Vi presento le due belve (1 Viewer)

Aliens

Hola!
che da poco abitano con noi :D una pantera ed un tigre
 

Allegati

  • foto-3.JPG
    foto-3.JPG
    130,5 KB · Visite: 468

Aliens

Hola!
Penso non facciano paura, ma vorrei mettere il cartello all'ingresso Attenti ai gatti :lol:
(Non riesco a girare le foto :-o)
 

Allegati

  • foto-1.JPG
    foto-1.JPG
    58,4 KB · Visite: 420
  • foto-2.JPG
    foto-2.JPG
    66,5 KB · Visite: 435
  • foto-5.JPG
    foto-5.JPG
    474,5 KB · Visite: 299

INFINITE DREAMS

NE QUID NIMIS
Scusa se ti invado il thread, :D ne approfitto per segnalare una cosa che io ho saputo da poco, nella mia profonda ignoranza :wall:
*******************************
Il codice della strada prevede delle sanzioni piuttosto elevate. L’articolo 189 del codice della strada tutela gli animali d’affezione, da reddito e protetti, cani e gatti, tartarughe e altri rettili. In caso di omissione di soccorso, il verbale è di 389 euro per il responsabile dell’incidente e 78 euro per gli altri coinvolti non responsabili, come i passeggeri o altri automobilisti coinvolti nel sinistro che però non hanno investito l’animale. Per la di Cassazione (sezione III penale, 22 luglio 2011, sentenza 29543), l’automobilista che dopo aver accidentalmente investito un animale domestico ometta, senza giustificazione alcuna, di soccorrere la bestiola impedendo altresì ad altre persone di prestare all’animale le dovute cure, può essere chiamato a rispondere di reato. È, infatti, riconducibile alla fattispecie criminosa, non solo commissiva ma anche omissiva, che, per crudeltà o senza necessità, cagioni la morte di un animale. In caso di incidente nel quale è coinvolto un animale domestico ci si può rivolgere ad una di queste autorità: Corpo forestale dello Stato, Carabinieri (112), Polizia di Stato (113), Guardia di Finanza (117), Polizie municipali o provinciali, Vigili del Fuoco (118), Capitanerie di porto, Servizi veterinari aziende USL, Uffici veterinari del ministero della Salute, Anagrafe canina nazionale.
Forze dell’ordine e/o ASL che si rifiutano di rispondere alle vostre chiamate per soccorrere/recuperare/verificare lo stato di un animale incorrono in reato di Omissione d’atti d’ufficio: fatevi valere e non fatevi passare da uno all’altro.
Invece, per l’animale selvatico in difficoltà, bisogna contattare la Polizia provinciale competente per territorio, oppure il Corpo forestale dello Stato al numero unico nazionale 1515, che vi metterà in contatto con la stazione del Corpo Forestale più vicina al luogo di ritrovamento.
Chi assiste all’investimento di un animale con fuga del colpevole, deve prendere il numero della targa, comunicarlo agli agenti affinché siano applicate le giuste sanzioni: un pirata della strada a danno degli animali.
Per soccorrere un animale bisogna prima di tutto mettersi in sicurezza, con giubbino catarinfrangente, se di notte una torcia elettrica (meglio quelle a dinamo, non si rischia siano scariche e non inquinano), e prima di buttarci a capofitto sulla povera bestiola, assicurarci che non sopraggiungano altre vetture.
Se non è possibile avvicinare l’animale, per vari motivi, bisogna mettete in sicurezza la zona con i triangoli e chiamate i soccorsi.
Se investite un cane, controllate targhette o tatuaggi (interno coscia e orecchio destro) magari riuscite a risalire al proprietario. In assenza di tali dati, ai sensi delle leggi regionali che hanno recepito la legge nazionale n. 281/91 sulla tutela degli animali d’affezione e la prevenzione del randagismo, è obbligatorio denunciarne il ritrovamento presso una forza di Polizia oppure al Servizio Veterinario della Azienda Usl. Il cane vagante sarà consegnato, unitamente al verbale della Pubblica autorità, alla struttura di accoglienza – pubblica o privata convenzionata – competente per territorio ovvero al canile municipale o al canile convenzionato con il Comune sul cui territorio è stato ritrovato il cane.
Attenzione che se consegnate il cane a una struttura pubblica non accompagnato da regolare denuncia ne diventate il nuovo proprietario e sarete tenuti a pagare tutte le spese sanitarie e di mantenimento presso la struttura stessa.
Inoltre bisogna fare attenzione a spostare il cane o gatto incidentato in modo sicuro, quindi evitate se possibile di prenderlo in braccio nel caso in cui non fosse in grado di rialzarsi da solo: sarebbe preferibile spostarlo delicatamente su una coperta e trasportarlo come se fosse su una barella, in modo da minimizzare gli eventuali spostamenti di monconi ossei fratturati.
Se invece vi imbattete in un animale abbandonato sappiate che si tratta di un reato, punito con l’arresto fino a un anno o con un’ammenda fino a 10.000 euro. Anche se un censimento ufficiale non esiste, è possibile stimare (fonte LAV, che ha appena lanciato la campagna “Un amico non si abbandona mai” contro il randagismo e a favore dell’adozione), intorno ai 200.000 i cani detenuti nei rifugi in Italia, cui si aggiungono gli oltre 400.000 che vivono in strada. I gatti senza famiglia sono invece circa 2.600.000.
 

Aliens

Hola!
Un paio di settimane fa mio marito esce con la macchina per andare a lavorare, tragitto di 45 minuti circa.
Dopo il lavoro torna a prendere la macchina e vede una micina nera accanto alla porta. Lui pensa: guarda che bella gattina, sembra la nostra.. è proprio uguale alla nostra :mmmm:.. ma ma ma :eek: è proprio lei!!
Sì, era lei, si era fatta il viaggio nel cofano. Da allora li cerchiamo ogni volta prima di partire (il che vuol dire 10 minuti) :wall::-o
 

INFINITE DREAMS

NE QUID NIMIS
Spero che i miei non vadano sulla strada.. La panterona vuole sempre andare a esplorare al dillà del cancello, l'altro è un fifone e rimane vicino a casa.
Per ora sono piccini e si spaventano alla minima :D
Te lo auguro, io, nonostante abbia fatto di tutto per tenerlo lontano dalla strada, è bastato poco, e non era neppure tanto coraggioso, aveva 1 anno. Poi comunque son gatti, adorano andare in giro, è la loro natura.
Le ho fatto il loculo in giardino, lo saluto tutti i giorni :vado::D
Un'amica il suo lo ha blindato in casa, dopo che se l'era scampata..
 

INFINITE DREAMS

NE QUID NIMIS
Un paio di settimane fa mio marito esce con la macchina per andare a lavorare, tragitto di 45 minuti circa.
Dopo il lavoro torna a prendere la macchina e vede una micina nera accanto alla porta. Lui pensa: guarda che bella gattina, sembra la nostra.. è proprio uguale alla nostra :mmmm:.. ma ma ma :eek: è proprio lei!!
Sì, era lei, si era fatta il viaggio nel cofano. Da allora li cerchiamo ogni volta prima di partire (il che vuol dire 10 minuti) :wall::-o
Ma poverina...è andata bene per fortuna. :)
Per fare in fretta tirate fuori un po' di patè o robe del genere, nel caso l'aroma li fa uscire subito :D
 

Users who are viewing this thread

Alto