Vaccino (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Val

Torniamo alla LIRA
“PFIZER PONE DUBBI SUI VACCINI

MA QUI IN ITALIA,

DOPO DUE ANNI DI TERRORISMO PSICOLOGICO SUL COVID,

I MEDIA FANNO IL GIOCO DELLE TRE SCIMMIETTE.

NON VEDONO, NON SENTONO E NON PARLANO”
 

Val

Torniamo alla LIRA
“Pfizer pubblica dati e notizie che mettono in dubbio l’efficacia dei vaccini.

Ma incredibilmente i nostri media, che per due anni non hanno parlato d’altro che di emergenza Covid,

fanno il gioco delle tre scimmiette: non vedono, non sentono, non parlano,

perché dovrebbero ammettere che tutte le sicurezze con cui ci hanno bombardati per mesi

in realtà non c’erano, e che è lo stesso produttore a metterle in dubbio” .


“Nel frattempo, mentre il resto d’Europa derubrica il Covid al livello di una normale influenza,

da noi il governo continua con una comunicazione schizofrenica

e non si sogna nemmeno di cambiare politica su sanzioni e restrizioni.


Ora parlano di sospensione temporanea del greenpass, perché non si può bloccare il turismo,

ma poi il greenpass tornerà, e i primi a cui diranno che il greenpass è obbligatorio saranno gli over 50,

vittime predestinati della nuova campagna per la quarta dose.


Questo mentre persiste la coltre di silenzio che avvolge le testimonianze dei tanti danneggiati da vaccino,

che sono abbandonati e ignorati dalle istituzioni e sono costretti a pagarsi cure ed esami di tasca propria.


Non permetteremo che questo silenzio si prolunghi ulteriormente

e saremo al fianco di chi combatte per vedersi riconosciuti i danni subiti a causa della vaccinazione:

li porteremo in piazza, faremo ascoltare a tutti le loro testimonianze

e continueremo a lottare a favore della libertà di scelta e contro qualsiasi restrizione alle libertà personali”.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Quando i “complottisti” andavano blaterando di “modello cinese” et similia,

con il Green Pass a fare da apripista per l’implementazione di uno strumento digitale

che sia strettamente correlato alla fruizione di alcuni diritti in teoria inalienabili,

tutti sogghignavano indicando con fare scherzoso.


Ebbene, come spesso accade i complottisti non sono andati poi così lontano dalla realtà dei fatti, anzi tutt’altro.


Il Citizen Wallet è una piattaforma di premialità,

volta ad incentivare i comportamenti virtuosi messi in atto dai “city user” (cittadini?!).


Lo scopo sarebbe quello di migliorare la sostenibilità ambientale, sociale ed economica della Città, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030.

Il progetto è stato addirittura premiato nella sua categoria nell’ambito del Forum PA 2019.


Ma di che si tratta nello specifico?
 

Val

Torniamo alla LIRA
Il sistema consentirebbe al cittadino virtuoso di ottenere dei punti,

i quali potranno poi essere convertiti in premi, beni e/o servizi sostenibili,

gentilmente offerti da Roma Capitale e dai suoi partner.


Questi sponsor sarebbero sia alcune società Partecipate che private,

con le quali l’amministrazione ha pattuito degli accordi commerciali.


La piattaforma è ancora in fase sperimentale, infatti il rilascio in modalità “open beta” deve ancora essere ultimato.


Il “borsellino elettronico” sarà accessibile dalla Casa Digitale del Cittadino – My Rhome,

tramite le credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID),

della Carta d’Identità Elettronica (CIE) o della Carta Nazionale dei Servizi (CNS).


Coloro che potranno usufruirne saranno i cittadini, i pendolari, gli studenti

oppure i turisti che sceglieranno di aderire al Citizen Wallet, previa sottoscrizione dell’informativa.


Essi potranno trovarsi accreditati dei punti a partire dalle 72 ore successive alla messa in atto dei comportamenti cosiddetti “eco-compatibili”.


Per la fase iniziale Roma Capitale ha individuato due tipi di comportamenti “virtuosi”,

che consentiranno l’accumulo dei punti e, successivamente, il ritiro dei premi:


la compilazione del questionario sui servizi online di Roma Capitale


e l’utilizzo del servizio tap&go® di ATAC.



Nella home page del servizio Wallet, ogni partecipante sarà in grado di visualizzare il saldo punti,
il dettaglio delle transazioni, i partner che aderiscono all’iniziativa, il catalogo di dettaglio delle premialità e la schermata di riepilogo e riscatto dei premi.


Un sistema che non differisce troppo da una classica tessera fedeltà, ma che pone in gioco dinamiche molto diverse.

Il concetto di premialità associato al comportamento del cittadino, infatti,

evoca prospettive già viste in alcune parti del mondo, specialmente in Asia.

Quali saranno gli sviluppi futuri ?

A cosa servirà realmente la tessera fedeltà ?



Quando si presenta un servizio del genere, di solito, si utilizzano scopi benevoli, come nel caso specifico.


Ma se si pensa al fatto che simili strumenti possano iniziare ad essere usati in modo più audace,

introducendo il concetto di “credito sociale”, categorizzando e dividendo (ancora una volta) i virtuosi dai menefreghisti,

ecco che sorge il dubbio che il famigerato “modello cinese” sia realmente l’obbiettivo dell’establishment occidentale,

volto alla divisione ed al controllo sempre più stringente della popolazione.



Il “divide et impera” non passa mai di moda.
 

lincoln

Forumer storico
Frega niente a sti qua dare risposte.
Per chi ha bisogno di sfogare rabbia non c'è argomento che si presta meglio del covid con annessi e connessi, niente di minimamente comparabile.
Prova che il loro carburante è il livore, è il fatto sono venuti a scaricare il loro letame sull'unico thread vaccinista del forum.
dev'essere un sottile complesso di colpa che si porteranno per sempre dietro: cercare di dimostrare adesso che avevano pure ragione(!!) con gli articoli dei giornaletti che si leggono. pieni di figure e di meme di scherno ovviamente, tipo dolcetto punto web o brioblu. Il discorso qui per quanto mi riguarda è esaurito, da tempo. Inutile perderne altro.
 

grigione

notorius
dev'essere un sottile complesso di colpa che si porteranno per sempre dietro: cercare di dimostrare adesso che avevano pure ragione(!!) con gli articoli dei giornaletti che si leggono. pieni di figure e di meme di scherno ovviamente, tipo dolcetto punto web o brioblu. Il discorso qui per quanto mi riguarda è esaurito, da tempo. Inutile perderne altro.
È un po', che vi si dice che non è salutare affacciarsi al finestrino...ma voi, nullaaa :d: :violino:
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
dev'essere un sottile complesso di colpa che si porteranno per sempre dietro: cercare di dimostrare adesso che avevano pure ragione(!!) con gli articoli dei giornaletti che si leggono. pieni di figure e di meme di scherno ovviamente, tipo dolcetto punto web o brioblu. Il discorso qui per quanto mi riguarda è esaurito, da tempo. Inutile perderne altro.
finalmente:clapclap::banana::winner:
 

candythief

Forumer attivo
p.s. io sono incazzato più di prima perchè ho un gran numero di persone tridosate cui voglio un gran bene. MICA TUTTI SONO DEVIATI COME LE 4 JENE DI QUESTO 3D

@snapo :accordo:
io la penso esattamente come te
ho un gran numero di bravissime persone tridosate a cui voglio un gran bene
e mi dispiace immensamente che la loro fiducia sia stata tradita in modo così vergognoso
Proprio per questo motivo...visto che si tratta di un argomento tanto serio
non meritano nemmeno il nostro commento e la nostra interazione questi 4 figuri
comicamente esilaranti per la loro stoltezza tanto petulante quanto saccente
perché da mesi interminabili in questo forum si commentano da soli
in primis con la loro desolante assenza di empatia per la sofferenza del loro prossimo
a cui associano, come se non bastasse, una altrettanto desolante inconsapevolezza
di COSA sta accadendo sul pianeta che abitano vessandolo pure con la loro ignavia
E' così eclatante COSA sta accadendo su questo pianeta, soprattutto dal 2020,
che se ne sarebbe accorto da mesi pure un bimbo under 10 anni...se ne sarebbe accorto un bimbo!
Invece a questi 4 figuri gli stanno fottendo inesorabilmente DA DECENNI salute e libertà
ma ancora non se ne sono accorti
sembra incredibile ma purtroppo per loro è così...non se ne sono ancora accorti
non-se-ne-so-no-an-co-ra-ac-cor-ti

Dileggiano il loro prossimo mentre gli stanno vessando le cellule inoculandogli veleno spacciato per cura
Trascendendo il fantozziano, pensano inesorabilmente che il desease mongering sia un altro piatto regionale abruzzese
come l'empatia e la punzonatura sono per loro piatti regionali abruzzesi
Si intuisce che ogni nostro commento ulteriore è superfluo di fronte a cotanta stoltezza
punto

.


 

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
dev'essere un sottile complesso di colpa che si porteranno per sempre dietro: cercare di dimostrare adesso che avevano pure ragione(!!) con gli articoli dei giornaletti che si leggono. pieni di figure e di meme di scherno ovviamente, tipo dolcetto punto web o brioblu. Il discorso qui per quanto mi riguarda è esaurito, da tempo. Inutile perderne altro.

Dubito che questi abbiano la sensibilità e la famosa empatia sufficienti per sviluppare un sentimento quale il senso di colpa. :lol:

Io posto più che altro di rimessa, quindi se smettete tutti smetto anch'io.

Se invece qualcuno continua, io ci sono, almeno fino a quando il vaccino me lo consentirà. :lol:

:bye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto