Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (9 lettori)

LUISD

Forumer attivo
Non è una deduzione

è un fatto


sì certo tutto si può fare
Raccomandate ecc

dopo di che si torna punto a capo



Non può essere come dici tu.
E' impossibile che il VNZ rinunci alle royalties e alle imposte sul reddito derivante dall'estrazione del petrolio senza ottenere nessuna contropartita.
Allora secondo te sta regalando il suo petrolio agli USA aggratis?
La tua deduzione è del tutto illogica
 

La Zanzara

Forumer storico
Allora il trattato perchè l'hanno siglato?
Tanto per perdere tempo?
Se c'è non vedo perchè non dobbiamo sfruttarlo e ci sono dei precedenti che smentiscono la tua tesi:
i possessori di titoli di stato argentini grazie al trattato tra Italia e Argentina hanno potuto ricorrere presso il tribunale per l'arbitrato internazionale e sono stati rimborsati a 150.
Potevano attivare la commissione bilaterale ma non sappiamo se è stata fatta la richiesta.
Come fai a dire che un trattato di protezione degli investimenti non ha alcuna utilità per gli investitori?
Questo me lo devi spiegare.

Un trattato se non viene rispettato non serve a niente.... vedi che fine ha fatto l'ucraina con il trattato



Il memorandum sulle garanzie di sicurezza in relazione all’adesione dell’Ucraina al trattato di non proliferazione delle armi nucleari, più comunemente noto come memorandum di Budapest dal nome della capitale ungherese in cui fu firmato, è un accordo, siglato il 5 dicembre 1994 e registrato il 2 ottobre 2014,[1] tra Russia, Stati Uniti, Regno Unito e Ucraina, con il quale quest'ultima, aderendo al trattato di non proliferazione nucleare, ufficializzò la rinuncia alle armi nucleari in suo possesso dopo lo scioglimento dell'URSS.

In cambio della consegna di 1900 testate nucleari alla Russia, la quale si impegnò alla loro completa dismissione nei successivi due anni, con la garanzia di Stati Uniti e Regno Unito, l'Ucraina ottenne assicurazioni da parte degli altri firmatari circa la propria sicurezza, indipendenza e integrità territoriale.

Nonostante la denuncia da parte del governo di Kiev della violazione del memorandum da parte di Mosca fin dall'invasione russa della Crimea nel 2014[2], non vi è convergenza sulla natura delle conseguenze di tale violazione, in quanto né gli Stati Uniti promisero esplicitamente sostegno illimitato né garanzie d'intervento diretto[3], né il Regno Unito ritenne vi fossero gli estremi per il casus foederis[4].
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Non può essere come dici tu.
E' impossibile che il VNZ rinunci alle royalties e alle imposte sul reddito derivante dall'estrazione del petrolio senza ottenere nessuna contropartita.
Allora secondo te sta regalando il suo petrolio agli USA aggratis?
La tua deduzione è del tutto illogica
Rileggi bene ciò che ho scritto

la quota residua, che sarà minoritaria, verrà pagata a PDVSA
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Allora il trattato perchè l'hanno siglato?
Tanto per perdere tempo?
Se c'è non vedo perchè non dobbiamo sfruttarlo e ci sono dei precedenti che smentiscono la tua tesi:
i possessori di titoli di stato argentini grazie al trattato tra Italia e Argentina hanno potuto ricorrere presso il tribunale per l'arbitrato internazionale e sono stati rimborsati a 150.
Potevano attivare la commissione bilaterale ma non sappiamo se è stata fatta la richiesta.
Come fai a dire che un trattato di protezione degli investimenti non ha alcuna utilità per gli investitori?
Questo me lo devi spiegare.
Diciamo che io vivo fuori dal Venezuela e presto dei soldi a te che vivi in Venezuela

abbiamo un contratto e anche un trattato

però tu non mi vuoi o puoi pagare

Io con il contratto e il trattato mi soffio il naso…. Per non dire altro
 

Luke Hudson

Nuovo forumer
bella la storia che il Venezuela non ha i soldi, sempre divertente.

vediamo, ha già portato bene una volta, magari replichiamo >> ribadisco: zero!

il 94% non prenderà niente!

siete caduti dal seggiolone se pensate di recuperare qualcosa!!! state col pisellino dritto ad aspettare che piovano cannolicchi!

e poi l'indimenticabile numero uno delle gufate: finirà come Cuba!
 
Ultima modifica:

LUISD

Forumer attivo
Un trattato se non viene rispettato non serve a niente.... vedi che fine ha fatto l'ucraina con il trattato



].


E tu come fai a sapere che il trattato non verrà rispettato?
Per questo occorre rivolgersi al governo italiano affinchè il VNZ chiarisca cosa vuole fare
Non mi sembra proprio che non voglia rispettare il trattato perchè il VNZ ha offerto 24 e ha ceduto una raffineria a un bondista della repubblica dominicana se non sbaglio.
A noi potrebbe offrire petrolio, per questo abbiamo bisogno del governo che ci rappresenta
 

LUISD

Forumer attivo
Rileggi bene ciò che ho scritto

la quota residua, che sarà minoritaria, verrà pagata a PDVSA



Si ma ENI e Repsol hanno ottenuto l'autorizzazione a scambiare crediti con oil o anche questo me lo sono sognato? Il VNZ non ha dollari ma ha petrolio e per me va bene anche il petrolio piuttosto che niente
 

LUISD

Forumer attivo
Diciamo che io vivo fuori dal Venezuela e presto dei soldi a te che vivi in Venezuela

abbiamo un contratto e anche un trattato

però tu non mi vuoi o puoi pagare

Io con il contratto e il trattato mi soffio il naso…. Per non dire altro


Oltre al fatto che non sai cosa intende fare il VNZ, il VNZ ha petrolio con cui può pagare i debiti e ha già usato questa modalità di pagamento con Repsol e ENI e non vedo perchè dovrebbe negarci questa possibilità
 

LUISD

Forumer attivo
Diciamo che io vivo fuori dal Venezuela e presto dei soldi a te che vivi in Venezuela

abbiamo un contratto e anche un trattato

però tu non mi vuoi o puoi pagare

Io con il contratto e il trattato mi soffio il naso
…. Per non dire altro


Veramente il VNZ non ha detto che non vuole pagare.
Al più non vuole pagare integralmente i crediti, tant'è che ha offerto 20-24 cedendo una raffineria.
E poi Maduro ha sempre detto che vuole pagare utilizzando altre formule cioè altri mezzi di pagamento e il petrolio è proprio una formula che il VNZ può utilizzare per pagarci.
Per me ottenere 20-24 va benissimo
 

LUISD

Forumer attivo
Un trattato se non viene rispettato non serve a niente.... vedi che fine ha fatto l'ucraina con il trattato



Il memorandum sulle garanzie di sicurezza in relazione all’adesione dell’Ucraina al trattato di non proliferazione delle armi nucleari, più comunemente noto come memorandum di Budapest dal nome della capitale ungherese in cui fu firmato, è un accordo, siglato il 5 dicembre 1994 e registrato il 2 ottobre 2014,[1] tra Russia, Stati Uniti, Regno Unito e Ucraina, con il quale quest'ultima, aderendo al trattato di non proliferazione nucleare, ufficializzò la rinuncia alle armi nucleari in suo possesso dopo lo scioglimento dell'URSS.

In cambio della consegna di 1900 testate nucleari alla Russia, la quale si impegnò alla loro completa dismissione nei successivi due anni, con la garanzia di Stati Uniti e Regno Unito, l'Ucraina ottenne assicurazioni da parte degli altri firmatari circa la propria sicurezza, indipendenza e integrità territoriale.

Nonostante la denuncia da parte del governo di Kiev della violazione del memorandum da parte di Mosca fin dall'invasione russa della Crimea nel 2014[2], non vi è convergenza sulla natura delle conseguenze di tale violazione, in quanto né gli Stati Uniti promisero esplicitamente sostegno illimitato né garanzie d'intervento diretto[3], né il Regno Unito ritenne vi fossero gli estremi per il casus foederis[4].



Che razza di esempi che fai.
Putin è un bandito e la pagherà e già sta pagando per aver violato il trattato con l'Ucraina.
 

Users who are viewing this thread

Alto