Vi Prego Fermativi State Ammazzando l’Italia. (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico



Italia come Grecia e Argentina? Delrio: non so, deciderà Renzi
ROMA – Graziano Delrio, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, lancia l’idea degli euro union bond per mutualizzare il debito pubblico italiano e ridurlo del 30%. Avanti anche sulla...
blitzquotidiano.it
10308117_10152366479778363_1796350593539025237_n.jpg

https://www.facebook.com/photo.php?...3363363.1073741829.29351293362&type=1&theater
 

Talloni

Forumer storico
a questa possibilità non ci avevo pensato, speriamo che almeno non chiudano le frontiere

L'ennesimo Governo non eletto e nominato da Napolitano si appresta a stravolgere l'assetto politico e istituzionale del Paese. Renzi sta mettendo in pratica un piano occulto per estendere a dismisura la propria egemonia, con la complicità del dittatore decaduto di Arcore che gli garantisce i suoi voti. La Grande opera renziana che tutti spacciano per riformatrice, infatti, è una manovra sotterranea per minare alle fondamenta l'architettura costituzionale del Paese ed espugnare la democrazia.

La deriva autoritaria del renzismo è già pianificata. Il sistema bicamerale verrà demolito con la controriforma del Senato. A quel punto il Presidente della Repubblica potrà esercitare la facoltà concessa dalla Costituzione e scioglierlo subito questo ramo del Parlamento, anche per l'impellenza di dare un senso al programma di riforme. Poi si dovrà procedere all'insediamento dei nuovi senatori, i sindaci e consiglieri regionali naturalmente di stretta osservanza renziana. A questo punto Napolitano potrà dimettersi e il senaticchio di nominati concorrerà all'elezione del nuovo Capo dello Stato, che durerà in carica 7 lunghi anni.

Alla fine, Renzi avrà a sua disposizione la maggioranza bulgara prevista dal Porcellum alla Camera, un Senato di inutili comparse e un suo uomo di fiducia al Quirinale. A quel punto potrà esercitare lo strapotere di cui si è impossessato e governare da sovrano d'Italia, potrà indicare a piacimenti i giudici della Consulta così come applicare la ghigliottina per approvare i provvedimenti che gli servono. Qualunque provvedimento, senza ostacoli di sorta: le garanzie costituzionali saranno completamente scardinate.

Renzi è in combutta con Berlusconi per demolire la nostra democrazia, saccheggiare il Paese e spartirsi ciò che resta: il patto del Nazareno è servito. L'agghiacciante obiettivo delle controriforme è questo, noi continueremo a fare di tutto per impedire che il Paese piombi in un pozzo senza fondo. Abbiamo il dovere di aprire un confronto con il Pd per evitare che tutto ciò accada, per il bene di tutti. E restiamo pronti a batterci con ogni mezzo per opporre la più strenua resistenza contro questo progetto piduista.
(Riccardo Fraccaro, deputato 5 Stelle)
 

tontolina

Forumer storico
“I partiti hanno messo a segno un vero e proprio golpe”
I partiti hanno messo a segno un vero e proprio golpe: portare da 50mila a ben 250mila le firme necessarie per presentare proposte di legge di iniziativa popolare ed inserire la ghigliottina addirittura in Costituzione significa ferire a morte la democrazia. L’emendamento dei relatori al testo sulle controriforme inconstituzionali che aumenta di ben 5 volte il numero di firme necessarie è fortemente lesivo del diritto dei cittadini di esercitare l’iniziativa delle leggi. Con l’introduzione di una corsia preferenziale per i decreti del Governo, poi, anche il Parlamento viene espropriato della funzione legislativa. Renzi è direttamente responsabile di questo colpo di mano. Noi faremo resistenza.
Una maggioranza parlamentare di nominati, inquisiti e condannati fondata sull’inciucio vuole stracciare la Costituzione per riscriverla ad uso e consumo del sistema partitocratico. Questa ammucchiata di stupratori della democrazia vuole instaurare un vero e proprio regime, rovesciando definitivamente il governo del popolo e la Repubblica Parlamentare. È un blitz della casta che non resterà impunito.
L’istituto delle leggi di iniziativa popolare è un fondamentale e irrinunciabile strumento con cui i cittadini possono esercitare la sovranità stabilita dalla nostra Carta fondamentale. Ora neppure il Parlamento avrà più voce in capitolo, sarà commissariato dal Governo che potrà imporre d’imperio l’approvazione dei disegni di legge governativi entro 60 giorni. I partiti occupano abusivamente le istituzioni, invece di metterle al servizio della collettività, per piegarle ai propri interessi personali ed esercitare un potere illegittimo.
La democrazia diretta va rafforzata stabilendo obbligatorietà e tempi brevi per la discussione per le leggi di iniziativa popolare ed introducendo i referendum propositivi, abrogativi e confermativi senza quorum. Va restituita centralità al Parlamento, eliminando il ricorso ormai ordinario ai decreti e salvaguardando le prerogative di tutte le forze politiche. Il M5S ha già delle proposte in merito, siamo pronti a fare le barricate per salvaguardare la tenuta democratica del Paese e restituire le istituzioni ai cittadini. - See more at: Fraccaro M5S "I partiti hanno messo a segno un vero e proprio golpe"
 

Users who are viewing this thread

Alto