viaggio svago. VARSAVIA. (1 Viewer)

elisabeth

Nuovo forumer
VORREI ANDARE a fare un giro a varsavia. pensate ne valga la pena ?
si tratta di un viaggio cultural-svaghista....

qualcuno mi sa dare info serie ?

grazie mille.

ciao
 

pierrone

Forumer attivo
elisabeth ha scritto:
VORREI ANDARE a fare un giro a varsavia. pensate ne valga la pena ?
si tratta di un viaggio cultural-svaghista....

qualcuno mi sa dare info serie ?

grazie mille.

ciao

è la più orrenda capitale in Europa che abbia visto (e l'europa l'ho girata parecchio), per fortuna solo di passaggio in macchina (quindi non ti so dire di locali, vita notturna, etc.). Dovevo solo attraversarla per andare nei paesi baltici (secondo me anni luce avanti alla Polonia, roba che per esempio quando passi il confine e entri in Lituania fai un sospiro di sollievo e dici "finalmente sono tornato nella civiltà") ma siccome non esistono strade che le girano attorno sono dovuto passare dal centro, come se per andare da nord a sud di Roma uno dovesse passare da piazza navona.

Sporca, grigia, triste, inquinata, tutta palazzoni stampo sovietico o nuovi palazzoni moderni che sanno già di vecchiume. Per un temporale era una specie di fogna a cielo aperto. Se proprio devi andare in Polonia meglio Cracovia, bella città, ben conservata, con parecchie attività sia culturali che di svago.

Poi se entri più nel dettaglio del tipo di viaggio che vorresti fare posso magari darti qualche consiglio in più.


ciao
Pier
 

Users who are viewing this thread

Alto