Vaccino (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ignatius

sfumature di grigio
Ho visto che su Twitter anche Claudio Borghi ha deciso di umiliare la sua (puramente ipotetica) credibilità con analisi alla membro di segugio.
Del resto, se non può più pontificare che è possibile uscire dall'euro durante un week-end e che questo ci renderà straricchj, deve pur trovare il modo di proporsi ai suoi seguaci con qualche altra minkiata.
 

popov

Coito, ergo cum.
nel 2020 si moriva solo ed esclusivamente di covid, anche se ti investivano sulle strisce pedonali
nel 2021 se muori e non sei vaccinato sei morto di covid a prescindere
sempre nel 2021 se muori e sei vaccinato sei morto a causa di almeno 5 comorbidità
sempre nel 2021 se muori entro 48 ore dal vaccino sei morto per un malore improvviso

tutto il resto sono chiacchiere da bar
 

Ignatius

sfumature di grigio
nel 2020 si moriva solo ed esclusivamente di covid, anche se ti investivano sulle strisce pedonali
Tristemente vero.
I media (e i politici) che guadagnavano (vendite o consensi) dalla pandemia hanno voluto suscitare un panico che non solo ha portato a comportamenti irrazionali nel 2020 (che avranno conseguenze ultradecennali), ma ha anche causato irrazionalità a lungo periodo. Ad esempio un ventenne, magari vaccinato, che OGGI ha paura di uscire di casa per paura del virus ma fuma, non fa ginnastica, ed è in sovrappeso, secondo me manifesta un disturbo comportamentale.
Ciò che mi colpisce è che questa perdita di senno di solito è riservata a chi vive dove ci sono molti fedeli di Padre Pio e di Wanna Marchi mentre, questa volta, comportamenti simili - anche senza arrivare alle aberrazioni italiane - sono stati tenuti anche in nazioni che di solito considero più razionali.



nel 2021 se muori e non sei vaccinato sei morto di covid a prescindere
Questa dove l'hai letta? Io leggo molto spesso irrazionali notizie contrarie: ti cade un vaso in testa dopo il vaccino => devi essere stato ucciso dal vaccino (anche questo sempre nell'ottica "devo vendere copie o ottenere click, quindi diffondo le notizie che mi fanno guadagnare").
Però possiamo contare le casistiche.



sempre nel 2021 se muori e sei vaccinato sei morto a causa di almeno 5 comorbidità
Questo è - in media - un fatto, non una provocazione.
Prima del vaccino, i morti avevano in media 3,7 patologie pregresse e un'età media di 80 anni.
Oggi, i morti vaccinati hanno in media 5 patologie pregresse e 88 anni. Se fossi un nazista direi che... no, dài, lasciamo perdere.
"Rispetto alla totalità dei decessi per cui sono state analizzate le cartelle cliniche (vedere paragrafo 1), nel campione dei deceduti con “ciclo vaccinale completo” l’età media risulta decisamente elevata (88,6 vs 80 anni, vedere paragrafo 1). Inoltre, il numero medio di patologie osservate in questo gruppo di decessi è di 5,0 (mediana 5, Deviazione Standard 2,2), molto più elevato rispetto ai decessi della popolazione generale (3,7, paragrafo 3)."
Vedi Caratteristiche dei pazienti deceduti positivi all'infezione da SARS-CoV-2 in Italia (iss.it)




sempre nel 2021 se muori entro 48 ore dal vaccino sei morto per un malore improvviso
Visto che le "persone sane" morivano "improvvisamente" anche prima del 2020, e che problemi cardiovascolari ignoti ai malati esistevano anche prima del vaccino (chi si ricorda il calciatore Davide Astori?), occorrerebbe qualche analisi seria per stimare le complicanze del vaccino separandole da ciò che è sempre esistito ma che noi, con la proverbiale memoria del pesce rosso, abbiamo rimosso.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Strategia Zero-Covid e Gioviali burloni del web.

Screenshot_20210907-220740_Twitter.jpg
 
Ultima modifica:

Ignatius

sfumature di grigio
(Riconosco che la mia Weltanschauung non prevede una soluzione per i pro-vax che non possono vaccinarsi per ragioni mediche.
Ad esempio, [omissis] vorrebbe vaccinarsi ma deve aspettare alcuni mesi, affinché nel suo organismo gli anticorpi ritornino alla normalità dopo l'autotrapianto di midollo. Attendo contributi epistemologici per questo problema, anche se i pro-vax non vaccinabili sono una limitata minoranza).

So che volevate essere aggiornati.
[omissis] ha di nuovo un sistema immunitario, e ha fatto 3 (tre/00) dosi di vaccino Pfizer.
Poiché [omissis] ed io non siamo cugini, sta bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto