Vaccino (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ignatius

sfumature di grigio
i big money li stan facendo coi vaccini, visto che stanno vaccinando da 0 a 100 anni senza distinzione di razza, sesso, religione, stato di salute, eccetera. Le medicine invece le dai solo a chi si ammala. Dai, su, non mi sembra difficile.
Johnson & Johnson non guadagna dai vaccini.
Diverse altre aziende hanno investito in ricerca e non hanno ottenuto risultati.
A parte Moderna, che è più o meno una start-up, il fatturato e gli utili di BigFarma dipendono molto più da apparecchi, medicine ecc. che dai vaccini.
Here's what Covid vaccines are worth to Big Pharma - CNN


Ignoriamo la differenza di costo tra una terapia a base di anticorpi monoclonali (se mai verrà approvata da qualche istituzione ufficiale e non da qualche youtuber dotato di POS capiente) e un vaccino?

Ignoriamo le ricadute della ricerca e sviluppo sui vaccini? Ad esempio, hai sentito anche tu che stanno sperimentando (alla buon'ora) ad un vaccino contro l'AIDS? Se avrà successo, credo proprio che farà dei danni a BigFarma, visto che di AIDS non si muore più, solo se ci si può permettere una terapia che costa migliaia di euro all'anno.
Hiv, i primi due vaccini a mRna saranno testati sull'uomo | Sky TG24
 
Ultima modifica:

Ignatius

sfumature di grigio

Ignatius

sfumature di grigio
20210901_155004.jpg


Israele: pare che tre dosi siano meglio di due, per gli ultrasessantenni.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Big Farma sperimenta dei farmaci contro il Covìd.
Potrebbero essere un'alternativa al vaccino e agli sverminanti per cavalli, che nei social network hanno salvato migliaia di cugini.

20210902_111601.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto