Vaccino (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

popov

Coito, ergo cum.
già
mi fa piacere che avete tutti 22 anni non avete parenti anziani e sopratutto non avete mai visto una terapia intensiva.
hai ragione: è questione di punti di vista e anche di esperienza di vita. magari chi ti sta parlando ha visto morire un amico di trombosi encefalica 12 ore dopo la prima dose di Astra Zeneca. aveva proprio ragione De Andrè: "il dolore degli altri è sempre dolore a metà".
 

Ignatius

sfumature di grigio
è questione di punti di vista e anche di esperienza di vita. magari chi ti sta parlando ha visto morire un amico di trombosi encefalica 12 ore dopo la prima dose di Astra Zeneca. aveva proprio ragione De Andrè: "il dolore degli altri è sempre dolore a metà".

Io ho notato un curioso - e molto poco scientifico - cambiamento di approccio dei vari Burioni (ma lui è solo uno dei tanti, tra le star del virus e tra i comuni mortali, che esprimeva ed esprime concetti di questo tipo).


Qualche mese fa, i moriremo_tutti_isti alla Burioni dicevano che non aveva senso distinguere i "morti CON Covid dai "morti DI Covid".
Se un paziente aveva 85 anni, aveva avuto 3 infarti, aveva 40 chili di sovrappeso, 2 tumori e magari una pallottola nel cranio, ed era positivo, il suo decesso doveva essere imputato al Covid.
"Come se" fosse cosa buona e giusta spaventare le persone [le stesse persone a cui invece andava doverosamente concesso di fumare, mangiare junk food, bruciarsi il fegato con l'alcool... tutte cose che non devono spaventare].

Ma adesso le cose sono cambiate! Se uno muore dopo il vaccino, Burioni ci insegna che al più può il deceduto essere considerato un "morto CON vaccino", meglio ancòra "morto per pura casualità DOPO il vaccino", ma giammai "morto DI vaccino".
Altrimenti si è classificàti tra i negazionisti / novax / trumpiani.



Io non credo che dietro a tutto questo ci sia l'avida mano di Big Pharma. Credo che càpiti di morire "per sfiga".
[Un collega di mia moglie è morto 5 giorni dopo essere andato in pensione, e non è il primo caso che sento. Dati i numerosi casi di decessi intervenuti nei 30 giorni successivi al pensionamento, un complottista direbbe che la Pensione uccide, o che l'INPS manda dei raggi gamma sui neopensionati, ma non su tutti, per non farsi scoprire].


Credo che il Burioni nr. 2, che distingue, sia molto più credibile del Burioni nr. 1, che non distingueva.

Io non ho paura di 'sto virus ma nemmeno del vaccino, e mi farei vaccinare solo per riacquistare le mie libertà.
[Se mi dicessero che, anche dopo vaccinato, le restrizioni alle mie libertà rimarranno le stesse di prima, non avrei alcun incentivo a vaccinarmi].


Ho più paura del cervello (?) di chi ha paura del virus ma non ha paura della carne rossa, della bottiglia di vino, del junk food, del sovrappeso, della depressione, della mancata prevenzione che tocca a tutti gli altri malati, e così via.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Zone Rosse e Umorismo Nero


Arrivarono i vaccini.
Le multinazionali, si sa, erano cattive e ce ne davano pochi.
Bisognava tenerli da conto.

Si decise di partire proteggendo il personale sanitario.
Poi si dovevano proteggere i vecchietti... no, aspetta, gli insegnanti... forse gli avvocati... le forze dell'ordine... e perché, i giornalisti chi sono? Facciamo una dose al numero maggiore possibile di persone, o è meglio proteggere completamente, con due dosi, un numero più ridotto?
Intensi dibattiti.

Alla fine, la categoria decisamente più protetta, vedendo i dati aggiornati a ieri, è una sorpresa solo per chi segue poco le cose.

1617815729920.png



Con quasi 4 milioni di dosi ricevute ma non somministrate, la categoria di gran lunga più protetta è costituita dai frigoriferi.
 

ConteRosso

mod sanguinario
Mi fa piacere che avete tutti una laurea in virologia e non basterebbe quella, per far le pulci a chi non solo studia i virus da una vita, ma è pure professore universitario.
Di altri che negano semplicemente che siamo nella cacca , sminuiscono i più di 300 morti il giorno, stanno bene con Qanon e lo sciamano Jake Angeli non voglio perderci altro tempo :D
 

Ignatius

sfumature di grigio
BTW, chissà se chi lanciava gioiosamente l'hashtag #iorestoacasa e cantava in balcone oggi si sente colpevole di aver contribuito a causare migliaia di decessi...

Mi sa di no.

 

claudios

Forumer storico
Mi fa piacere che avete tutti una laurea in virologia e non basterebbe quella, per far le pulci a chi non solo studia i virus da una vita, ma è pure professore universitario.
.....

sparando a caso trovi almeno un professore laureato in virologia, epidemiologia, infettivologia, veterinaria.... che l'ha detto
sparando a caso si fa la stessa cosa che fanno loro,
è innegabile che stanno annaspando nel caos, dicono e si contraddicono continuamente....

la settimana scorsa un medico in tv che diceva che vaccinare durante i primi anni di diffusione del virus peggiora l'epidemia, lo spiegano al primo anno di medicina.... e gli altri "espertoni" presenti non hanno fiatato ...

la capua parlava male della mascherina ora non ne parla più....
crisanti diceva che per fare un vaccino ci vogliono almeno 5 anni adesso non lo dice più...

il mio medico laureato in medicina all'università e non su facebook, stimato come ottimo professionista, dice che tutti i vaccini iperstimolano il sistema immunitario, lo rendono vulnerabile alle malattie autoimmuni e consiglia di non vaccinarsi....
 

popov

Coito, ergo cum.
BUONE NOTIZIE !!!

1617884326216.png


ANZI NO ...

1617884469561.png


eh però quando uno studia i virus da una vita ed è pure professore universitario può scrivere tutte le fregnacce che vuole ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto