Vaccino (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ignatius

sfumature di grigio
Da profano, non capisco una cosa: Pfizer e Moderna sembrano più correlati ai decessi, eppure non si fa altro che parlare della pericolosità di AstraZeneca.
Come se si parlasse dei rischi di degli spostamenti in treno e si volessero terrorizzare i pendolari, mentre migliaia di persone viaggiano in monopattino senza casco.

Boh.

Fonte: Pfizer, Moderna, Astrazeneca: ecco le reazioni avverse dei vaccini. Report Aifa - Startmag
1618831253490.png









Nel frattempo, cresce la velocità di crociera e, per la prima volta, in questi giorni sembra che si possa finire entro fine 2021.
Salvo ulteriori accelerazioni o rallentamenti, beninteso.

1618831373759.png
 

nonmollare

Moderator
e questa dichiarazione è una presa in giro o cosa ???? meditate gente......

Anticorpi monoclonali: «In Veneto si potranno curare i pazienti dai 50 anni in su»
Anticorpi monoclonali
Dopo il Governatore, la professoressa Evelina Tacconelli ha presentato il progetto "Mantico" dedicato alle cure con gli anticorpi monoclonali. Oggi il Veneto è punto di riferimento nazionale nello studio sui monoclonali. «Inizio con un dato molto interessante - ha detto la dottoressa - sui decessi a livello regionale: rispetto al periodo 2017-2019, tra il 2020 e il 2021 la mortalità in Veneto non è aumentata nonostante il Covid. Mi sembra un dato particolarmente significativo.


Anticorpi monoclonali: «In Veneto si potranno curare i pazienti dai 50 anni in su»
 
Ultima modifica:

Ignatius

sfumature di grigio
Non so se gli anticorpi monoclonali funzionino o meno. Vedremo. Anzi, vedranno: io bevo the verde e sono immortale.


Però questa frase
rispetto al periodo 2017-2019, tra il 2020 e il 2021 la mortalità in Veneto non è aumentata nonostante il Covid
mi ricorda che l'anno scorso giravano dettagliate analisi che selezionavano ("cherry picking") i dati più utili per spaventare il gregge.

Ad esempio, dicevano "In [Lombardia, Emilia ecc.] sono stati registrati 10mila morti di Covid, ma sappiamo (?) che non tutti i morti di Covid sono stati registrati come tali. La mortalità in [Lombardia, Emilia ecc.] è superiore rispetto alla media degli anni scorsi di 20mila unità, per cui possiamo dire che i "veri" (?) morti di Covid sono 20mila".
Corollario: chiudetevi in casa e attendete la morte.


Peccato che c'erano alcune regioni d'Italia dove la mortalità era inferiore alla media degli anni precedenti.
Una persona razionale senza propensione al cherry-picking filo-catastrofista avrebbe potuto / dovuto dire, ad esempio, "In Lazio il Covid ha salvato 5mila vite".
 

nonmollare

Moderator

"Mai nella storia dell’uomo si era riusciti a produrre in così poco tempo un vaccino contro una terribile pandemia, ma soprattutto si è iniettato in pochissimo tempo decine di milioni di dosi, senza saperne chiaramente l’esito, se non quello sperimentale che ha portato il vaccino ad essere approvato dalla comunità scientifica e dall’agenzia regolatoria".
 

Ignatius

sfumature di grigio

Purtroppo Bill Gates non è malthusiano come me, né pensa che i vaccini servano per decimare la popolazione (magari!).

Pare che egli sostenga che, per azzerare la crescita di emissioni di CO2, sia necessario che la popolazione sia più (ecologicamente) ricca, più sana e più vaccinata, in quanto in genere sono i popoli più poveri quelli che fanno più figli. Chi mette al mondo 10 figli lo fa perché sa che molti di essi non diventeranno adulti ma, se la percentuale di sopravvivenza salisse, nessuno metterebbe al mondo 10 figli.


Il solo maltusiano rimasto sono io: da anni vado dicendo che ci vorrebbe una guerra termonucleare globale (cfr "Wargames") o un'epidemia ma fatta bene, non una che ha una mortalità suppergiù dell'1%.


 

Ignatius

sfumature di grigio
Parlando di vaccini, invece, fino a poco fa la Lombardia era quasi ultima nella capacità di somministrare le dosi ricevute.

Fontana Brutto, Gallera maledetto, poi sono arrivati la Moratti cattiva e Bertolaso cacca.


Oggi che la Lombardia è in cima alla classifica, non si parla più di classifiche e non si esprimono più giudizi sui Governatori / Presidenti di Regioni che fanno peggio della media nazionale.
Io non sono un fontanista, ma un sospetto cellò.

[P.S. Adesso non sarebbe il caso di rompere le p@@@@ anche a Zinghy, DeLuca, Giani & C.?]

1620141518073.png



P.S. Wiwa Miglio! Wiwa Umberto Bossi!
 

mvdwec

Nuovo forumer
Parlando di vaccini, invece, fino a poco fa la Lombardia era quasi ultima nella capacità di somministrare le dosi ricevute.

Fontana Brutto, Gallera maledetto, poi sono arrivati la Moratti cattiva e Bertolaso cacca.


Oggi che la Lombardia è in cima alla classifica, non si parla più di classifiche e non si esprimono più giudizi sui Governatori / Presidenti di Regioni che fanno peggio della media nazionale.
Io non sono un fontanista, ma un sospetto cellò.

[P.S. Adesso non sarebbe il caso di rompere le p@@@@ anche a Zinghy, DeLuca, Giani & C.?]

Vedi l'allegato 602841


P.S. Wiwa Miglio! Wiwa Umberto Bossi!

Da piacere vedere che la mia Calabria sia già stata annessa alll'africa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto