Vaccino (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
Peccato solo non essere riusciti, per adesso, ad avere un vaccino tutto italiano.....

Questa proliferazioni di vaccini però un po' mi inquieta.
Una delle poche cose non contestabili che raccontano i no-vax è che questi vaccini arrivano all'impiego di massa in tempi estremamente più brevi rispetto ai precedenti.
E questo vale anche per quelli approvati adesso dopo due anni dall'isolamento del patogeno, è ancora un tempo breve per gli standard precedenti.
Certo faranno tutte le cose per bene, ma il buon senso dice che più fai in fretta più rischi di sbagliare qualcosa.
Visto che il Pfizer e Moderna oramai hanno una storia di centinaia di milioni se non miliardi di iniezioni senza che siano emerse cose drammatiche, io sarei più tranquillo con quelli.
Poi mi sembra che qualche vaccino (es. quello indiano) come meccanismo di azione vada realmente a modificare il DNA delle cellule, diversamente dagli mRNA che è una balla, da profano mi pare più rischioso.
 
Ultima modifica:

FILANTROPO

Nuovo forumer
Peccato solo non essere riusciti, per adesso, ad avere un vaccino tutto italiano.....

Siamo al palo, anche per quanto riguarda gli anticorpi monoclonali. Il nostro è un paese che ha sempre investito, investe ed investirà sempre troppo poco in ricerca e sviluppo ed è questo il motivo per il quale non v'è un vaccino italiano.
 

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
Report della Sanità Inglese sull'efficacia dei vaccini nei confronti di Omicron, rilasciato il 31/12.
600 mila e rotti casi infezioni Omicron confermate da test, confronto con non vaccinati omogeneo per età, sesso, precedente positività, stato di salute, ecc. ecc.

Protezione dall'infezione dei vaccinati rispetto i non vaccinati.
I quadratini neri verso la Delta, i cerchietti grigi verso Omicron.

Due AstraZeneca seguiti da Pfizer/Moderna:
0103reo1.png


Due Pfizer seguiti da Pfizer/Moderna:
0103reo2.png


Protezione dall'ospedalizzazione per chi manifesta sintomi.
Quello che manca a 1 è la protezione.
Es. 3a dose, da 0.32 a 1 manca 0.68, quindi protezione al 68% (per Delta 89%).
0103reo3.png


Quindi rispetto al non vaccinato chi ha fatto il booster da un paio di settimane:
Ha un 70% di probabilità in più di rimanere asintomatico.
Quel 30% che diventa sintomatico ha il 68% di probabilità in più di non finire all'ospedale.

Anche per la 3a dose la protezione cala nel tempo.
Dopo 10 settimane non previene più la sintomatologia.
"Vaccine effectiveness (VE) against symptomatic disease continues to be lower for Omicron than for Delta with waning by 10 weeks after dose 3"

La protezione verso l'ospedalizzazione si pensa duri di più ma non è stata ancora determinata.
"Although waning is seen in the effectiveness against symptomatic disease, there is insufficient data to assess the duration of protection against hospitalisation, which is expected to last longer"

Potrei aver capito fischi per fiaschi, chi ci tiene alla precisione può leggersi il report qui:

 

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
Sempre nello stesso report, combinando protezione dall'infezione con protezione all'ospedalizzazione, per i freschi di booster si arriva all'88%.
Significa che sono finiti all'ospedale 12 boosterati ogni 88 non vaccinati.

0103romi4.png
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
Allllllonz Anfantsssss de la Republikke....annamo bbbene....E' arrivata la variante Francese....nello specifico la variante Marsigliese....con 50 mutazioni e passa....Mi sento come se dovessi andare dal mio Urologo...:d::d::d::d::d::d::d:
 

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
Allllllonz Anfantsssss de la Republikke....annamo bbbene....E' arrivata la variante Francese....nello specifico la variante Marsigliese....con 50 mutazioni e passa....Mi sento come se dovessi andare dal mio Urologo...:d::d::d::d::d::d::d:

E altre in lavorazione. :muted:

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto