VIAGGIO AL CENTRO DEL SALOTTO (1 Viewer)

DANY1969

Forumer storico
(Jules Verne) :d:
Non voglio mancare di rispetto al dolore che stiamo vivendo:(.. ma cerco di sdrammatizzare su una situazione che mi crea tantissima ansia e preoccupazione :(
Sono pessimista di natura quindi... come cita una vignetta di quelle che girano in questi giorni su whatsapp... quel "andrà tutto bene mi ricorda mia madre che mi diceva.. vieni qua che non ti faccio niente" :cry:
Mi distraggo con ancora qualche foto del Canada :)

Immagine107.jpg
Immagine108.jpg
Immagine109.jpg
Immagine110.jpg
 
Ultima modifica:

Val

Torniamo alla LIRA
Buongiorno a tutti.
Siamo ancora qui.
Mai essere pessimista, sii contenta di quello che hai e pensa positivo.
Mai abbattersi perchè il bicchiere è ancora mezzo pieno.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Bollettino odierno:
Ieri/oggi
Contagi 25515/27206 +1691
Ricoveri non TI 8258/9439 +1181
Ricoveri TI 1093/1142 + 49
Decessi 3095/3456. +361

I casi per provincia /ieri/oggi:
BG 5869/6216. + 347
BS 5028/5317 + 289
CO 452/512 + 60
CR 2733/2895 + 162
LC 818/872+ 54
LO 1693/1772 + 79
MB 1084/1108+ 24
MI 4672/5096+ 424
MN 842/905 + 63
PV 1194/1306 + 112
SO 179/205 + 26
VA 359/386. + 27
e 616 in corso di verifica
 

Val

Torniamo alla LIRA
Beh certo, con un'immgine così è difficile vedere il bicchiere mezzo pieno
ma la speranza non muore mai............speriamo che non finisca come nel detto:
chi vive sperando muore cag....
1-41-420x252.jpg
 

Val

Torniamo alla LIRA
Ahahahahah ulteriore pantomima "parlata" del premier offuscato.
Mi va in facebook a sparare ai 4 venti che da lunedì tutte le attività saranno chiuse.
Poi nel decreto mi tiene aperti 80 codici ateco e la chiusura sarà da giovedì 26

Colpo di scena nella giornata di domenica 22 marzo 2020.

In vista dell’emanazione del nuovo Decreto anticipato sabato in tarda serata in diretta Facebook dal premier Giuseppe Conte,
i Ministri della Salute e dell’Interno, Roberto Speranza e Luciana Lamorgese, hanno rapidamente firmato
un’ordinanza che vieta lo spostamento fuori dal Comune nel quale ci si trova, se non per motivi inderogabili di lavoro o di salute.

Una mossa dichiaratamente decisa con un preciso scopo: evitare che molti lavoratori originari del Sud,
costretti a casa, partissero alla volta del Meridione per trascorrervi il periodo di fermo delle attività produttive causa Coronavirus.

Ed in effetti sono tantissime le persone che sono state bloccate negli scali ferroviari.
Alla stazione ferroviaria di Milano controlli serratissimi: pochi hanno avuto il via libera per partire
per motivazioni reali, tutti gli altri sono stati rispediti indietro.

Il testo della bozza non faceva cenno alle necessità della spesa, quando sono moltissimi i Comuni italiani
che non hanno sul loro territorio nemmeno un supermercato o che hanno discount piccoli
e affatto in grado di soddisfare i bisogni dell’intera cittadinanza.
Impossibile insomma non spostarsi, per moltissimi.

Senza poi chiamare in causa, per dire, il ritiro della spesa già pronta nei punti vendita:
un servizio prezioso per evitare qualsiasi rischio di contagio, ma poco diffuso,
e che in molti casi costringe le persone a spostarsi anche di 10 o 20 chilometri, o più.
 
Ultima modifica:

Val

Torniamo alla LIRA
Ma questa è quella - fra le tante - che mi fa impazzire, mi crea un prurito ......

c) le attività produttive che sarebbero sospese ai sensi della lettera a)
possono comunque proseguire se organizzate in modalità a distanza o lavoro agile
;

Quando ieri Vi scrivevo - ad esempio - di aziende che producono componenti che sono presenti
nella quasi totalità di tutto ciò che utilizziamo tutti i santi giorni - viti, bulloni, dadi, rondelle, molle - voglio vedere
cosa potranno fare. Con la modalità a distanza..........la pressa.......comandata a distanza......?????
 
Ultima modifica:

Val

Torniamo alla LIRA
E quanto scritto sopra al punto 3 si contraddice con il punto successivo :

d) restano sempre consentite anche le attività che sono funzionali ad assicurare la continuità delle filiere delle attività di cui all’allegato 1

Quindi viti bulloni dadi rondelle molle si possono produrre ????
 
Ultima modifica:

Val

Torniamo alla LIRA
Poi in quest'altro punto mi scrivono così :

g) sono consentite le attività degli impianti a ciclo produttivo continuo

pertanto come esempio - sempre le acciaierie che citavo ieri - resteranno aperte.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Quindi a cascata :

Aperte le acciaierie
Aperti a decapaggi
Aperte le trafilerie
Aperte le aziende di produzione viti bulloni dadi molle e rondelle
Aperte le zincherie.

........azz ma non dovevano fermare il movimento giornaliero degli operai e degli impiegati ????????
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto