VATICANO E.......CONTRIBUENTI !!!!!!! (1 Viewer)

SINIBALDO

Forumer attivo
L' OTTO PER MILLE ALLA CHIESA CATTOLICA:

"TU DACCI I SOLDI E NOI CE LI INTASCHIAMO" !!!!!!!!!!!!!!!!
________________________________________________________________


Ooops! Forse non era così lo slogan…forse avrebbe dovuto essere: “Tu dacci i soldi e noi faremo la carità al posto tuo!”.

Beh, a quanto pare la carità la fanno eccome!

Ma non ai paesi del terzo mondo, la beneficenza se la fanno per loro!

Punti di vista ?

Sì, anche questa è beneficenza !!!!!!

Ma voi sapete davvero dove finiscono i vostri soldi ? Noi, no.

Difatti non esistono dichiarazioni ufficiali ma solo ufficiose.

Inoltre, è bene sapere che non è molto alta la percentuale di famiglie che desidera destinare l’8x1000 alla Chiesa Cattolica !

Ma farà piacere sapere, alla persone che non hanno scelto alcun tipo di preferenza, che il loro denaro finisce comunque alla Chiesa Cattolica.

La legge infatti, ci dice che “in caso di scelta non espressa da parte dei contribuenti, la destinazione si stabilisce in proporzione alle scelte espresse”.

Voi direte: “e che vuol dire tutto questo ?”.

Non vuol dire niente, appunto! Fatto sta che siccome il significato è dubbio, loro utilizzano la frase a come meglio gli aggrada !!!!!!!!!!!!

Quindi, stranamente, il risultato effettivo è che la cifra con “destinazione sconosciuta” spetta sempre alla Chiesa Cattolica… alla faccia della democrazia !!!!!!!!!

La cosa “buffa” è questa: sapete invece dove va a finire l’8x1000 IRPEF destinato allo Stato ?

Dichiaratamente alle opere assistenziali… e sapete in mano a chi sono le opere assistenziali ?????

Nooo ???????

Proprio nelle linde mani della Chiesa Cattolica !!!!!!!!!!

Che strano caso, vero ???????

Quindi è inutile che scegliete a chi destinare (obbligatoriamente) il vostro denaro, tanto va sempre in tasca alla Chiesa Cattolica che certamente, come noi ben sappiamo, darà tutto il denaro in beneficenza ed al terzo mondo;

infatti ogni anno, attraverso l’8x1000, la Chiesa ha un introito superiore a 10.000 miliardi di vecchie Lire…. avete visto adesso come stanno bene quelli del terzo mondo ?

La loro vita con tutti questi miliardi è migliorata tantissimo !!!!!!

Forse non basta questa quota, bisogna dare di più !!!!!!!!

Ma come sarebbe a dire ?

A noi dicono che con 30 euro al mese, riusciamo ad adottare un bambino in Africa e loro con diecimila miliardi l’anno non riescono neppure a sfamarli !!!!!!!!

Ma dove vanno ad acquistare il cibo, dal gioielliere ?... Ah dimenticavamo che grazie all’8x1000 un certo “Monsignor ottopermille” nome d’arte di Attilio Nicora, è riuscito a creare (con il consenso della Chiesa) un’altra sorta di IOR,

ovvero numerose banche “Cattoliche”, acquistando parecchie quote della Banca Popolare di Verona (in collaborazione con Banco Ambrosiano Veneto, Cassa di risparmio di Torino, di Genova, ecc), una......…iniziativa benefica che fruttò, in vecchie Lire, oltre 40 mila miliardi di raccolta, 10 mila di patrimonio e una struttura con ben 800 sportelli!

A beh! Forse anche questo è stato fatto per il terzo mondo !!!!!!!!!!!!

Ovviamente nessuna Lira di tasse !!!!!!!!!!!!!

Loro sono molto “indulgenti” (con noi)… Sapete cosa è realmente lo IOR (e, probabilmente, il succitato pool di banche) ???????

Un Istituto per le Opere Religiose, con bilanci (della banche del Vaticano) noti solo a tre cardinali, che è particolarmente utile a chi desidera far passare il proprio capitale inosservato:

non esistono limiti di quantità, di distanza e di riservatezza… (anche tutto questo farà parte del segreto confessorio ???????) .....................
(da TopSecret)
___________________________________________________________________

SINIBALDO
 

carlodabs

Nuovo forumer
l"anno scorso sono stato piu di 2 mesi in Shri Lanka 3 giorni dopo lo tsunami..

se ti capita di passare da trencomalee o dalle parti di Galle, per turismo vieni a vedre cosa abbiamo fatto, e continuano a fare i missionari in prima linea

Vieni a brescia che forse ti è piu vicina, e vedi ogni giorni i pasti distribuiti e le medicine date ai poveri, ricchi solo di grande dignità


Comunque se non ti va bene, puoi darlo ad altre confessioni (Valdesi, etc..) altrettanto degnamente



Dimenticavo.... comodo criticare stando seduti al caldo e con la pancia piena.., anche se sappiamo bene che nessun sistema è perfetto..
 

euromandrake

Nuovo forumer
Teniamo fuori la chiesa ......
In essa vi sono ancora persone che ancora oggi investono la propria vita per il bene altrui....
Chi siamo noi x giudicare.....IGNOBILI SPECULATORI CHE INVESTONO SOLDI PER IL BENE SOLO NOSTRO.....

E poi e' meglio farsi fregare dalla chiesa che dallo stato...
VEDI FAZIO,VEDI PARMALAT VEDI TANGENTOPOLI VEDIAMOCI ATTORNO.......
 

kuranes

Nuovo forumer
euromandrake ha scritto:
Teniamo fuori la chiesa ......

e perché mai?

In essa vi sono ancora persone che ancora oggi investono la propria vita per il bene altrui....

e ce ne sono altre che invece speculano sulla credulità della gente e sui poveri che dovrebbero aiutare. Perché non dirlo?

Chi siamo noi x giudicare.....IGNOBILI SPECULATORI CHE INVESTONO SOLDI PER IL BENE SOLO NOSTRO.....

ignobili? ma per piacere!

E poi e' meglio farsi fregare dalla chiesa che dallo stato...

ma pensa un po'! e i tanto decantati comandamenti? non servono proprio a niente allora?

questi sono gli scandali:
http://www.repubblica.it/2005/j/sez...ocenti-religione/blitz-docenti-religione.html

Basta con l'8x1000! bisognerebbe fare come in Germania: chi vuole dà i soldi alla sua chiesa e chi non vuole se li tiene... vorrei proprio vedere come andrebbero le cose in questo paese che si dichiara tanto cattolico...
 

fo64

Forumer storico
SINIBALDO ha scritto:
infatti ogni anno, attraverso l’8x1000, la Chiesa ha un introito superiore a 10.000 miliardi di vecchie Lire…. avete visto adesso come stanno bene quelli del terzo mondo ?

Sinibaldo, la cifra indicata non è corretta.
10.000 MLD di lire corrispondono a 5.164,5 milioni di euro (arrotondiamo per comodità, ok?)
Dal sito www.8xmille.it, nella sezione "rendiconto", risulta che la Chiesa cattolica ha avuto nel 2004 (ultimo anno disponibile) complessivamente 952 milioni, ripartiti poi nelle diverse voci di spesa (ci sono le varie tabelle).
Poi possiamo discutere su come i soldi vengano spesi, so già che adesso salterà fuori qualcuno a parlarmi del lusso in cui vivono cardinali e papi, e possiamo anche parlare del fatto che effettivamente la destinazione del 8xmille per chi non esprime una scelta finisca diviso in misura percentuale in base alle scelte effettaute dagli altri contribuenti...
ma se si inventano certe cifre, come fa la fonte del tuo messaggio, mi sembra tutto molto scorretto.
Ciao

Fo64
 

euromandrake

Nuovo forumer
Il fatto che i cardinali vescovi ecc....vivano nel lusso e che questo non sia giusto..
mi trova pienamente daccordo....
Sollevai la questione tempo addietro ad un prete e lui mi disse che una chiesa povera sarebbe una chiesa senza potere....
Puo' anche starci..
Anche io, come penso la maggior parte della gente sono contrario al lusso della chiesa,
pero' cio' a cui mi riferivo e' che vi sono tante altre persone tipo i missionari che spendono la propria vita nell'aiutare il prossimo e parte dei soldi 8x1000 ( che ricordo a tutti non sono soldi che paghiamo in piu' , e' la percentuale di tassazione che anziche' dare allo stato viene data alla chiesa) serve proprio ad aiutare questa gente...
Se poi delle 100 euro date, 90 se le fregano va bene cosi' almeno 10 raggiungono la destinazione.....
e' gia' tanto che arrivino le 10......
Forse dandola ad altri enti non arriverebbero nemmeno quelle 10...(tipo allo stato)

Comunque sono ampiamente rispettoso delle idee altrui....ed e' per questo che vi e' liberta' di decisione e destinazione.......anche se sono daccordo ad un organo che controlli effettivamente la disponibilita di tali somme e faccia annualmente una relazione dettagliata del loro impiego.....
e poi penso che sia sempre meglio UN CARDINALE CON LA PANZA PIENA ED UN BAMBINO AFRICANO CON ALMENO 1 PASTO AL GIORNO, CHE UN CARDINALE STRACCIONE ED UN BAMBINO MORTO.....
PESATECI
 

conide

Forumer attivo
Sinibaldo, vegogna! :down: Nulla di ciò che hai scritto corrisponde neanche lontanamente a verità. I dati sono campati in aria, e si capisci che scrivi di cose che non conosci.

Se ci guadagnassi qualcosa ad infangare così la chiesa, allora ti capirei: lo faresti per interesse. Saresti un mercenario.

Ma da come scrivi (male), e da quello che scrivi (luoghi comuni), mi viene da pensare che sei molto lontano dai fatti. E se vuoi infangare, devi farlo bene, devi rendere ciò che scrivi credibile. Hai piazzato li solo baggianate! Niente di più. :down:

Fatti un esperimento per tuo gusto: vai a farti un giro in qualsiasi centro caritas, o mensa per poveri, o in qualsiasi centro missionario. Prova ad andare di persona a vedere ciò che la "chiesa" fa. Ti ricordo che la chiesa e fatta di persone.

Guarda, questa estate, vai anche a farti un giro nelle missioni della chiesa in mezzo mondo. Poi torna e dicci! Smettila di leggere giornali scandalistici. Prova a fare, invece di perdere tempo a scrivere baggianate-

Vergogna Sinibaldo. :down:
 

Run the Park

Forumer storico
carlodabs ha scritto:
vieni a vedre cosa abbiamo fatto, e continuano a fare i missionari in prima linea

A quanto mi risulta, le missioni non sono finanziate dalla chiesa ma devono provvedere al proprio sostentamento.
 

DANY

Nuovo forumer
conide ha scritto:
Sinibaldo, vegogna! :down: Nulla di ciò che hai scritto corrisponde neanche lontanamente a verità. I dati sono campati in aria, e si capisci che scrivi di cose che non conosci.

Se ci guadagnassi qualcosa ad infangare così la chiesa, allora ti capirei: lo faresti per interesse. Saresti un mercenario.

Ma da come scrivi (male), e da quello che scrivi (luoghi comuni), mi viene da pensare che sei molto lontano dai fatti. E se vuoi infangare, devi farlo bene, devi rendere ciò che scrivi credibile. Hai piazzato li solo baggianate! Niente di più. :down:

Fatti un esperimento per tuo gusto: vai a farti un giro in qualsiasi centro caritas, o mensa per poveri, o in qualsiasi centro missionario. Prova ad andare di persona a vedere ciò che la "chiesa" fa. Ti ricordo che la chiesa e fatta di persone.

Guarda, questa estate, vai anche a farti un giro nelle missioni della chiesa in mezzo mondo. Poi torna e dicci! Smettila di leggere giornali scandalistici. Prova a fare, invece di perdere tempo a scrivere baggianate-

Vergogna Sinibaldo. :down:



Dio mio, che il sig. conide sia stato colto da un raptus di isterismo fanatico ??? :rolleyes: :rolleyes:

Tipico di un mondo (il suo) oscurantista e maleducato ! :D :D :D
 

Users who are viewing this thread

Alto