Valore stampa

Discussione in 'Arte e collezionismo' iniziata da albza, 5 Ottobre 2014.

Tags:
    5 Ottobre 2014
  1. albza

albza New Member

Qualche anno fa, mi hanno regalato una stampa. Poche settimane fa, è mancata l'autrice... Qual'è il canale migliore per valutare l'opera ed eventualmente venderla ma non svenderla?

2. 11 Ottobre 2014
  3. PrinceFelipe

PrinceFelipe New Member

Ciao albza puoi postare l'immagine della stampa e il nome e cognome dell'autore,cosi da poterti dare una mano.

4. 20 Ottobre 2014
  5. baleng

baleng Di pittori insignificanti non parlo più

Credi, il canale migliore è proprio scrivere e postare foto qui.
    Quanto alla vendita, dipende: se l'autrice è nota, una casa d'aste va bene. Sennò, occorre andare dai compravendo e sperare.;)

6. 29 Ottobre 2014
  7. albza

albza New Member

L'artista è Rosetta "Ossy" Czinner

8. 29 Ottobre 2014
  9. baleng

Non la conoscevo, perciò ho cercato un poco. A mio parere si tratta di opere solo decorative, magari ben curate. Ho visto che le valutazioni vanno da 50 a 70 euro, quindi niente di che. Difficile che una casa d'aste la prenda, - ma succede - più difficile, in verità, che la venda.Immagino che sia una un po' come quella che riproduco qui.

Se non sembrasse antipatico ... il consiglio migliore sarebbe di venderla personalmente a un mercatino, ma capisco che non è cosa. Allora, lasciarla a un compravendo 50\50 e sperare.

czinner_ossi-citt%C3%A0_fantastica~MN32c168~10250_20091208_1459_93.jpg
    Dimensioni reali 168 x 120 - Clicca sull'immagine per ingrandire

Ultima modifica: 14 Ottobre 2016
  10. 30 Ottobre 2014
  11. albza

albza New Member

Grazie, alla fine avevo trovato anch'io delle quotazioni simili a quelle che visto pure tu. Attorno agli 80 euro. In giro ci sono delle sue opere a tipo 200 euro. Adesso che è deceduta potrebbe valere qualcosa di più. Ma non cifrone. Per ora me la tengo
    grazie

12. 3 Gennaio 2016
  13. baleng

Aggiunta tardiva :(

La frase evidenziata rispecchia un luogo comune che risulta falso nel 90% dei casi.
    In realtà, quando l'artista muore il valore delle sue opere il più delle volte cala. Controprova: artisti di 50 o 100 anni fa costano meno dei contemporanei.
    Causa: manca chi ha interesse a sostenerne i prezzi, e anche va detto che il mutamento delle mode macina i prezzi in modo talora stupefacente. E sono moooolto più frequenti i cali che le rivalutazioni.

Utenti che hanno già letto questo Thread (Totale: 0)

Condividi questa Pagina