Vaccino (no fakes & novax) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lincoln

Forumer storico
Credo sia arrivato il momento di aprire un thread che ristabilisca la verità e che non contempli l'immissione di menzogne e falsità. Il confronto è improponibile e tra l'altro avendo molti di noi quasi tutti i novax in ignore list è anche impossibile, per cui ognuno per la sua strada.
 

lincoln

Forumer storico
Cominciamo a vedere un lista di siti che diffondono abitualmente bufale (non solo relative ai vaccini), tale lista è compilata dal sito bufale.net

 

Ignatius

sfumature di grigio
Mi autocito, ricordando a chi non ha finito le scuole elementari che 6 è oggettivamente il doppio di 3:

Se, con 110 persone ammalate di una certa malattia, per esempio
- 100 persone hanno fatto il trattamento X
- 10 persone hanno fatto il trattamento Y,
- 6 persone che hanno fatto il trattamento X muoiono,
- 3 persone che hanno fatto il trattamento Y muoiono.

Se un fan della terapia Y dice che chi ha fatto il trattamento X ha il doppio di probabilità di morire rispetto a chi ha fatto il trattamento Y, mi chiedo: i fan del trattamento Y sono capaci di intendere e di volere, e in grado di valutare l'efficacia delle diverse terapie?
 

lincoln

Forumer storico
Mi autocito, ricordando a chi non ha finito le scuole elementari che 6 è oggettivamente il doppio di 3:

Giustamente sollevi un altro ordine di problema che deve essere valutato, ovvero la preparazione personale, la capacità critica e soprattutto la confidenza con i numeri (non parlerei nemmeno di statistica che mi sembra un concetto eccessivo, ma ovviamente a maggior ragione quella) . Tutte cose (in particolare l'ultima) che sembrano difettare larghissimamente in ambito negazionista (eccetto forse da parte di chi manovra i fili della protesta). Poiché molte posizioni sono strumentali o di tipo "onirico" (basate sul nulla) , ci si può chiedere se i numeri abbiano valore per costoro. Ma io porrei una questione ancor più facile da capire: quella dell'occupazione della terapia intensiva nelle fasi più caldi della pandemia, un dato che da solo taglia la testa al toro in favore dei vaccini che hanno sbrogliato un situazione difficilissima e con prospettive molto cupe!
 

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
Ma io porrei una questione ancor più facile da capire: quella dell'occupazione della terapia intensiva nelle fasi più caldi della pandemia, un dato che da solo taglia la testa al toro in favore dei vaccini che hanno sbrogliato un situazione difficilissima e con prospettive molto cupe!

Esatto!
La vaccinazione ci ha fatto scavallare l'Inverno, senza zone rosse e con ospedali funzionanti.
Però ci siamo andati vicino ad entrambi, lapalissiano che se si fosse spinto meno sulla vaccinazione ci saremmo cascati dentro.
 

lincoln

Forumer storico
Esatto!
La vaccinazione ci ha fatto scavallare l'Inverno, senza zone rosse e con ospedali funzionanti.
Però ci siamo andati vicino ad entrambi, lapalissiano che se si fosse spinto meno sulla vaccinazione ci saremmo cascati dentro.
Le bare di Bergamo se le sono dimenticate due giorni dopo perché non volevano fare la punturina, fosse per certi personaggi finivamo così in tutta italia
 

Ignatius

sfumature di grigio
Mi autocito, ricordando a chi non ha finito le scuole elementari che 6 è oggettivamente il doppio di 3:
Aggiungerei un altro test di ingresso: dopo la Matematica, il Diritto.

Se uno scrive in un post "I vaccini violano i miei diritti costituzionali!!!" e poi, in un altro post, "Questo Governo non è stato eletto dai cittadini!!!", per me è meglio che si astenga da questo thread (e che si dedichi a cercare, nelle schede elettorali, i nomi del Presidente del Consiglio e magari anche dei Ministri).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto