Val cedola X5 11-14 (1 Viewer)

Buongiorno,
premetto che non sono un esperto.
Su consiglio della banca ho investito nel 2014 nel fondo Val cedola "X5 11-14".
Fra pochi mesi scadrà ed è ancora sotto del 3%.
C'è speranza che risalga?
Quali sono i meccanismi che guidano tali fondi?
Grazie.
 

sengus_vd

Nuovo forumer
Buongiorno,
premetto che non sono un esperto.
Su consiglio della banca ho investito nel 2014 nel fondo Val cedola "X5 11-14".
Fra pochi mesi scadrà ed è ancora sotto del 3%.
C'è speranza che risalga?
Quali sono i meccanismi che guidano tali fondi?
Grazie.
Bisognerebbe postare il regolamento del fondo o almeno dire qual'è la società di gestione così da studiare bene i dettagli e darti una visione completa.
 

oldmouseit

Forumer storico
permettetemi una domanda che può sembrare stupida:
ma prima di sottoscrivere qualcosa leggete i prospetti? (costi, commissioni, composizione,area di investimento)
 

sengus_vd

Nuovo forumer
Il fondo ha scadenza a febbraio 2020. Tieni presente che su questo comparto c'è un elevata esposizione di titoli di stato italiani (se vuoi approfondire l'argomento spread, questo è il caso più rilevante). Quello che posso dirti è che potrebbe recuperare fino a scadenza (
Periodo di investimento 04.02.2015 - 03.02.2020). Tuttavia ti consiglio di mantenere un aspettativa bassa per quanto riguarda il rendimento. (Se dovesse esserci si tratterebbe comunque di poca cosa).
 

oldmouseit

Forumer storico
Il fondo ha scadenza a febbraio 2020. Tieni presente che su questo comparto c'è un elevata esposizione di titoli di stato italiani (se vuoi approfondire l'argomento spread, questo è il caso più rilevante). Quello che posso dirti è che potrebbe recuperare fino a scadenza (
Periodo di investimento 04.02.2015 - 03.02.2020). Tuttavia ti consiglio di mantenere un aspettativa bassa per quanto riguarda il rendimento. (Se dovesse esserci si tratterebbe comunque di poca cosa).
scusa come fa a rendere?