Banche tradizionali versamento contanti oltre 1000€ (1 Viewer)

Salve a tutti, primo post per me quindi chiedo scusa con anticipo nel caso avessi sbagliato qualcosa, principalmente il topic.
Vi scrivo per chiedere se c'è qualcuno che possa aiutarmi: ho un conto corrente in BNL e mi capita ultimamente di avere introiti "extra" (roba pulita, nonostante possa insospettire metterla così) che verso in contanti direttamente ad uno sportello automatico.
Ora, sapendo che sono previste segnalazioni (all'Agenzia delle entrate?) per le operazioni superiori ai 999.99€, mi domando se, versando per esempio 500€ a settimana, possa incorrere in segnalazioni del genere.

Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto

Saluti
 

INVESTITOR23

Forumer attivo
Salve a tutti, primo post per me quindi chiedo scusa con anticipo nel caso avessi sbagliato qualcosa, principalmente il topic.
Vi scrivo per chiedere se c'è qualcuno che possa aiutarmi: ho un conto corrente in BNL e mi capita ultimamente di avere introiti "extra" (roba pulita, nonostante possa insospettire metterla così) che verso in contanti direttamente ad uno sportello automatico.
Ora, sapendo che sono previste segnalazioni (all'Agenzia delle entrate?) per le operazioni superiori ai 999.99€, mi domando se, versando per esempio 500€ a settimana, possa incorrere in segnalazioni del genere.

Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto

Saluti
Ciao Levegn, benvenuto tra noi. Il limite dei 999 ,999 euro riguarda le transazioni tra privati mi ha spiegato " CHE BANCA ", tu in banca puoi anche mettere e prelevare somme di importo superiore. Solo che la banca ti chiede la provenienza ( in caso di deposito ) o lo scopo ( in caso di prelievo ) e informa L 'A.D.E. Tutto cio' che puo' destare sospetto viene vagliato e trasmesso. Anche somme inferiori al limite ravvicinate fanno cumulo. Come sai poi dalla prossima primavera il fisco avra' pieno accesso ai nostri conti correnti e non si potra' nascondere proprio nulla. L 'importante e' che tu in caso di accertamento possa validamente dimostrare con prove inoppugnabili che i soldi versati non derivino da attivita' illecite. Spero di esserti stato utile. Buona serata da INVESTITOR23
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto