Vaccino Covid, l’annuncio di Pfizer: “Efficace nel prevenire il "29" per centro delle infezioni” (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
UE ha finanziato la ricerca sul vaccino di Biontech con 300 milioni di €uro

è stato calcolato che Pfizer avrà entrate per 20 Miliardi solo per questo vaccino

Nelle mani del vaccino - Report 25/01/2021
 

tontolina

Forumer storico
1612278089601.png
 

tontolina

Forumer storico
Italia prima in Europa per reazioni allergiche gravi al vaccino Pfizer
Vaccino Pfizer


La Banca dati europea delle segnalazioni di sospette reazioni avverse ha pubblicato una serie di grafici da cui risulta questo singolare primato dell’Italia: siamo il Paese dell’Ue dove maggiormente si stanno verificando reazioni allergiche ai vaccini anti-Covid.
E ora le questioni sono due: o siamo i soli a segnale le reazioni oppure c’è un problema molto serio. Dai piani alti della nostra politica, presa a spartirsi le poltrone, nessuna notizia.
Come riporta Il Messaggero,
alla data del 30 gennaio, su 26.849 eventi avversi al vaccino di Pfizer/BioNtech ben 8.741 casi, di cui 7.811 classificati gravi, si sarebbero verificati in Italia, oltre il 32%

Intanto il presidente del consiglio regionale del Veneto, Roberto Ciambetti, porrà la questione domani a Bruxelles. Ciambetti anticipa che porrà due questioni. La prima riguarderà le forniture:
Se davvero vogliamo raggiungere l’obiettivo di una quota di vaccinati pari al 7% della popolazione Ue entro l’estate, è ora di cambiare rotta. Come possiamo garantire che multinazionali farmaceutiche non cambino all’ultimo momento le quantità di dosi di vaccino concordate da consegnare agli Stati membri?

La seconda è sulla statistica:
In questo momento dovremmo informare e incoraggiare i cittadini a vaccinarsi. Secondo quanto riporta EudraVigilance, il database europeo per la gestione e l’analisi delle segnalazioni di sospette reazioni avverse ai medicinali autorizzati, in Europa, al 30 gennaio 2021, sono stati segnalati 26.849 eventi avversi al vaccino Covid di Pfizer/BioNtech. Lo Stato con più eventi avversi, circa il 32.55 per cento, è l’Italia con 8.741 casi, di cui 7.811, classificati gravi. Risulta questa statistica?
E così arriva un altro uragano in Italia.
--------------------------------------------------------
io spero che l'Annunziata prima di venire da me ad impormi il vaccino, se lo faccia lei con tutta la famiglia, cugini di 3° e 4° compresi..... e poi andasse a fare in qulo
 

tontolina

Forumer storico
C’è qualcosa che non va nel vaccino Pfizer e che potrebbe essere legato anche i rallentamenti nelle consegne. Il Giornale, ad esempio, ci informa che l’EMA si è resa conto che alcuni lotti del vaccino sarebbero di qualità inferiore, e perfino Israele si è lamentata per la diminuita efficacia della prima iniezione. Che il vaccino sia “Annacquato? Oppure c’è qualche problema in più?

 

Users who are viewing this thread

Alto