Vaccino (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PICO

Forumer storico
I tonti sono sempre di più di quanto pensi... perché credono di non appartenere alla categoria e quindi sbagliano il calcolo.

Nella categoria dei tonti veri invece vanno inclusi quelli che non comprendono che in questo caso la stima della quantità di tonti può essere errata al massimo di una unità, una quantità che non può inficiare la definizione di esigua.

I tonti che non sanno contare sono mesi che vanno dicendo di aver messo in "ignora" tutti quelli in cui non si riconoscono.

La "prova del nove" della loro dabbenaggine.
 

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
I tonti che non sanno contare sono mesi che vanno dicendo di aver messo in "ignora" tutti quelli in cui non si riconoscono.

La "prova del nove" della loro dabbenaggine.

Allora impara ad esprimerti correttamente.
Tu mi hai sottilmente fatto notare che ho sbagliato il calcolo perchè non ho incluso il sottoscritto nella conta, non perchè non so contare.

Sul covid ti ho già scritto che non discuto con chi è doppio pesista oltre ogni limite immaginabile, il pelo sull'uovo da una parte, tutto deve essere estremamente rigoroso, provato, mentre mai hai fiatato per le continue castronerie che sparano i tuoi sodali.

Il nick Pico penso derivi dal contributo che dai al forum, infinitesimale, quasi nullo.
Ti conosco, tu mi risponderai: "io non sono qui per dare un contributo".
Infatti tu sei qui soltanto, unicamente, esclusivamente per rompere i coglioni, e in questo non sei pico, sei gigantesco, colossale, astronomico, il nick appropriato sarebbe Yotta.
 

Daee

Forumer storico
I tonti che non sanno contare sono mesi che vanno dicendo di aver messo in "ignora" tutti quelli in cui non si riconoscono.

La "prova del nove" della loro dabbenaggine.
Questo è uno che sa contare!
IMG_20220415_232156.jpg
 

Daee

Forumer storico
Fino a qualche tempo fa Ciccio era in grado di postare degli studi, pieni di conflitti di interessi, ma sempre studi, per provare a difendere la narrazione diffusa dal mainstream e probabilmente cercare di dimostrare a se stesso di aver preso la decisione giusta. Comprensibile.
Ultimamente invece non trova più niente da postare. Quando ha provato a fare lui qualcosa, ha postato strafalcioni come quello sopra, statistiche istat comprendenti mesi che lo stesso istat dichiara di non aver inserito, oppure parla di mesi estivi ed inserisce ottobre novembre e dicembre...
Adesso, naufragato i tentativi di negare l'evidenza, finiti i soldini in arrivo, ha cambiato obiettivo. Cerca di buttare tutto in caciara e far chiudere il thread. Dopo aver fatto spostare tutto dalla prima pagina, affiancato da nick che non riescono a dare alcun supporto pseudoscientifico, non resta altro.
 

PICO

Forumer storico
Il nick Pico penso derivi dal contributo che dai al forum, infinitesimale, quasi nullo.

Premesso che ho scelto tale nick con altro significato...se parliamo di contributi al forum tu cosa hai portato?

Copiaincollare tabelle od articoli facilmente rinvenibili sul web è un contributo?

Avessi almeno portato qualche analisi personale che ti elevasse a livello di "conoscitore" del problema sarebbe un conto...ma le "castronerie" con cui hai condito i tuoi interventi dimostrano tutt'altro.

mentre mai hai fiatato per le continue castronerie che sparano i tuoi sodali.

Ed è qui che ti sbagli...a certe "castronerie" dette da quelli che chiami "miei solidali" ho ribattuto puntualmente nei limiti del non doverne fare una professione.
Leggi le frasi che appaiono sotto ai miei post:

La prima riguarda le "menti brillanti" di certi tuoi solidali.

La seconda e la terza sono riservate ad alcuni di quelli che tu presumi essere "miei solidali"...quindi non tirare conclusioni perchè difetti di conoscenza di tutto quanto accade nel forum e dietro le quinte.

Io dico quello che penso in piena libertà di pensiero...senza ritenermi arruolato con una fazione piuttosto che un'altra e sempre nei "binari" della cultura che mi è stata impartita o che ho acquisito.

Valuto e giudico le persone singolarmente e non per la parte delle varie barricate cui si ritengono di posizionarsi.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Eh vabbè. Lasciamoli cuocere nel loro brodo.
Ora neppure le dichiarazioni ufficiali vanno bene.
Amen.

Il pirla sono io che - nonostante quanto scritto nella mia firma -
vado a rispondere.

Però, però, chissa perchè, salta sempre fuori qualcosa di nuovo
 

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
Premesso che ho scelto tale nick con altro significato...se parliamo di contributi al forum tu cosa hai portato?

Copiaincollare tabelle od articoli facilmente rinvenibili sul web è un contributo?

Avessi almeno portato qualche analisi personale che ti elevasse a livello di "conoscitore" del problema sarebbe un conto...ma le "castronerie" con cui hai condito i tuoi interventi dimostrano tutt'altro.

Se permetti sul tema covid la differenza tra il mio contributo e il tuo è abissale.
Non ricordo assolutamente nessun contributo da parte tua se non: "mia madre di 87 anni non vaccinata è guarita dal covid senza problemi, ergo il covid è una cazzata".
E poi a me contesti che i report ISS non contano un cazzo perchè le coorti non sono omogenee. E io dovrei continuare a discutere di covid con te? :rotfl:

Ed è qui che ti sbagli...a certe "castronerie" dette da quelli che chiami "miei solidali" ho ribattuto puntualmente nei limiti del non doverne fare una professione.
Leggi le frasi che appaiono sotto ai miei post:

La prima riguarda le "menti brillanti" di certi tuoi solidali.

La seconda e la terza sono riservate ad alcuni di quelli che tu presumi essere "miei solidali"...quindi non tirare conclusioni perchè difetti di conoscenza di tutto quanto accade nel forum e dietro le quinte.

Non sbaglio per niente.
Perchè a me a tutti i pro-vax hai ribattuto praticamente ogni post, senza porti lo scrupolo di essere fuori dal tuo ambito "professionale" come dici di fare per i no-vax, anzi sparando solo stronzate come ricordato poc'anzi.
Sei il massimo dell'ipocrisia e dell'incoerenza.

Io dico quello che penso in piena libertà di pensiero...senza ritenermi arruolato con una fazione piuttosto che un'altra e sempre nei "binari" della cultura che mi è stata impartita o che ho acquisito.

Valuto e giudico le persone singolarmente e non per la parte delle varie barricate cui si ritengono di posizionarsi.

Il libero pensiero sarebbe quotare uno che credevi in ignora solo per dargli del tonto, senza spiegare il perchè e il per come.
La cultura che hai acquisito? Immagino quindi che da piccolino il babbo ti abbia accompagnato davanti al monitor (lo so non esistevano) e ti abbia detto: "guarda figliolo per dimostrare agli altri libertà di pensiero e acume intellettivo devi quotare uno che ha fatto considerazioni difficilmente contestabili e non ti può leggere e dargli sottilmente del tonto".
Comportamento ignomignioso, ma per voi è la regola.
 

PICO

Forumer storico
Se permetti sul tema covid la differenza tra il mio contributo e il tuo è abissale.
Premesso che non sei arbitro ...non mi risulta che la facoltà di intervenire sul forum sia funzionale all'apporto su un tema specifico.

Ciò premesso cosa ha fatto se non copiaincollare cose facilmente reperibili con aggiunte strampalate come quella riportata poc'anzi dal sempre preciso @Daee ?

Il libero pensiero sarebbe quotare uno che credevi in ignora solo per dargli del tonto
Questa fa il paio con i calcoli matematici riportati sopra.
Quotare chi è in ignora...solo tu puoi scrivere un tale paradosso.

Vogliamo poi citare alcune tue frasi:

[QUOTE="ciccio bellico, xxxx]
Il confronto sul merito, cioè su qualche questione concreta, che riguardi il vaccino o la malattia covid in effetti sul forum non è possibile.
[/QUOTE]

[QUOTE="ciccio bellico, xxxx]
Un thread con un confronto sui fatti, magari facendo un po' di ordine sulla massa di notizie in circolo, sarebbe interessante, ma purtroppo anche la parte "pro-vax" in questo risulta carente.
[/QUOTE]

[QUOTE="ciccio bellico, xxxx]
In genere il "pro-vax" non fa oltre a mettere il link al debunking della fake, derisione delle castronerie no-vax maggiori. Nessun ragionamento critico, approfondimento di qualcosa.
[/QUOTE]

Ipse dixit.
Fortuna che sono io a non criticare pubblicamente presunti "camerati"... tu lo fai solo in privato.
 
Ultima modifica:

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
Premesso che non sei arbitro ...non mi risulta che la facoltà di intervenire sul forum sia funzionale all'apporto su un tema specifico.
:lol:

Vabbè, dai, è inutile. Siamo alle comiche.

Hai sostenuto qui e anche su altri post che per intervenire bisogna essere "esperti" della materia, adesso mi dici che chiunque può scrivere quello che gli passa per la testa (è quello che accade infatti).
Evidentemente la coerenza non è un valore che ti fa da guida.

Ciò premesso cosa ha fatto se non copiaincollare cose facilmente reperibili con aggiunte strampalate come quella riportata poc'anzi dal sempre preciso @Daee ?

Preciso Daee! Preciso Daeeeeeeeeeeee! :lol:
"Preciso Daee" è una presa per il culo nei miei confronti.
Daee le ha sbagliate tutte tranne una.

Quel screen shot che esibisce come un feticcio è la prova di quanto sia duro di comprendonio.

Forse invece tu comprendi il significato di causa eziologica, è la causa che fa insorgere una malattia.
Se vieni infettato dal virus ovviamente l'unica causa eziologica è il virus, e sei controllato per 28gg.
Se vieni vaccinato, dato che la miocardite può essere causata sia dalla prima che dalla seconda iniezione, hai due cause eziologiche.
La prima iniezione ha 56gg per agire, la seconda 28gg, quindi tu sei esposto per 84gg alle cause di malattia. Non mi pare difficile da capire.
Lui poi, da buon no-vax, nello screen non mette che io nel medesimo post ho anche scritto che sebbene con la vaccinazione vieni controllato per più giorni è giusto che sia così, perchè il confronto è malattia vs vaccinazione e la vaccinazione all'epoca si riteneva completa con due dosi.

Questa fa il paio con i calcoli matematici riportati sopra.
Quotare chi è in ignora...solo tu puoi scrivere un tale paradosso.

Vogliamo poi citare alcune tue frasi:

Il confronto sul merito, cioè su qualche questione concreta, che riguardi il vaccino o la malattia covid in effetti sul forum non è possibile.

Un thread con un confronto sui fatti, magari facendo un po' di ordine sulla massa di notizie in circolo, sarebbe interessante, ma purtroppo anche la parte "pro-vax" in questo risulta carente.

In genere il "pro-vax" non fa oltre a mettere il link al debunking della fake, derisione delle castronerie no-vax maggiori. Nessun ragionamento critico, approfondimento di qualcosa.


Ipse dixit.
Fortuna che sono io a non criticare pubblicamente presunti "camerati"... tu lo fai solo in privato.


Intanto chiariamo che in privato sei stato tu a cercarmi e si tratta di scambi dello scorso Novembre.
Il fatto di rendere pubblici scambi privati con l'intento di danneggiarmi conferma la tua natura estremamente ignomignosa.
Da adesso in avanti mi farà ribrezzo avere ancora a che fare con te.
Premesso che si tratta di un paragone insensato perchè tu hai offeso, mentre io ho fatto delle considerazioni.
In ogni caso si tratta di un colpo che va a vuoto, perchè non ho scritto niente di cui mi debba vergognare.
Si tratta di considerazioni su dati di fatto, come mio solito.
L'unica cosa giusta che ha scritto Daee è che qui sono l'unico pro-vax a mettere studi e dati con una certa frequenza.
Questo non è un bene per il forum di IO.
Dillà per esempio, il livello della discussione sul merito da parte dei pro-vax è sicuramente più elevato.
Esprimevo rammarico perchè trattandosi di questione soprattutto medico-scientifica, il merito è sicuramente molto importante.
Ho scritto in genere (e in genere non vuol dire sempre) nel momento caldo della pandemia i favorevoli al vaccino qui postavano soprattutto sull'aspetto antropologico del no-vax, interessante ma fino ad un certo punto.
Tutte considerazioni generali, mai e poi mai parlato di singoli nick.
Riguardo la correttezza e buonafede dei miei 3 "camerati" non ho mai avuto ed espresso nessun dubbio.
In tutti questi mesi, l'unica volta che mi sono reso conto che uno dei miei "camerati" ha scritto una cosa sostanziale inesatta, dicendo che il vaccino protegge dall'infezione Omicron (era appena arrivata) gli ho fatto notare che non era vero.
Tu certo non puoi dire altrettanto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto