Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (13 lettori)

LUISD

Forumer attivo
Ma guarda che io non sono pessimista
Non lo sono mai stato
È nella mia natura

però sono anche molto realista


E' esattamente il contrario per vari motivi:
1) i bonos sovrani per il mercato valgono 8 e questo vuol dire che il qualcosa si può recuperare
2) illiquidx e altri stanno comprando e questo vuol dire che il qualcosa si può recuperare
3) in nessun default si è mai verificato che il recovery fosse pare a zero e questo vuol dire che qualcosa si può recuperare

E' dimostrato pertanto che quello che affermi è fuori dalla realtà
 

LUISD

Forumer attivo
In Venezuela le cose non funzionano come da noi
Oltre al piccolo particolare che la maggior parte dei politici sono fiancheggiatori o direttamente coinvolti nel narco traffico

già solo questo dovrebbe far riflettere circa la totale inaffidabilità

se ci sarà un rinnovamento completo della classe dirigente allora si potranno impugnare i contratti e i trattati


Quello che scrivi è fuori dalla realtà.
Adesso puoi impugnare contratti e trattati e non quando ci sarà un rinnovamento completo della classe dirigente
perchè quando ciò avverrà saranno scaduti i termini per poter impugnare e non si potrà più
impugnare alcunchè
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
E' esattamente il contrario per vari motivi:
1) i bonos sovrani per il mercato valgono 8 e questo vuol dire che il qualcosa si può recuperare
2) illiquidx e altri stanno comprando e questo vuol dire che il qualcosa si può recuperare
3) in nessun default si è mai verificato che il recovery fosse pare a zero e questo vuol dire che qualcosa si può recuperare

E' dimostrato pertanto che quello che affermi è fuori dalla realtà
Vallo a chiedere ai bondholders di Air Berlín

mi sa tanto che quello fuori dalla realtà sei proprio tu
 

LUISD

Forumer attivo
Vallo a chiedere ai bondholders di Air Berlín

mi sa tanto che quello fuori dalla realtà sei proprio tu


Cosa c'entra Air Berlin con il Venezuela....
sono 2 cose completamente diverse.....
c'è mai stato un default di uno stato sovrano che ha comportato la perdita totale dell'investimento in bond?
No. E allora perchè te ne esci con il default di air berlin?
 

LUISD

Forumer attivo
Vallo a chiedere ai bondholders di Air Berlín

mi sa tanto che quello fuori dalla realtà sei proprio tu


Scusa ma tu scrivendo queste cose dimostri di avere una preparazione molto scarsa.
Air berlin è una corporate, una imprese privata e le imprese private falliscono tutti i giormi tant'è che i tribunali sono pieni di cause fallimentari riguardanti imprese private.
I default di Stati sovrani sono molto rari e quando si verificano non comportano mai la perdita totale dell'investmento. Allora tu come puoi fare un paragone tra Venezuela e Air Berlin.....
le tue argomentazioni sono pretestuose .....vuoi per caso convincerci che dobbiamo scordarci dei bonos perchè è certo che abbiamo perso tutto il valore nominale?
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Scusa ma tu scrivendo queste cose dimostri di avere una preparazione molto scarsa.
Air berlin è una corporate, una imprese privata e le imprese private falliscono tutti i giormi tant'è che i tribunali sono pieni di cause fallimentari riguardanti imprese private.
I default di Stati sovrani sono molto rari e quando si verificano non comportano mai la perdita totale dell'investmento. Allora tu come puoi fare un paragone tra Venezuela e Air Berlin.....
le tue argomentazioni sono pretestuose .....vuoi per caso convincerci che dobbiamo scordarci dei bonos perchè è certo che abbiamo perso tutto il valore nominale?
Non mi mettere in bocca cose che non ho mai scritto

il mio paragone era riferito a due casi di default

Detto questo continua pure a credere l’incredibile
Siamo in democrazia

si è vero
La mia preparazione è scarsa tanto è vero che quei quattro soldi guadagnati in borsa sono frutto di pura fortuna
 

LUISD

Forumer attivo
Non mi mettere in bocca cose che non ho mai scritto

il mio paragone era riferito a due casi di default

Detto questo continua pure a credere l’incredibile
Siamo in democrazia


si è vero
La mia preparazione è scarsa tanto è vero che quei quattro soldi guadagnati in borsa sono frutto di pura fortuna



Si, ma sono molto diversi.
Air Berlin non aveva beni per pagare i creditori.
Il VNZ di materie prime ne ha tante e può pagare almeno in parte i creditori tant'è che il mercato prezza i bonos sovrani a 8-9 cent e non a zero.
Questo significa che i creditori hanno diritto a un recovery, anche se minimo.
Questo dimostra che sbagli anche quando asserisci che io continuo a credere all'incredibile
perchè a quanto pare ci crede anche il mercato prezzando a 8-9 cent i bonos sovrani del VNZ
 

breni

Forumer attivo
Si, ma sono molto diversi.
Air Berlin non aveva beni per pagare i creditori.
Il VNZ di materie prime ne ha tante e può pagare almeno in parte i creditori tant'è che il mercato prezza i bonos sovrani a 8-9 cent e non a zero.
Questo significa che i creditori hanno diritto a un recovery, anche se minimo.
Questo dimostra che sbagli anche quando asserisci che io continuo a credere all'incredibile
perchè a quanto pare ci crede anche il mercato prezzando a 8-9 cent i bonos sovrani del VNZ
ma infatti, il venezuela attuale è un paese fallito, dittatoriale, alleato di un paese terrorista come la russia. In sostanza paesi come venezuela e russia sono la feccia del pianeta.
Però nulla vieta che cambino, magari tra decenni, ed anche per gli obbligazionisti, perchè perder le speranze? Chi ha comprato a 5 già ora potrebbe provare a vendere per uscirne in utile
 

LUISD

Forumer attivo
ma infatti, il venezuela attuale è un paese fallito, dittatoriale, alleato di un paese terrorista come la russia. In sostanza paesi come venezuela e russia sono la feccia del pianeta.
Però nulla vieta che cambino, magari tra decenni, ed anche per gli obbligazionisti, perchè perder le speranze? Chi ha comprato a 5 già ora potrebbe provare a vendere per uscirne in utile



Certo che è un paese fallito ma questo non significa che dobbiamo perdere anche la speranza di recuperare qualcosa. C'è un sondaggio i cui risultati puoi vederli in alto. La maggioranza dei forumer si aspetta almeno un recovery del 50%. Magari il 50 è troppo ma un minimo di recovery credo non sia una ipotesi fuori dal mondo. Il mercato prezza i titoli a 8-9 e si aspetta un minimo recovery mentre per te e Brizione l'investimento non verrà rimborsato integralmente e questo evidenzia altresì che tu e Brizione siete 2 voci fuori dal coro, dei contrarian che non si capisce nemmeno quale sarebbe la vostra funzione in questo 3D. A me sembra che tu e Brizione siate qui in questo 3D solo per darci l'estrema unzione e questo non va bene perchè qui c'è gente, in maggioranza, che non ha nessuna intenzione di arrendersi
 

vitoandolini

Forumer attivo
Fai bene a cercare di recuperare, ci mancherebbe. E' anche realistico aspettarsi la possibilità che arrivino a 20, ma
1) che la maggioranza si aspetti un 50 non significa nulla, la maggioranza si aspettava anche di guadagnare quando le acquistò a un pmnc di 60, eppure...
2) Ognuno esprime la sua ipotesi, non è che devono poter parlare solo quelli che sono ottimisti.
 

Users who are viewing this thread

Alto