Valori ROLL-OVER (1 Viewer)

bullandbear

Forumer attivo
Grazie mille...

Ti chiedo giusto una delucidazione ...
Se il valore di Rollover è positivo (455) il contratto della scadenza successiva (tipo scad giugno) vale meno quel valore della scadenza precedente (tipo scad marzo).
Mi spiego meglio.

Giovedì 15.marzo.2007 alle 17.00 scadenza marzo valeva 39745 ... avendo un roll-over di 735 p.ti .. il contratto scadenza giugno alla stessa ora e giorno valeva 39010... Penso il discorso sia corretto ...
 

tex65

Forumer storico
Grazie mille...

Ti chiedo giusto una delucidazione ...
Se il valore di Rollover è positivo (455) il contratto della scadenza successiva (tipo scad giugno) vale meno quel valore della scadenza precedente (tipo scad marzo).
Mi spiego meglio.

Giovedì 15.marzo.2007 alle 17.00 scadenza marzo valeva 39745 ... avendo un roll-over di 735 p.ti .. il contratto scadenza giugno alla stessa ora e giorno valeva 39010... Penso il discorso sia corretto ...

dunque procediamo per gradi:
- io ho iniziato a prendere i valori alla maniera e per il t.s. Regolo dell'altra sezione;
- la scelta valore ctr in scadenza - ctr scadenza successiva o viceversa è cmq arbitraria, io ho scelto la 1a possibilità;
- come per Regolo il valore di roll over da me utilizzato, è quello della differenza tra i 2 ctr alla chiusura del giorno precedente (99% delle volte il giovedì), altra scelta arbitraria. Ma in realtà il ctr vecchio scambia fino alle 9.05 del giorno seguente.
- nel tuo esempio del 15/03/07 il tuo ragionamento è corretto, ma non precisissimo, il mio roll over si riferisce alle ore 17,40, alle 17,30 poteva essere leggermente diverso. Non so se il tuo valore delle 17.30 sia un esempio o reale, perchè siccome c'è l'ho il dato del vecchio alle 17.30 era 39.905 ;)) ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto