Software Freeware / Open Source VirtualBox Vs USB (host Windows) (1 Viewer)

Ciao a tutti,
ho dei problemi con le periferiche USB che Virtualbox non esportata nel guest.
Vi riporto un mio post su un'altro forum sperando che qui qualcuno possa darmi una soluzione.
"sono giorni che giro sulla rete per capire come abilitare (seriamente) le periferiche USB in virtualBox: spero che qualcuno possa darmi una mano.
Solitamente si trovano guide per host Linux e guest Windows.
Io mi trovo nel caso contrario:
host: Windows XP
guest: Ubuntu 9.10 / Fedora 12 / Windows 7 (con le guest additions installate)
VirualBox ver 3.1.6
Nel pannello di controllo delle USB ho abilitato i check per i controller USB e USB 2.0 e poi selezionato i vari dispositivi, riconosciuti prima da xp, che voglio utilizzare nel guest (stampante, scanner e bluetooth).
Per la pendrive ho risolto condividendola tramite la sezione Cartelle condivise.
Quando faccio partire il sistema guest, le periferiche non vengono montate, salvo casi moooolto sporadici.
Ho provato sia a inserire le periferiche prima di lanciare virtualbox, sia a inserirle dopo aver lanciato il guest, sia farle riconoscere prima da virtualbox e, dopo aver lanciato il guest, staccare e reinserire le periferiche, ma come ho già detto le periferche non vengono riconosciute.
Potreste darmi qualche consiglio?"
Vi ringrazio, ciaoooo
 

Goofy

Moderator
il comando dmesg (dato da terminale linux) ti fa capire se le periferiche usb sono state rilevate da ubuntu

prova
 
Grazie Goofy, ho provato.
dall'elenco che compare, trovo solo il bluetooth, ma credo siano solo i servizi legati ad esso che vengono inizializzati (infatti ubuntu poi non trova nessun dispositivo). scanner e stampante non vengono citati da nessuna parte.
 

Users who are viewing this thread

Alto