Vendere De Chirico e altro (1 Viewer)

Buongiorno,
mio padre ha sempre fatto il mercante d'arte. In una vita ha comprato e venduto di tutto, soprattutto arte moderna. Chagall, Picasso, Marini ecc. Ho molti quadri, circa un centinaio e alcuni importanti.
In particolare ho un De Chirico, olio su tavola, 15,5x16 cm datato 1937 raffigurante un cavallo rampante molto bello che mio padre acquistò alla galleria di Parigi "Marie Louise Janneret - Art Moderne".

Ho inoltre un disegno di Savinio e altre cose.

Non saprei, essendo io fuori dal mercato dell'arte, come vendere alcuni quadri.

Esistono, che voi sappiate, dei forum di compra vendita di oggetti importanti ?
Grazie !
Allego le foto del De Chirico e del disegno di Savinio (dimensioni circa 20x30)

dechirico.jpg


dechirico_retro.jpg


savinio.jpg
 

cassettone

In stand by
Online non venderei niente, mi rivolgerei ad una casa d'asta importante a livello internazionale.

Se avessi in mano un De Chirico, in ottica di diversificazione degli investimenti lo terrei , se avessi bisogno di monetizzare farei come detto sopra.
 
Grazie, ho intenzione di tenere alcuni quadri, ma ho anche necessità di monetizzare qualcosa. Online non ho assolutamente intenzione di vendere ma cerco suggerimenti
circa canali seri di compra vendita. Proverò a contattare qualche Casa D'Aste. Grazie per il suggerimento
Saluti !
 

cassettone

In stand by
Grazie, ho intenzione di tenere alcuni quadri, ma ho anche necessità di monetizzare qualcosa. Online non ho assolutamente intenzione di vendere ma cerco suggerimenti
circa canali seri di compra vendita. Proverò a contattare qualche Casa D'Aste. Grazie per il suggerimento
Saluti !

Il De Chirico lo terrei, però bisogna vedere cosa sono gli altri.


Naturalmente per un De Chirico scegli tra le più importanti a livello internazionale.
 

Cris70

... a prescindere
L'ho notato anche io ma non mi immischio più in queste faccende. Soprattutto quando c'è di mezzo un'opera di De Chirico.
 

RedArrow

Forumer storico
Come mai il quadro è diverso dalla fotografia?
Perchè chiaramente la galleria voleva mostrare la somiglianza stilistica tra le due opere, cioè a dire 'E' autentico, vedi quest'altro? E uguale'.
Tuttavia, salvo che sia io a non vederlo, non è firmato. Sarebbero ricerche più approfondite e magari uno studio sul genere dei cavalli dechirichiani.
Se buono il valore è certamente alto. I canali di vendita? Visto il nome rivolgersi direttamente e Sotheby's o a Christies, anche per il Savinio.
 

Users who are viewing this thread

Alto