Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (8 lettori)

LUISD

Forumer attivo
Fai bene a cercare di recuperare, ci mancherebbe. E' anche realistico aspettarsi la possibilità che arrivino a 20, ma
1) che la maggioranza si aspetti un 50 non significa nulla, la maggioranza si aspettava anche di guadagnare quando le acquistò a un pmnc di 60, eppure...
2) Ognuno esprime la sua ipotesi, non è che devono poter parlare solo quelli che sono ottimisti.


Ma infatti anche secondo me 50 è troppo perchè ormai è già stato calcolato il valore di recovery e il VNZ la sua proposta l'ha già fatta a 20-24 cedendo una raffineria. 20-24 è anche il recovery pagato a chi ha acquistato i CDS quindi come valore stiamo lì.
Adesso si pone il problema di recuperare il recovery e non capisco perchè Brizione cerca di dissuaderci asserendo che è tempo perso
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Certo che è un paese fallito ma questo non significa che dobbiamo perdere anche la speranza di recuperare qualcosa. C'è un sondaggio i cui risultati puoi vederli in alto. La maggioranza dei forumer si aspetta almeno un recovery del 50%. Magari il 50 è troppo ma un minimo di recovery credo non sia una ipotesi fuori dal mondo. Il mercato prezza i titoli a 8-9 e si aspetta un minimo recovery mentre per te e Brizione l'investimento non verrà rimborsato integralmente e questo evidenzia altresì che tu e Brizione siete 2 voci fuori dal coro, dei contrarian che non si capisce nemmeno quale sarebbe la vostra funzione in questo 3D. A me sembra che tu e Brizione siate qui in questo 3D solo per darci l'estrema unzione e questo non va bene perchè qui c'è gente, in maggioranza, che non ha nessuna intenzione di arrendersi
Ma infatti anche secondo me 50 è troppo perchè ormai è già stato calcolato il valore di recovery e il VNZ la sua proposta l'ha già fatta a 20-24 cedendo una raffineria. 20-24 è anche il recovery pagato a chi ha acquistato i CDS quindi come valore stiamo lì.
Adesso si pone il problema di recuperare il recovery e non capisco perchè Brizione cerca di dissuaderci asserendo che è tempo perso
ti rinnovo , e per l’ultima volta, il mio invito a non mettermi in bocca cose che non ho mai scritto

io non voglio dissuadere proprio nessuno dal fare niente
Anzi , ho scritto che la tua volontà di attivare il trattato bilaterale, è corretto

dopo di che se avrai recuperato le percentuali che scrivi io sarò il primo a felicitarti

Sei più contento così ?
 

LUISD

Forumer attivo
ti rinnovo , e per l’ultima volta, il mio invito a non mettermi in bocca cose che non ho mai scritto

io non voglio dissuadere proprio nessuno dal fare niente
Anzi , ho scritto che la tua volontà di attivare il trattato bilaterale, è corretto

dopo di che se avrai recuperato le percentuali che scrivi io sarò il primo a felicitarti

Sei più contento così ?



Molto meglio, grazie
 

LUISD

Forumer attivo
Quindi tutta questa sterile polemica perché volevi sentirti gratificato?
L’avessi scritto subito avremmo evitato di consumare pagine di IO





Tu hai detto che è inutile chiedere aiuto al governo perchè a tuo dire
..."....solo prendendo In considerazione queste due cosette l’aspettativa di vedersi rimborsato anche solo il 2% di quanto prestato appare come una condizione assai remota...
ciò che dici riguardo il trattato è corretto ma come ti ha risposto un altro utente …. È in pratica tempo perso...."....
Diciamo che non sei stato molto incoraggiante
 
Ultima modifica:

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
No. Tu hai detto che non serve chiedere aiuto al governo, che il VNZ non rispetta i trattati, che occorreva aspettare il a



Tu hai detto che è inutile chiedere aiuto al governo perchè a tuo dire
..."....solo prendendo In considerazione queste due cosette l’aspettativa di vedersi rimborsato anche solo il 2% di quanto prestato appare come una condizione assai remota...
ciò che dici riguardo il trattato è corretto ma come ti ha risposto un altro utente …. È in pratica tempo perso...."....
Diciamo che non sei stato molto incoraggiante
E quindi dovrei adottare il metodo VANNA MARCHI e raccontare un mucchio di cazzate ….che farete i soldi, che chi è rimasto fuori si mangerà le dita, ecc ecc ?
io sarò anche impreparato e cazzaro ma, se ne hai voglia, ti vai a cercare un mio post del 2016 ove scrivevo che il Venezuela avrebbe pagato fino al 2017
Come o lo sapevo? Non lo posso dire comunque sia era la verità

in altro post riferito a air Berlín preannunciavo, 30 minuti prima della comunicazione ANSA , che air berlin era fallita

purtroppo non mi fu permesso di scriverlo con largo anticipo

tutto ciò per dire che sono bravo? NO!!!

Semplicemente che forse forse ho qualche aggancio in più di tanti altri e le informazioni che passo , quando mi è concesso, sono attendibili
 

Luke Hudson

Nuovo forumer
è solo questione di tempo, poi faremo i conti coi gufi che, però, d'improvviso spariranno.

la cosa più bella è leggere chi dice che il Venezuela non ha i soldi per pagare, bellissimo, forse dobbiamo ripassare un po' di concetti di macroeconomia e politica monetaria.
 
Ultima modifica:

LUISD

Forumer attivo
E quindi dovrei adottare il metodo VANNA MARCHI e raccontare un mucchio di cazzate ….che farete i soldi, che chi è rimasto fuori si mangerà le dita, ecc ecc ?
io sarò anche impreparato e cazzaro ma, se ne hai voglia, ti vai a cercare un mio post del 2016 ove scrivevo che il Venezuela avrebbe pagato fino al 2017
Come o lo sapevo? Non lo posso dire comunque sia era la verità

in altro post riferito a air Berlín preannunciavo, 30 minuti prima della comunicazione ANSA , che air berlin era fallita

purtroppo non mi fu permesso di scriverlo con largo anticipo

tutto ciò per dire che sono bravo? NO!!!

Semplicemente che forse forse ho qualche aggancio in più di tanti altri e le informazioni che passo , quando mi è concesso, sono attendibili



Se sei veramente bravo, allora potresti invitare i tuoi amici e gli altri forumer alla stesura di una lettera da inviare al ministero dell'economia tutti insieme al fine di chiedere l'intervento del governo in nostro aiuto specie attivando la commissione bilaterale italo-venezuelana che ci dica come dobbiamo muoverci per recuperare il recovery previsto dal trattato
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Se sei veramente bravo, allora potresti invitare i tuoi amici e gli altri forumer alla stesura di una lettera da inviare al ministero dell'economia tutti insieme al fine di chiedere l'intervento del governo in nostro aiuto specie attivando la commissione bilaterale italo-venezuelana che ci dica come dobbiamo muoverci per recuperare il recovery previsto dal trattato
Ma fallo tu!!
Tu hai ventilato questa ipotesi
Tu hai spiegato il meccanismo

e fallo allora

io non so che funzione ho qui
…. Ahh si… quella del gufo
 

LUISD

Forumer attivo
Ma fallo tu!!
Tu hai ventilato questa ipotesi
Tu hai spiegato il meccanismo

e fallo allora

io non so che funzione ho qui
…. Ahh si… quella del gufo



Oggetto: Danni all'economia nazionale, all'erario e ai risparmiatori in conseguenza del default del debito venezuelano - richiesta di intervento e assistenza


Premesso che

1) migliaia di risparmiatori italiani hanno investito in obbligazioni in dollari USA del governo venezuelano per un valore complessivo stimato che va dai 3 ai 5 mld di euro
2) gli USA nell'agosto 2017 hanno sanzionato il Venezuela rendendo impossibile il pagamento del debito e le esportazioni petrolifere, determinando conseguentemente una notevole riduzione delle entrate correlate alle esportazioni di petrolio
3) nonostante le sue immense ricchezze petrolifere, il Venezuela nel novembre 2017 ha dichiarato default sospendendo sine die i pagamenti del suo debito sovrano
4) nel 2022 gli USA hanno allentato le sanzioni di cui sopra e permettono al Venezuela di cedere petrolio solo per pagare i creditori



inizierei così, voi cosa ne pensate, chiaramente occorre completarla
 

Users who are viewing this thread

Alto