VERRA' IL GIORNO iN CUI GLI ALBERI CAPIRANNO CHE E' SBAGLIATO DARE OSSIGENO PROPRIO (2 lettori)

Val

Torniamo alla LIRA
Buongiorno ...per tutto il giorno :D
mariana-rodriguez-ho.jpg
 

Val

Torniamo alla LIRA
ROMA – Sempre più olio tunisino (ma anche greco) sulle nostre tavole, di fatto un’invasione “alimentare”.

E l’olio italiano? Finisce sulle tavole straniere, visto che è aumentata l’esportazione.

Per comprendere quanto olio d'oliva sia sbarcato dalla Tunisia bisogna moltiplicare per otto il dato sull’importazione dello scorso anno: il risultato in percentuale è di +734 per cento.

La denuncia è stata presentata da Coldiretti nella Giornata nazionale dell’extravergine italiano, il 1 dicembre, sulla base dei dati Istat relativi ai primi sette mesi.

La Tunisa diventa così il terzo fornitore dopo la Spagna, la quale perde terreno anche a favore della Grecia, con l’aumento del 517 per cento delle spedizioni elleniche verso l’Italia nello stesso periodo.
 

Val

Torniamo alla LIRA
E' giusto. Ciclisti in fila per 4 che cacciano balle.

ROMA – Targa e bollo anche per chi va in bici.

È una condizione di legalità e di sicurezza per tutti i cittadini.

Anche se manca la assicurazione, è già un passo avanti. lo prevede un emendamento presentato in commissione Lavori Pubblici del Senato dal capogruppo Pd Marco Filippi a proposito della Riforma del Codice della Strada.

Si tratta di una norma da tempo attesa, provocando insane reazioni da parte dei ciclisti, che invece prosperano nell’illegalità: hanno trasformato i marciapiedi in piste ciclabili dove sfrecciano a gran velocità sicuri della totale impunità.
Se un automobilista parla al telefono davanti a un vigile urbano o a un poliziotto la multa arriva come il tuono dopo il fulmine. Ma se al telefono parla un ciclista pedalante i vigili si girano di là. Come fanno a fermarlo? con la forza? rischiano di farsi male o peggio di fargli male, passando l’anima dei loro guai.

Rendere i ciclisti identificabili e metterli in condizione di risarcire i danni arrecati ai pedoni in mezzo ai quali si dilettano a fare gimkana, una sorta di terrorismo uerbano che rende incerto camminare sui marciapiedi delle città, è la scelta ovvia, una strada che quando sarà imboccata lo sarà sempre troppo tardi.

I ciclisti sono una specie violenta e arrogante, in prevalenza appartengono al ceto medio e i loro voti sono corteggiati un po’ da tutti i partiti, in nome di una demagogia senza senso.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Certo che questo è demente forte. Scrivere che i ciclisti appartengono in prevalenza al ceto medio. Cosa si intende per "ceto medio" ? Qual'è il limite di reddito che ti fa dire "appartieni al ceto medio" ?
 

Val

Torniamo alla LIRA
ROMA – I giovani italiani non usano il preservativo. Questo il dato che emerge nella Giornata Mondiale di lotta all'aids indetto per il 1° dicembre. Il contagio in Italia non è calato, anzi è aumentato soprattutto tra i giovani omosessuali.
 

Val

Torniamo alla LIRA
ROMA – Il falsario inglese Shuan Greenhalgh ha confessato in un libro di memorie di esser lui l’autore del dipinto “la Bella principessa” attribuita a Leonardo Da Vinci. Se il “genio” plagiario di Greenhalgh è più che riconosciuto (compresi i 4 anni e 8 mesi di carcere che interruppero la sua carriera nel 2007), è anche chiaro che non si può prendere tutto quello che afferma per oro colato.

I connoiseur in sede di attribuzione avevano rilevato invece una impronta digitale di Leonardo. Ma Greenhalgh, che come modello del suo ritratto scelse Sally, cassiera del supermercato di Bolton e nemesi storica della figlia di Ludovico il Moro sposa precocemente dipartita di Galeazzo Sanseverino, ne ha fatti fessi parecchi. Il dipinto, asceso al prezzo iperbolico di 150 milioni era stato rinvenuto insieme a un codice conservato a Varsavia: a sponsorizzarne l’autenticità Martin Kemp insieme allo stesso Sgarbi.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Quanti cojoni ......

Prima di loro il museo di Bolton acquistò per 600mila euro una scultura della principessa Amarna, figlia di Nefertiti ed Akhenaton. Il museo di Chicago un fauno attribuito a Gaugin. Anche Bill Clinton si è fatto abbindolare aggiudicandosi un busto del predecessore Thomas Jefferson. I guai arrivarono per problemi di grafia, di errata copiatura: quella della scrittura cuneiforme su tre rilievi nientemeno che di epoca assira provenienti dal palazzo di Sennacherib: il British Museum quasi ci casca, una ulteriore verifica scopre gli errori di ortografia.
 

Val

Torniamo alla LIRA
ROMA – I piccioni sono in grado di vedere i tumori.
Alcuni animali, tra cui questi volatili, sono in grado di distinguere il tessuto sano da quello malato e possono fare una diagnosi degna di un medico. Proprio per questo motivo i ricercatori da tempo studiano questo aspetto dei piccioni per elaborare un programma di diagnostica più preciso che sfrutti l’abilità nel percepire l’informazione dimostrata dai piccioni.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Secondo l’elenco di Bankitalia, riportato da Libero Quotidiano, dello scorso 23 novembre, tra le banche sotto il controllo diretto dell’organismo diretto da Ignazio Visco ci sono :
Cassa di risparmio di Loreto (controllata da Banca Marche),

Banca popolare dell’Etna,

Banca padovana credito cooperativo,

Cassa Rurale di Folgaria,

Banca popolare delle province calabre,

Banca di Cascina (Pisa),

Bcc Banca Brutia (Cosenza),

Bcc Irpina e

Bcc di Terra d’Otranto.
 

Users who are viewing this thread

Alto