Valuta fondi comuni mediolanum (1 Viewer)

Salve a tutti,circa 10 giorni fa ho venduto tutti i fondi comuni che avevo in possesso con banca medilanum tramite sito con firma digitale.

i fondi erano suddivisi tra fondi italiani e fondi irlandesi best brands.

detto questo ho notato una cosa abbastanza spiacevole.

quando ho venduto online,il sito della banca mi ha rilasciato le copie dei disinvestimenti.

per quanto riguarda i fondi best brands nella copia del disinvestimento,c'era il valore del giorno in cui ho venduto.

per quanto riguardo i fondi italiani,(Fles Obb Glo,Fless Val Att,Fless Strat,Fles Svil Italia)nella copia del disinvestimento,non c'era il valore del patrimonio disinvestito e quando mi hanno riaccreditato il capitale,quest'ultimo era inferiore di circa il 3,5% di quando ho disinvestito.

Detto questo chiedevo gentilmente:
1 perchè nei fondi italiani nel cedolino di disinvestimento non è presente il capitale disinvestito?
2 possibile che questo 3,5% sono spese o sono cali dei giorni seguenti al mio disinvestimento?
3 nei best brands che non mi sono stati ancora riaccreditati nel conto,mi devo aspettare altre sorprese oppure fa fede l'importo scritto nel cedolino di rimborso?

Grazie
 

trabalzio

Nuovo forumer
E' passato tempo dalla segnalazione, ma l'ho letta solo oggi. La mia esperienza con mediolanum e' completamente negativa, al punto che oggi, dopo 5 anni dall'investimento iniziale sono sotto di circa il 15%, comprese le cedole. Inoltre queste sono doventate talmente irrisorie da non tenerne quasi piu' considerazione. A me il giochino l'hanno fatto i entrata, quando mi spillarono circa il 3% rispetto alle quotazioni del giorno iniziale (ovviamente dandomi meno quote). Non riesco a capire come facciano, il doris e il degno figlio a presentarsi in tv con quella faccia di bronzo e sbandierare tutte le loro baggianate. Non spero certo di riavere i miei soldi, ma se in tanti dovessimo decidere per una causa collettiva, ci starei di sicuro. In ogni caso MEDIOLANUM MAI PIU'.
Saluti
[email protected]
 
Salve trabalzio.
Come ho scritto nel precedente messaggio ho ritirato tutto il capitale investito dopo 5 anni di investimenti con circa l'11 % di perdita cedole comprese.
Mediolanum è una banca di TRUFFATORI,LADRI E BUGIARDI,purtroppo non credo che si possa fare molto a livello legale con questi vigliacchi privi di scrupoli.
Però posso dire che da quando mi sono liberato da questa banca di PEZZENTI,mi sono liberato di un enorme peso.
 

bluck

Forumer storico
non penso sia problema di Mediolanum ma dei fondi che non ha quotazioni in tempo reale, soprattutto se di diritto estero. In merito al valore quota del rimborso e/o dell'acquisto si, ci possono essere discrepanze ma che discrepanze non sono. Bisogna leggere quando attribuiscono il nav. Se poi fossero anche spese, basta guardare il kiid prima dell'operazione. Insomma...c'è da studià
 

Users who are viewing this thread

Alto