Vanità (1 Viewer)

MissT

Forumer storico
Purtroppo non posso aiutarti, anche io so gnorantissima in materia, conosco solo ombretto, rimmel e rossetto/lucidalabbra che poi se dico rimmel e lucidalabbra gia' si capisce che sono antiquata :D mai usato il foundation che sarebbe quella schifezza che alcune usano malissimo e mettono fino al limite della mandibola, appena alzano il viso si vede una riga tremenda e il vero colore della pelle sul collo, nonche' se messa male aumenta la bruttezza della pelle.... il blush o fard lo usavo da piccola come ombretto sempre con molta parsimonia.... ma insomma quando una e' simpaticissima e intelligentissima che bisogno c'e' di truccarsi??? :D:D:D parlo della Claire ovviamente! :)))))
 

popov

Coito, ergo cum.
nessuno ha posto alla signorina Clèr la madre di tutte le domande: qual è il fine ultimo di cotanto trafficar d'intingoli e salsette?
 

Claire

ἰοίην
nessuno ha posto alla signorina Clèr la madre di tutte le domande: qual è il fine ultimo di cotanto trafficar d'intingoli e salsette?

:D
Non c'è un fine ultimo. Vanità mi spinse all'acquisto e anche una certa tendenza al gioco (nelle profumerie ci si diverte) e un appassionato amore per il teatro, dove, appunto, ci si trucca.:-o

Comunque, voi non starete più nella pelle per la gioia:D ma ho scoperto come si usano quei due affari che ho postato all'inizio.

Il correttore ha il pennellino bianco perché si deve far scendere il liquido, il correttore appunto.
Per farlo scendere non si preme, come diceva patatina, ma si ruota la parte opposta al pennello.
Sappiate anche, cosa fonamentale, che il correttore si usa prima del fondotinta (che io non ho e che dovrò, a questo punto, assolutissimamente, comprare:-o:D )
L'altra è una matita con lo sfumino. :D E' una matita che non si deve temperare (meglio perché io non ho il temperino per le matite da make up :mumble: constato sempre più che mi mancano TROPPE cose :D)

E perché, dico io, la matita si deve sfumare? :-?
Perché????

Voilà!
La matita si sfuma per tre motivi principali:

- se la si utlizza come base per un smokey (che significa "trucco a base di grigi")
- se si vuole una riga non troppo definita sopra le ciglia
- se si mette la matita sotto le ciglia inferiori, per riempire i buchetti dovuti alle microrughette della zona, cosa che credo non farò mai.:-o

Ho studiato:-o

Promossa?

Adesso che so tutto questo, al prossimo raduno avrò, spero, imparato anche a FARE tutto questo:-o così vi lascerò senza fiato:rolleyes::specchio:
:D

Penso che riuscirò anche ad imparare a mettere lo smalto sulle unghie, per allora, visto che ho intenzione di farmelo mettere da chi sa farlo bene lunedì prossimo. Così guardo come si fa e poi provo:-o

Ora mi sento infinitamente, infinitamente più bella, anche solo col pensiero:-o:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto