Valutazione oro (1 Viewer)

Salve a tutti, avevo intenzione di vendere il mio oro puro(lingottini)che mi hanno regalato da bambino. Sono un pó insicuro per la valutazione poiché i siti dei negozi compro oro vicini a me non dichiarano come valuterebbero l'oro. Mi domandavo se qualcuno sapesse generalmente quanta è la percentuale di "riabbasso" Che generalmente offrono rispetto alla valutazione di mercato,anche perche sicuramente qualcosa ci devono guadagnare.Così anche da capire quali sono più o meno conveniente per me. Grazie in anticipo
 

-Socrate-

gold & silver
I compro oro sono di solito abbastanza 'pirati'.
Prova a mettere un'inserzione nei mercatini.
Inoltre, se si tratta di lingottini e sei friulano (o giù di lì), possiamo anche parlarne.
 

Gianluca747

Nuovo forumer
Salve a tutti, avevo intenzione di vendere il mio oro puro(lingottini)che mi hanno regalato da bambino. Sono un pó insicuro per la valutazione poiché i siti dei negozi compro oro vicini a me non dichiarano come valuterebbero l'oro. Mi domandavo se qualcuno sapesse generalmente quanta è la percentuale di "riabbasso" Che generalmente offrono rispetto alla valutazione di mercato,anche perche sicuramente qualcosa ci devono guadagnare.Così anche da capire quali sono più o meno conveniente per me. Grazie in anticipo


L'unica azienda italiana che sponsorizza il Silver Institute é tale Italpreziosi.
Che é pure membro della London Metal Bullion Association (LMBA), l'élite mondiale dei raffinatori di metalli preziosi.

Italpreziosi è stata fondata nel 1984 ed è diventata uno dei principali operatori nell’affinazione e trading di metalli preziosi, sinonimo di qualità e affidabilità. La sede centrale e gli stabilimenti di raffinazione di Italpreziosi SPA sono situati ad Arezzo, Italia.
Attraverso tecnologie di ultima generazione e impianti a impatto prossimo allo zero, Italpreziosi offre soluzioni complete dirette a tutta la filiera produttiva occupandosi di:

- recupero, analisi e raffinazione di metalli preziosi;
- produzione di prodotti per banche, privati, industria e gioielleria;
- servizi a supporto del trading di metalli preziosi;
- servizi di logistica e trasporto per tutte le tipologie di operatori.

ITALPREZIOSI è in grado di offrire un servizio di raffinazione molto competitivo, con ritorni elevati di metallo e tempi di liquidazione particolarmente veloci. I nostri impianti hanno una capacità di raffinazione annua superiore a 350 tonnellate di argento e d'oro combinati.

Italpreziosi - profilo

Hanno pure un e-shop
:cool:

Una telefonata non costa niente Michele.

Come Socrate ha già detto, sta lontano dai "Qui si compra oro". Sopratutto, se ci vai, non lasciare che il commesso prenda i lingottini e vada nel retrobottega "per controllare..."
Non sto scherzando.

Stai lontano dalle banche.

Tema inserzioni: il mio consiglio é non metterle.
Non sai chi ti contatta. Ci sono truffe a bizzeffe (e a volte ci scappa pure la coltellata).
Se metti inserzioni: durante tutto il processo, non dare mai il tuo indirizzo!
 

Mariagiorgia

Nuovo forumer
Io non sono mai andata dai compro oro, mi sembra sempre di perdere denaro ed è l'ultima cosa che voglio. penso che approfittino spesso di chi è in difficoltà e vende i propri beni più preziosi perché ha urgente bisogno di liquido
 

Users who are viewing this thread

Alto