Vedendo un film montanaro ("Le otto montagne") ho pensato che dovremmo importare un'idea dell'estremo oriente (oltre Belluno, in questo caso) (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Ho scritto una lunga recensione sul film nell'apposito thread: Qui Cinema. Buona Visione | Page 61 | Forum di Investireoggi

Nel film, uno dei protagonisti, di ritorno da un viaggio esotico, parla di sepoltura celeste.


1673960093304.png


Ho pensato che questo sarebbe un bel modo per ritornare alla natura senza ingombrare i cimiteri.
Unica precauzione: bisogna togliere le parti in plastica o non biodegradabili che eventualmente sono state innestate nel corpo.


Suppongo che in Italia, in assenza di avvoltoi, ci si potrebbe avvalere anche di semplici cornacchie.
 

Ignatius

sfumature di grigio

aperitivo_yes

Forumer attivo
Pero' rimane il problema del consumo di suolo. A Napoli ad esempio che c'hanno i cimiteri in verticale avrebbero un serio problema di spazio se tutti dovessero finire sotto terra.
 

aperitivo_yes

Forumer attivo
Credo che la decomposizione diffonda un bel po' di puzza nell'aria, ma se proprio non ti piace l'idea che il tuo cadavere sia divorato da uccelli e giustamente non vuoi inquinare, rimane la compostiera.

Amazon.it: Compostiere - Compost e rifiuti: Giardino e giardinaggio
Comunque un mio amico c'aveva una compostiera in giardino e a 5 metri la puzza si sentiva eccome. Poi non so se era un modello vecchio o non la usava correttamente. So solo che non c'aveva cadaveri dentro, almeno la suocera mi sembrava ancora bella pimpante.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Comunque un mio amico c'aveva una compostiera in giardino e a 5 metri la puzza si sentiva eccome. Poi non so se era un modello vecchio o non la usava correttamente. So solo che non c'aveva cadaveri dentro, almeno la suocera mi sembrava ancora bella pimpante.
Non so: nella compostiera credo che ci vadano i lombrichi, ma forse sono vegetariani e non vanno bene per compostare un cadavere.
Il tema necessita di approfondimenti.
 

Users who are viewing this thread

Alto