il possibile rialzo dell'inflazione
e tutti che si rallegrano per una discesa della struttura macro che li allontana entrambi ..........
...........questa non è finanza , è un episodio di Guerre Stellari che mi son perso :specchio:
o forse che son vecchio e la gnu economy non la capisco :rolleyes:


Comunque essere più fuori che dentro il mercato è una salutare tattica che applico
con buonissimi ritorni da quasi un ventennio dopo cioè le botte dell'86 :rolleyes:
buona abitudine che nell'87 mi trovò ""tranquillo"" :specchio:
Capita sempre qualche occasione , l'importante è non essere dentro mentre menano :D

Ciao


Anch'io potrei scrivere un poema pertanto mi limito solo a dire che essendo uno stock picker sono più legato all'analisi micro che alla macro anche se quest'ultima ha la sua bella importanza comunque ho guardato e riguardato il mio portafoglio e tranne un 5-6% a rischio altino il 90-95% degli altri titoli li ritengo a prezzi ottimi, io sono sul mkt dai primi anni 90 e del crollo dell'87 l'ho solo letto dai giornali per cui sicuramente tu hai più esperienza e saprai che multipli e prezzi giravano a quel tempo però io quando trovo titoli che fanno utili, quotano a sconto sui valori di libro con P/E intorno a quota 10, poco o nulla indebitati e con in cassa una liquidità pari ad oltre il 50% della capitalizzazione e con alcuni dove i manager hanno acquistato od acquistano, reputo che i rischi di ribasso siamo molto limitati e le opportunità di guadagno molto alte (a meno che tutti i bilanci non siano falsi o che io abbia completamente sbagliato a fare i conti)


Ciaoooo :D :D :D :D :D :D :D :D
 

killer

Forumer storico
doctor future ha scritto:
ciao killer, te che segui l'america, quali sono i settori di moda ora? tipo le ipo piu' gettonate?


Non è che sia molto attento al mercato delle IPO USA od in generale estere poichè non posso fare tutto e poi anche perché non posso sottoscriverle comunque a grandi line fino a poco tempo fa il settore di moda era l'etanolo, molto si son messi a caccia di questi titoli anche dopo il forte investimento fatto da Bill Gates su Pacific Ethanol(PEIX) che ha portato le azioni alle stelle ed infatti si son subito quotati 2 titoli come Verasun(VSE) ed Aventine(AVR) che sono puntualmente crollati insieme anche a tutti gli altri ad esempio ora PEIX gira intorno a quota 18 usd quando pochi mesi fa valeva 44 usd, Aventine ad esempio si è quotata a fine Giugno a 43 usd ora ne vale 27 circa.


Ora non c'è niente di particolare i titoli che si quotano arrivano un po da tutti i comparti se vuoi puoi vedere questo sito abbastanza interessante sulle nuove e vecchie IPO

http://www.ipohome.com/default.asp


Ciaoooooooo :D :D :D :D :D :D :D
 

generali1984

Forumer storico
killer ha scritto:
Anch'io potrei scrivere un poema pertanto mi limito solo a dire che essendo uno stock picker sono più legato all'analisi micro che alla macro anche se quest'ultima ha la sua bella importanza comunque ho guardato e riguardato il mio portafoglio e tranne un 5-6% a rischio altino il 90-95% degli altri titoli li ritengo a prezzi ottimi, io sono sul mkt dai primi anni 90 e del crollo dell'87 l'ho solo letto dai giornali per cui sicuramente tu hai più esperienza e saprai che multipli e prezzi giravano a quel tempo però io quando trovo titoli che fanno utili, quotano a sconto sui valori di libro con P/E intorno a quota 10, poco o nulla indebitati e con in cassa una liquidità pari ad oltre il 50% della capitalizzazione e con alcuni dove i manager hanno acquistato od acquistano, reputo che i rischi di ribasso siamo molto limitati e le opportunità di guadagno molto alte (a meno che tutti i bilanci non siano falsi o che io abbia completamente sbagliato a fare i conti)


Ciaoooo :D :D :D :D :D :D :D :D


Bhè di esperienza ne hai abbastanza , e l'87 fu solo un episodio , non di quelli che si
dimenticano :D , ma resta un episodio .
se qualcosa ti manca in esperienza è il non aver mai vissuto una recessione ;
dell'ultima vera che c'è stata nell'89-92 , presumo hai raccolto solo i frutti buoni :
quotazioni veramente basse ( presi Citycorp con P/E a 5 ! )
nel 92 c'erano i saldi , ma restarono basse e interessanti fino a quasi tutto il 94 ,
ma questo lo sai :)
Poteva probabilmente esserci una recessione nel 2002-2004 , ma l'immissione di
liquidità ( spaventosa ) del dopo Torri ha fatto sì che una probabilissima recessione
restasse in embrione e passasse un semplice regresso economico .

Il tuo approccio è giustissimo , e sicuramente ne trai ritorni buonissimi ,
ma non tutti possiamo giocare in attacco , io mi trovo meglio in difesa :D
le ultime volte che sono stato pieno zeppo di azioni è stato dal 93 al 97 e dal 98 al 99
( autunno del 99 ho liquidato TUTTE le azioni , pensa che rialzo mi son perso fino a marzo 2000 ........ )
senz'altro tornerà il giorno in cui sarò pieno zeppo , ma non ora :)

In Bocca al Lupo :)
 

maccherone

Nuovo forumer
killer ha scritto:
Italia: Non vendo le tre popolari BPI; Etruria ed Intra(presto o tardi verrano comprate da qualcuno a prezzi più alti), non vendo Irce e Maffei a meno che la prima non vada sopra 4 e la seconda sopra 3 nonchè Enertad, Sorin e le 2 scommesse Snia e Kaitech, dimezzerò le posizioni su Caltagirone Editore, Fiat, Camfin, Gefran, venderò completamente Lavorwash e Danieli rnc.

Estero: Intoccabili Korea Electric Power e China Unicom a meno che non raddoppino, non vendo neanche Mahanagar, Schering, Pfizer, Vnt e Petrochina; Dimezzerò tutte le posizioni su Nokia, Aegon, China Mobile, i tre telefonici brasiliani(TSU, TMB e BTM) nonché nei chips su STTS ed IMOS; venderò tutte le Ase Test, le Lucent e le Comphania Paranaense d'Energia. Molson-Coors e Sinopech Shanghai: la prima non la venderò a meno di 75-80 usd la seconda sui 45 usd.

ciao killer,
io ho da tempo in portafoglio un bel po di maffei...

...si tiene ancora, vero?!?!
 

killer

Forumer storico
maccherone ha scritto:
ciao killer,
io ho da tempo in portafoglio un bel po di maffei...

...si tiene ancora, vero?!?!


Per me non è cambiato nulla anzi dall'ultimo bilancio ha ancora più soldi in cassa pertanto io non vendo

Ciao :D :D :D :D :D :D :D
 

Users who are viewing this thread

Alto