Virtualizzazione e ROI (1 Viewer)

virtuosi

Nuovo forumer
In rete ho trovato dei link per calcolare il ritorno di investimento nel caso la vostra azienda decidesse di passare ad un'infrastruttura virtualizzata.

Noi questo investimento l'abbiamo fatto due anni fa passando da server fisici ad un cloud privato e oggi stiamo avendo dei risultati tangibili sia sulle bollette sia sui costi di gestione e manutenzione.

Per par condicio inserisco i due tools dei principali competitor : Microsoft e VmWare.

ROI Calculator| Cutting Costs & Building Value

VMware ROI TCO Calculator for Server and Desktop Virtualization
 

Goofy

Moderator
non vorrei deluderti ma secondo me hai sbagliato target :D

credo che la maggior parte degli utenti che seguono questo forum siano user consumer, chi si interessa di IT a livello aziendale e puo' decidere investimenti di un certo livello non bazzica questo forum o comunque ha delle proprie conoscenze informatiche che gli permettono di valutare se un certo tipo di investimento e' profittevole o meno per la propria azienda
 

alvin_angel

K-LOVER
non vorrei deluderti ma secondo me hai sbagliato target :D

credo che la maggior parte degli utenti che seguono questo forum siano user consumer, chi si interessa di IT a livello aziendale e puo' decidere investimenti di un certo livello non bazzica questo forum o comunque ha delle proprie conoscenze informatiche che gli permettono di valutare se un certo tipo di investimento e' profittevole o meno per la propria azienda


potresti anche avvertirlo che l'utente medio di IO controlla anche la pari sezione di FOL... :lol:

cia'!!!! :bow::ciao::bow:
 

virtuosi

Nuovo forumer
Sicuramente conoscete questo forum molto meglio di me. Probabilmente avete ragione sul target ma sicuramente , come me, ci saranno anche altri che lavorano nel settore.
Sul fatto che chi ha competenze può valutare da solo non credo. Tutti hanno bisogno di almeno conoscere altre idee, confrontarsi, discutere , prendere spunti.
non sta forse alla base del successo del web 2.0 ?
Io credo di avere delle competenze ma prima di prendere una decisione guardo sempre in rete la reputazione di un certo prodotto o servizio .
Per quanto riguarda gli investimenti e il roi calculator non dico di basarsi solo su quello, ma sicuramente ti puo dare dei dati con cui confrontare i tuoi calcoli.
 

Goofy

Moderator
Io credo di avere delle competenze ma prima di prendere una decisione guardo sempre in rete la reputazione di un certo prodotto o servizio .

sicuramente si consulta la rete ma cercando di non seguire un famoso detto delle mie parti

Acquaiuo', l'acqua è fresca?... Manco 'a neve!
Acquaiolo, l'acqua è fresca?... Più della neve!

:D

Buona giornata
 

virtuosi

Nuovo forumer
il ghiaccio è acqua , e il ghiaccio è molto più freddo della neve ! E io non vendo ghiaccio, ma ho soltanto un'opinione diversa dalla tua, con la sola differenza che io motivo le mie teorie, tu invece parli della neve che si scioglie.

Un caldo abbraccio
 

Goofy

Moderator
forse ti sei perso il senso di quel proverbio napoletano

se domandi ad un venditore di acqua come e' l'acqua, lui ti rispondera' che e' la migliore di tutte ed e' + fresca della neve

ergo ne puoi desumere che se vuoi chiedere un consiglio su qualcosa non dovrai mai interpellare un venditore (e sono fermamente convinto che tu naturalmente non sia un venditore)

p.s. a proposito di ghiaccio
invece, a me sembra che tu voglia vendere ghiaccio agli eschimesi :D

carino il monologo su fol ;)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto