video storico sulla psichiatria .... (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
lo hanno assassinato e restano impuniti

Un film di Costanza Quatriglio. Produzione DocLab

Un film sugli ultimi giorni di Francesco Mastrogiovanni, morto nel reparto psichiatrico di un ospedale dopo 87 ore di contenzione fisica.


SINOSSI
Un uomo viene prelevato dalla spiaggia di un campeggio del Cilento da un singolare dispiegamento di forze: carabinieri, polizia municipale e guardia costiera. L’uomo viene convinto a uscire dall'acqua e a farsi sedare, mettere su un'ambulanza e sottoporsi a un trattamento sanitario obbligatorio. Ormai addormentato per la forte sedazione, due ore dopo l’ingresso in ospedale viene legato al letto con cinghie che gli bloccano polsi e caviglie. Dal 31 luglio al 4 agosto 2009, gli ultimi giorni di Francesco Mastrogiovanni sono narrati attraverso le immagini disumanizzanti di nove videocamere di sorveglianza poste all’interno del reparto psichiatrico dell’ospedale di Vallo della Lucania, in provincia di Salerno. Il film ripercorre i giorni e le notti, cercando altrove appigli di speranza, nel tentativo di trovare una verità a cui solo il corpo di Francesco può dare risposta.

https://www.youtube.com/watch?v=Qvlq-M9WGms
 

tontolina

Forumer storico
antidepressiviperbambini-farmaciperbambini-scandali-m5s-5stelleeuropa-thumb-660xauto-54405.jpg

C'è un farmaco in commercio in tutta Europa che induce al suicidio. La rivelazione shock viene da una delle più autorevoli riviste mediche al mondo - il British Medical Journal - che in uno studio pubblicato lo scorso 16 settembre ha dimostrato scientificamente che il potente antidepressivo a base di Paroxetina, prescritto da migliaia di medici in Italia e in tutta Europa, induce al suicidio e all'aggressività. Anziché combattere la depressione, questo medicinale la rende letale.


L'associazione 'Giù le mani dai bambini' ha segnalato questa notizia alla portavoce del Movimento 5 Stelle Europa Tiziana Beghin, che insieme a Piernicola Pedicini, David Borrelli e Laura Agea ha presentato una interrogazione urgente alla Commissione europea.



VIDEO. Siamo andati in una farmacia in centro a Bruxelles e abbiamo chiesto se vendevano questo antidepressivo. Guardate cosa ci hanno risposto.

https://www.youtube.com/watch?v=nDySdMSQoSM


PERCHÉ È IN VENDITA QUESTO FARMACO NOCIVO?
Le conclusioni della ricerca scientifica del British Medical Journal hanno confutato uno studio precedente del 2001 che aveva autorizzato al commercio la Paroxetina definendola efficace e ben tollerata per il trattamento di adolescenti depressi. I dati di questo studio erano FALSI! Grazie a questo imbroglio la multinazionale GlaxoSmithKline (GSK) ha ottenuto milioni di euro di profitti facendo affari sulla salute dei minori. E' una vergogna!

Secondo Paolo Migone, medico specializzato in Psichiatria in Italia e negli Stati Uniti, "mentre la GSK continuava a utilizzare lo studio del 2001 come dimostrazione dell'efficacia e sicurezza della Paroxetina, già nel 2004 la Procura generale di New York denunciava la multinazionale per frode contro i consumatori per aver contraffatto i dati e diffuso informazioni false. La causa si era poi conclusa in un accordo: la GSK costretta a pagare 2,5 milioni di dollari di sanzione".
ABBIAMO SCRITTO ALLA LORENZIN
"Ciò che sconcerta di più - scrive l'associazione Giù le mani dai bambini - è l'assordante silenzio di una parte significativa della neuropsichiatria infantile, anche italiana...Tutte le realtà che dovrebbero vigilare sulla salute mentale dei più piccoli tacciano".
Il portavoce Piernicola Pedicini - che al Parlamento europeo si occupa di salute - ha scritto una lettera al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin chiedendo la revoca dell'autorizzazione alla commercializzazione della Paroxetina, un avviso pubblico a tutti i medici e pazienti italiani sulle reali conseguenze della somministrazione del farmaco, la quantificazione di tutta la spesa sanitaria sostenuta da Sistema Sanitario Nazionale per il rimborso di farmaci a base di Paroxetina. Non bisogna perdere tempo. Attendiamo la risposta della Lorenzin, se non è troppo impegnata con i tagli alla sanità.


FAI INFORMAZIONE! CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA CON TUTTI QUELLI CHE HANNO A CUORE LA SALUTE DEI BAMBINI.
Nei prossimi giorni continueremo a occuparci di questa vicenda. Aspettiamo segnalazioni, storie e suggerimenti da tutti voi qui nei commenti di questo post.
 

tontolina

Forumer storico
17 novembre alle ore 12:25 ·
"…Battiamoci per un mondo senza psicofarmaci, …e non attraverso la somministrazione anche coatta di vere e proprie droghe legalizzate…" così nel suo blog Pietro Bisanti (http://pietrobisanti.blogspot.it/) che questa sera alle 21.30 su www.newliferadio.it ci parlerà della sua esperienza riguardo "la psichiatria vista con gli occhi di un carabiniere" tanto per citare la descrizione del suo libro "Assassini in Pillole" nel quale cerca di aiutare le persone a liberarsi degli psicofarmaci.
IL PODCAST: http://www.spreaker.com/…/…/forme-donda-6-puntata-17-11-2016

 

Users who are viewing this thread

Alto